in effetti ho un pace 815,stasera provo poi vi faccio sapere,se il problema persiste faro' il cambio.
grazie my
Visualizzazione Stampabile
in effetti ho un pace 815,stasera provo poi vi faccio sapere,se il problema persiste faro' il cambio.
grazie my
Su questo, però, mi sorge un dubbio: non sarebbe meglio settare il decoderCitazione:
Originariamente scritto da myfriend
su PAL (che è un segnale interlac.) e settare il pio su video con conseguente settaggio alla voce IP per lasciar fare il lavoro dell'interlaccio al pio
anzichè a quello schifo di decoder. Che ne pensi?
il segnale video veicolato in composito o da scart rgb, è un segnale interlacciato, quindi in ogni caso l'operazione di deinterlaccio viene eseguita da tv.Citazione:
Originariamente scritto da LINO
Inoltre, ricorda che tra tutti i segnali video oggi a disposizione, il composito è quello che offre la qualità peggiore a causa del processo di composizione, altamente distruttivo, che va ad inficiare sia il segnale di luminanza sia quello del croma.
ciao
Chiedo scusa, ho scritto una ca***ta. :)Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Perdonami l'ignoranza (ho fatto mente locale e ho ricordato che settavo anche il vecchio tv catodico con RGB).
Le scalettature sulle diagonali, purtroppo, continuerai a vederle, in un modo o nell'altro. Certo, a seconda della bontà del deinterlacer in oggetto il fenomeno sarà più o meno evidente. Ed è proprio questo il punto: il fatto che a 1080i tu veda peggio che a 720p è inquietante, perché vorrebbe dire che il deinterlacer del tuo Pioneer funziona peggio di quello del decoder SKY, e sinceramente mi sembra davvero strano. Poi, ovvio, tutto può essere, ma se fosse così non sarebbe affatto simpatico su un plasma da xmila euro...Citazione:
Originariamente scritto da califfo1975
Su cosa puoi giocare? Mah, entrando a 720p su nulla. Se entri nel plasma a 1080i, invece, dovresti provare ad agire sulle impostazioni del deinterlacer... se ce ne sono (sinceramente non lo so, ma non ho in mente display al plasma con delle regolazioni fini sulla modalità di deinterlaccio, tranne che per materiale cinematografico...). Ciao.
Ettore
L'impostazione PAL del decoder di SKY, come di alcuni lettori dvd, si riferisce semplicemente al segnale video composito, ossia il peggiore (tranne quello RF) nella scala qualitativa dei segnali video. Per questo RGB è di certo preferibile, in quanto il segnale RGB è paragonabile al video component nella suddetta scala. Ciao!Citazione:
Ettore
grazie e riprovo staseraCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ciao Ettore. Mi sembra di ricordare che c'è un punto in cui si scelgono 3 opzioni IP ma ............. dato che ho appena dato prova di ignoranza non vorrei peggiorare la mia situazione....
A proposito qualcuno di buona volontà mi spiga la differenza tra un segnale PAL ed uno RGB (ammesso che non sto chiedendo la differenza tra l'acqua e il vino)
Chiedo scusa non mi ero accorto della risposta di Ettore. Oggi non è giornata..............
Ettore starà pensando (la fi** in mano ai gay .....con tutto il rispetto per i gay)
tranquillo lino siamo qui tutti per imparare e per confrontarci,quindi esponi tranquillamente le tue perplessita'.
p.s. occhio alle caxxiate di ettore e' sempre in agguato:D
come diceva giustamente Ettore il segnale che indichi come pal è riferito al videocomposito.Citazione:
Il composito è un segnale analogico si ottiene miscelando le informazioni sulla luminosità e sulla differenza di colore in un unico canale e quindi in un unico connettore RCA, in genere di colore giallo.
Il segnale RGB su connettore SCART è composto dai tre segnali di colore primari rosso(R) verde(G) e blu(B), più un quarto segnale che trasporta il sincronismo (H+V) che è immesso sul pin dedicato al segnale video composito.
ciao
Grazie ragazzi. Adesso mi è chiaro. Appena torno a casa setto anche il TV su RGB (avevo settato solo il decoder su RGB)
Be', questo sarebbe cosa buona, dato che potrebbe voler dire che si può intervenire sulla modalità di deinterlaccio limitando il fenomeno. Dico limitando perché eliminare del tutto le scalettature sulle diagonali nelle immagini in forte movimento (come le linee di un campo di calcio durante una partita) è un'operazione davvero ardua, che spesso nemmeno un processore video esterno dedicato da diverse migliaia di euro riesce ad effettuare alla perfezione.Citazione:
Ci mancherebbe... Qui nessuno caxxia nessuno. Mica siamo a scuola... ;) Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
Ettore
Visti gli orrori di spot... quasi quasi lo dò indietro.:rolleyes:
Hanno preso qualcuno da un reparto psichiatrico per farli, sembrano voler dire:
"pioneer kuro.. un incubo"