Intendo che sul mio tv in firma se imposto 1080i l'aspect ratio va a farsi benedire. ;) L'immagine risulta troppo schiacciata. E non c'è modo di risolvere anche agendo sulle varie impostazioni dell'immagine del tv.
Visualizzazione Stampabile
Intendo che sul mio tv in firma se imposto 1080i l'aspect ratio va a farsi benedire. ;) L'immagine risulta troppo schiacciata. E non c'è modo di risolvere anche agendo sulle varie impostazioni dell'immagine del tv.
appena arrivato sky hd, modello pace.
ora si che si comincia a ragionare:)
con il tv in firma mi ritengo per ora (sgrat sgrat) molto soddisfatto.
per ora ho settato il decoder su 1080i, mi da troppo fastidio il salto dai canali hd a quelli sd.
il decoder per ora è settato in hdmi diretto al tv, devo provare a collegarlo anche con la scart oppure se passare anche dall'ampli.
voi cosa consigliate? meglio lo scaler del tv, dell'ampli o di sky:confused:
Bisogna vedere se l'ampli bypassa il protocollo Hdcp, facci sapere se va tutto a buon fine, cmq lo scaler del tuo tv penso che faccia a dovere il suo lavoro :)Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
Ciao a tutti,
anche io sono diventato possessore di decoder Pace Sky HD.
Devo dire di essere molto soddisfatto per la qualità sia dei canali SD che HD. Il tutto è stato collegato in HDMI e decoder al momento setttato in 1080i.
Anche l'audio lo trovo buono.
Visto il costo dei BR, al momento l'offerta sky HD Cinema ha un rapporto qualità prezzo decisamente migliore ...
Unico difetto è che il decoder anche se in stand-by scalda e di conseguenza consuma. Soluzione al momento è di staccare la presa quando non lo uso ....
Ciao Stefano
Fai bene...staccalo dall'alimentazione. Il decoder di sky non è mai realmente spento...a meno che di staccarlo dall''alimentazione.Citazione:
Originariamente scritto da StefanoG
Quanto consuma mediamente in standby un Pace 820?
Qualcuno ha fatto delle misure reali in tal senso?
Io non ho idea di quando consumi.
Certo che non mettere un interruttore per lo spegnimento mi pare proprio un buco bello e buono vista anche l'attenzione che c'è sui consumi e l'ambiente .... ah dimenticavo, forse in Cina di sti problemi non se li fanno ....
:cry:
ciao stefano
confermo le prime buone impressioni. sport e cinema (sopratutto quest'ultimo) molto buoni. sullo sport (il calcio in particolare) sto lavorando per i settaggi (visto che i campi sono molto diversi l'uno dall'altro).
la connessione al momento è cosi:
sky in hdmi all'ampli in firma (ampli settato su upscaling a 1080p). in questo modo i canali sd mi sembra si vedano meglio che collegare sky al tv in rgb.
sky è settato su 1080i per evitare il salto dell'immagine da un canale sd ad uno hd e viceversa.
si ma a Sky interessa di più avere il ricevitore connesso per gli aggiornamenti, se proprio lo vuoi spegnere stacchi il cavetto dell'alimentazione o usi una presa multifunzione con l'interruttoreCitazione:
Oppure una bella presa con timer per lo spegnimento automatico nelle ore notturne.
Ho capito, ma se è solo per gli aggiornamenti uno lo fa quando accende il decoder, soprattutto perchè vorrei essere consapevole del fatto che viene aggiornato il decoder ...
Se ci tieni puoi entrare nel menu e segnarti la versione attuale e poi provare ad eseguire tu l'aggiornamento, comunque se sky rilascia un aggiornamento ogni 2 anni è tanto e le modifiche sono sempre inerenti ad una guida TV più funzionale non tanto al miglioramento delle prestazioni.Citazione:
Quindi: vale sempre la pena spegnerlo (specialmente d'estate) :D
Arrivato ai primi di Aprile decoder sky hd - mod Pace.
Tutto bene fino a qualche giorno fa quando, anche due/tre volte al giorno ( inteso come tardo pom - sera), il decoder NON riceve i segnali dal Telecomando . Per due/tre minuti non riesco a cambiare canale sky , poi riprende a funzionare.A dire il vero anche i primi giorni lo faceva , ma molto più di rado , che so una volta ogni due/tre gg . Dico che è colpa del decoder perchè , quando succede l'inconveniente, se shiaccio il pulsante tv sul tcomando sky riesco poi a controllare tranquillamente il TV . Quindi il tcomando funziona.
A qualcuno è capitato?
Se si cosa avete fatto?
Ciao e grazie
P.S. - Sul fatto del riscadamento , io ho messo una presa con interruttore. Alla sera spengo tutto ( decoder,tv,dvd)
Mi capitò la stessa identica cosa con il primo Skybox (SD) che mi diedero quando feci l'abbonamento anni orsono.Citazione:
Originariamente scritto da RomoloGiovanni
Chiamai il centro assistenza che mi invitò a presentarmi ad uno Sky Center della zona e mi sostituirono al volo il decoder dicendomi semplicemente che il ricevitore del segnale ad infrarossi si era probabilmente danneggiato.
(bravo! spegni tutto!) :D
mi state facendo venire l'ansia con 'sta storia di spegnere tutto.
Piccolo sfogo: ma in un mondo così avanzato era troppo chiedere un sistema di spegnimento più "evoluto"?
:(