Ok il NERO... ma il vostro BIANCO com'e'?
Un saluto a tutti,
sono molto soddisfatto del mio 42PFL9632 che sfrutto attraverso un HTPC per la visione di DVD ed HD-DVD. Non e' il mio primo LCD e forse proprio per questo ne apprezzo ancor meglio la qualita' generale e la resa.
Il nero e la visione in basse luci forse non sono il massimo ma l'Ambilight ci sa mettere un ottima pezza!!
Invece, almeno per quel che riguarda il mio pannello, noto nell'angolo in alto a sx una fetta di schermo di una decina di centimetri in cui il bianco tende al rosa/viola. Inoltre la parte inferiore del pannelo sembra avere una luminosita' inferiore e sempre il bianco appare come piu' "sporco".
La cosa e' certamente evidente nell'uso come desktop PC oppure nelle schermate bianche del Wii, mentre nella normale visione di tv o film ecc.. e' molto difficile da notare. Solo nelle scene particolamente chiare ed uniformi nella parte superiore la tendenza al viola dell'angolo a sx puo' balzare all'occhio piu' attento.
Non so se interpellare l'assistenza, certo un TV di questa categoria non dovrebbe ammettere un difetto del genere se vogliamo credere alla fedelta' dei colori ecc. ecc.( hai voglia a settare la tinta personalizzata!),
ma non vorrei rischiare magari di andare in peggio.
Qualcuno di voi ha notato lo stesso tipo di problema nell'uniformita' del bianco ?
ciao e grazie,
Cristiano