Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ermac80
Purtroppo l'altro giorno ho notato la presenza di 2 pixel di colore GRIGIO posizionati esattamente vicino al bordo lato destro della TV Sto usando un programma PixelHealer per riportare in vita i 2 pixel ma niente da fare... ;(
Come posso muovermi per risolvere il problema?
Mi sembra proprio che LG applichi su questi TV una garanzia "zero dead pixels". Te lo possono sostituire, basta sentire l'assistenza. Il punto è che se tu fossi soddisfatto del tuo pannello rispetto ai difetti fisiologici di questa TV (vertical banding e disuniformità) farei in te il possibile per resuscitare i pixel difettosi, incluso leggero massaggio. Se invece sei nella norma, sostituisci senza pensarci troppo.
-
Citazione:
arietaweb
consiglio spassionato: se nella normale visione non noti vertical banding NON fare nessun test video perche probabilmente lo troverai e poi....lo noterai sempre l'occhio andrà sempre là.
Come successe a te giusto?
Io notai la cosa nella normale visione, e solo dopo feci dei test specifici.
Ma comunque ci si fa l'abitudine, tanto è in garanzia, non mi applico piu di tanto. Anzi quando sta per scadere, faccio l'estensione, cosi per qualsiasi problema presenterà il pannello, lo sostituirò tranquillamente.
-
il 910 l'ho dato ad un parente e capita di tanto in tanto di fargli una visita. Vediamo insieme spesso partite di calcio e qualche film su netflix. sui film diciamo che il 90% delle volte non noto nulla, per le partite invece direi che il 90% delle volte lo noto. Ovviamente il parente non nota nulla e di certo non glielo dirò.
-
Ciao gwaedin grazie mille per la tua risposta :) Ho comprato il tv dal sito glistokisti.com quindi oltre alla garanzia del produttore ci sarebbe anche quella del venditore quali di queste mi conviene sfruttare? Scusa l'ignoranza cos'è il vertical banding? Te lo chiedo perchè a volte nelle scene semibuie mi compaiono delle linee grigie...
Grazie mille per la risposta un abbraccio
-
Citazione:
Laurax
Grazie per le risposte, e per quanto riguarda la soundbar meglio attaccarla al tv o al decoder mysky.
Forse italianizzare il tv a me non conviene molto in quanto ho la apple tv 4 quindi raireplay ecc ecc le ho là come app. Che dite?
Certo però che questi tempi di consegna lunghi del tv mi rodono non poco...però forse il prezzo ne vale l'attesa...
Non ci sono veri motivi per non italianizzare la TV. In compenso non facendolo ti precludi la possibilità di utilizzare le funzioni MHP come Rai Replay e simili, ed è un peccato. Anche perché italianizzando fai fuori tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto (come ho fatto io). Conviene farlo subito. LG ha chiarito che non si perde la garanzia.
-
Citazione:
Ermac80
Ciao gwaedin grazie mille per la tua risposta :) Ho comprato il tv dal sito glistokisti.com quindi oltre alla garanzia del produttore ci sarebbe anche quella del venditore quali di queste mi conviene sfruttare?
Credo che la garanzia sui pixel sia data dal produttore e quindi devi sentire l'assistenza tecnica LG: viene il tecnico a casa.
-
Anche se chiami il venditore, sicuramente ti dirà di rivolgerti direttamente a LG.
Tanto vale che registri subito il seriale sul mylg e apri un ticket.
-
Citazione:
Ermac80
Ciao gwaedin grazie mille per la tua risposta :) Ho comprato il tv dal sito glistokisti.com quindi oltre alla garanzia del produttore ci sarebbe anche quella del venditore quali di queste mi conviene sfruttare? Scusa l'ignoranza cos'è il vertical banding? Te lo chiedo perchè a volte nelle scene semibuie mi compaiono delle linee grigie...
Grazie mi..........[CUT]
Il vertical banding sono esattamente queste linee grigie che vedi e che si manifesteranno anche nei movimenti veloci su partite di calcio o su un bel cielo sereno.
-
Citazione:
Massij
Gentilissimi amici forumisti... Ho aggiornato alla nuova versione del OS, ma ufficialmente che migliorie sono state apportate al nuovo firmware?
Fatemi capire. Grazie.
Ripropongo la domanda, forse sarà sfuggita...
Grazie.
-
Non lo sappiamo. Al posto del chengelog c'è uno spazio vuoto...
Qualcuno ipotizzava abilitazione del DVB-T2
-
Forse il mio EG910V sarà un esemplare fortunato, ma vertical banding non ne vedo, almeno nella visione normale... I test li lascio ad altri, io mi godo la qualità dell'Oled :-)
-
Citazione:
gwaedin
Mi sembra proprio che LG applichi su questi TV una garanzia "zero dead pixels". Te lo possono sostituire, basta sentire l'assistenza. Il punto è che se tu fossi soddisfatto del tuo pannello rispetto ai difetti fisiologici di questa TV (vertical banding e disuniformità) farei in te il possibile per resuscitare i pixel difettosi, incluso le..........[CUT]
Scusami, dove l hai letto della garanzia zero dead pixel?? A me non pare..
-
Citazione:
filippopax
Forse il mio EG910V sarà un esemplare fortunato, ma vertical banding non ne vedo, almeno nella visione normale... I test li lascio ad altri, io mi godo la qualità dell'Oled :-)
Oppure non hai nemmeno idea di cosa sia e in cosa consista il vertical banding sull oled..
-
Più probabilmente sei tu a non avere nemmeno idea di cosa io sappia o meno. Ribadisco che vertical banding non ne vedo, almeno nella visione normale, quella che per me conta veramente... Sei libero di crederci oppure no, per me cambia poco...
-
Citazione:
gwaedin
Credo che la garanzia sui pixel sia data dal produttore e quindi devi sentire l'assistenza tecnica LG: viene il tecnico a casa.
Grazie allora contatterò Lg direttamente :)