Lista Canali, selezione fonte... analogico.
Visualizzazione Stampabile
Lista Canali, selezione fonte... analogico.
grazie neros!!! stasera di rientro dal lavoro provo. Ragazzi per le prime impressioni vi rimando al topic di riferimento per la serie E8000 (chiederò ai mod di tramutarlo di ufficiale), purtroppo però nel week end potrò fare una disamina più attenta. Intanto posso dirvi che dal punto di vista dei colori il giudizio da reference datogli da AVforums è strameritato. Nero su ottimi livelli anche se è ancora presto per poterlo giudicare! Insomma mi aspetterà un week end dai grandi smanettamenti! ;)
Scusami, ma perchè vuoi sintonizzarti su un canale "neve" ??? :confused: Se è solo per evitare tracce di ritenzione sul pannello esiste già l'apposita funzione per la protezione Plasma (Scorrimento).
Giusto, e inoltre avevo postato una simpatica utility con effetto neve color...
ciao ragazzi finalmente dopo tre mesi l'odissea e giunta al termine.la mia ps64d8000 acquistata ad aprile era afflitta da alcuni difetti,grossa bruciatura in alto a dx dovuta a corrente troppo elevata forte buzzing e il peggiore dei difetti bande orrizzontali a metà schermo.dopo essere stata in assistenza la prima volta mi hanno risolto sia il buzzing che la bruciatura ,sostituendo il display,e riducendo la corrente , ma le bande mi dicono che non si possono riparare e che dovevo tenermi la tv com'era.io sono pignolissimo e non ci stavo a tenermi una tv nuova in quelle condizioni era inguardabile,ho richiamato samsung e mi hanno detto di riportarla.morale, per non dilungarmi troppo ,dopo due mesi mi hanno sostituito la tv con la nuova versione ps64e8000 e per il momento e due giorni che e in funzione e tutto è ok.la mia domanda ora è questa appena finito il rodaggio devo settarla con i settaggi della d8000?vanno bene lo stesso o cambia qualcosa?grazie
Ovviamente non possono andare bene.
cosa mi consigli di tararla con dvd intanto che qualcuno fa la taratura con sonda?
Solite cose: Luminosità e contrasto col DVD. Eliminare i filtri, etc.
Però non te ne farai assolutamente nulla dei settaggi fatti da altri con la sonda.
ma io sull'altra avevo messo i settaggi di salamandre e mi trovavo bene ora ho preso anche il philips 9600/12 e volevo fare una regolazione più fine,ma la sonda è difficile da usare? quanto mi costerebbe?grazie
Trovarsi bene è un conto, mentre fare dei settaggi che raggiungano il reference (sul tuo pannello) è tutto un altro paio di maniche.
Comunque leggi i post della discussione, soprattutto soffermandoti sulla prima pagina!
Ragazzi come va settata la xbox? Spazio Colore e Livello di riferimento?
Mentre sul tv va bene la modalità GAME?
Tnx
Guarda in prima pagina... ci sono i settings degli utenti. Ci dovrebbero essere anche quelle relativi alla xbox (nel foglio di calcolo).
Edit: ho appena guardato e sulla xbox non c'è nulla. Mi spiace, non ti so essere d'aiuto.
Si infatti avevo guardato anche io per vedere se ci fosse e purtroppo non si trova nulla.
Diciamo che dal punto di vista tecnico le cose dovrebbero stare in questo modo:
Tv impostata su modalità game per riduzione del input lag (leggero deterioramento dell'immagine e qualche opzione di modifica oscurata, ma nel complesso settabilissima)
Il settaggio della Xbox invece va fatto in questo modo:
-Spazio Colore: RGB
-Livello di riferimento: Standard (se nel menù del tv è settato il livello HDMI su basso)
La domanda che però mi pongo è: ma il reference è 0-255 (nella scala del livello di riferimento) oppure i 16-235?
Nel primo caso l'impostazione suddetta è quella che mi sento di consigliare, in alternativa va modificato lo spazio colore della console impostandolo sul segnale HD709 (quello per la visualizzazione dei film in HD) che bloccherebbe il livello di riferimento a 16-235.
Ciao waraf. sì hai detto bene, spazio colore su RGB o automatico e livello di riferimento standard con livello hdmi basso dalla tv. come settings ti consiglio le ottime di cassanetto. eccole. tra parentesi ti metto il valore che uso io così puoi provarle entrambe
Modalita' film
Luce cella 15 (19)
Contrasto 82
Luminosita' 55 (54)
Colore 47
Tinta 58/42
Nero off
Contrasto dinamico off
Gamma 0
Incarnato +3 (0)
Illuminazione moto off
Bilanciamento bianco
21-24-20-12-14-23
Spazio colore
Rosso 18-0-8
Verde 10-30-5
Blu 0-14-45
Giallo 37-10-12
Ciano 10-16-56
Magenta 38-42-39
filtro mpeg off
filtro digital off
modalita' caldo 1 (standard o freddo)
miglioramento bordi off
nitidezza 0(fino ad un massimo di 7) dipende dai giochi,per quelli che hanno un po' di aliasing metto 0.
ciao a tutti,
non mi ero accorto di questa discussione ufficiale ed avevo postato prima in un altro thread (scusate quindi per il cross-posting).
dunque, ho iniziato ad utilizzare il mio PS64D8000 ora e sono in fase di rodaggio però non capisco dove indichi le ore di utilizzo.
sul precedente mi bastava entrare nel service menù ma in questo una volta entrato non trovo niente a riguardo.
altra cosa, più importante:
una delle cose che mi piacevano poco del mio vecchio plasma era che nella visualizzazione in 4:3 delle trasmissioni in 4:3 mi mettesse due bande laterali grigie.
su questo televisore ero contento che mi mettesse delle belle bande nere però adesso mi sono accorto che spesso invece me le mette grigie anche lui.
ho smandruppato nel menù ma non mi pare vi sia un'impostazione a riguardo: sono pazzo io vederle nere ogni tanto, è un'impostazione che si può mettere o l'ultimo firmware ha cambiato questa visualizzazione?
ho l'ultimo firmware rilasciato e ovviamente faccio riferimento alla visualizzazione di trasmissioni che sono 4:3, non quelle che vengono trasmesse in 16:10 con le loro bande nere incorporate (giusto perchè nessuno mi dica che quando vedo le bande nere è perchè vengono trasmesse dall'emittente assieme al fim ;))....
in prima pagina non mi sembra ci sia nulla indicato