Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
moris72
gli attacchi spicon.
Moris, per pietà: SPEAKON, siamo su un forum tecnico e non siamo qui per cantare "le bella lavanderina", un minimo di controllo su quanto si scrive!
Che vuol dire che non puoi fare la prova? Se è per timore di non trovare dei connettori sfusi da collegare a qualche cavo non c'è problema, sono molto comuni e facili da reperire, specialmemte in un negozio di articoli musicali, infatti sono normalmente usati anche nei diffusori per i concerti live.
-
Citazione:
moris72
Ho semplicemente avvicinato i tre finali ai tre diffusori :D
La perfezione non esiste più che altro,ma la qualità si,ed'è rilevante sia in HT che in 2ch....sopratutto per l'ascolto musicale.
Ciao
Mi riferivo ai cavi in ht secondo me tutta sta miticolosita di farli lunghi uguali non serve, in un impianto due canali penso sia importante anche questo aspetto.
Hai avvicinato i finali, avrai fatto bene ma ti rendi conto che si rasenta la malattia :–).
-
@nordata
Intanto ho corretto il post precedente,onestamente non sapevo come scrivesse.
Ho pensato....adesso lo scrivo così,poi mi informo su internet e lo correggo....mi sono dimenticato di farlo:D
Per il discorso della prova non so,il negoziante che mi ha fatto il cavo,mi ha detto che è' stato un lavoraccio.
Devi considerare che sono ben 8 cavi da collegare al meglio,un errore potrebbe causare danni seri.(almeno così' mi è stato detto)
Ciao.
-
Citazione:
maveric77
Hai avvicinato i finali, avrai fatto bene ma ti rendi conto che si rasenta la malattia :–).
Assolutamente no :D
Volevo cambiare i cavi in dotazione perché penso che, a prescindere dal fatto che i cavi abbiano o meno importanza,quelli da elettricista,in un impianto come il mio(ma anche molto,molto meno)non si possano vedere.
A quel punto,considerando che anche la lunghezza ha la sua importanza e che il cavo che ho scelto,costa 40 euro al metro.....ho pensato bene di utilizzarne il meno possibile.
Devi considerare che nel mio caso,il cavo non è uno solo per diffusore,ma sono 4.(uno per ogni woofer...mid-woofer e tweeter).
Fai due calcoli e vedi quanti soldi ho risparmiato avvicinando i fanali.....altro che malattia :D
Ciao.
-
Citazione:
moris72
.....Fai due calcoli e vedi quanti soldi ho risparmiato avvicinando i fanali.....altro che malattia ....[CUT]
Hai ragione mi sa che con quello che hai risparmiato dai cavi io ho preso l'onkyo 1009, riesci sempre in un modo o nell'altro a far tornare le tue idee, è vero in certi casi..... la lunghezza dei cavi è determinante
al portafoglio!!! :–)
-
@ TUTTI
Vorrei comunque ricordarvi che questa discussione è dedicata ad un ben preciso prodotto, pertanto stop nel modo più assoluto agli OT che è da un po' troppo che vanno avanti.
Grazie
-
Ciao Morris, senza voler innescare dibattiti infiniti o voler offendere nessuno sulle capacità di organizzare il proprio impianto, mi viene però una domanda da profondo inesperto quale mi reputo.
Anche con HTS 7.1 se vuoi fare una prova di quali cavi di diversa lunghezza suonano meglio (anche perchè dipendono dai propri "giocattoli") credo sia il caso di posizionare i diffussori nello stesso punto. Perché se li provi nella posizione originale con i cavi da 5m e poi li avvicini per quelli da 1,5m potrebbe essere la posizione degli altoparlanti e non i cavi a fare la differenza.
Sopratutto perché non stiamo parlando di differenze epocali, magari dovute ad un HTS 7.1 rispetto ad un Onkyo (giusto per dirne uno,eh!) o ad un HTS liscio rispetto ad un MOD.
Coem dicevo è solo una piccola opinione personale...
Citazione:
moris72
Ho semplicemente avvicinato i tre finali ai tre diffusori :D
La perfezione non esiste più che altro,ma la qualità si,ed'è rilevante sia in HT che in 2ch....sopratutto per l'ascolto musicale.
Ciao
-
Scusa la domanda impertinente....:D ma secondo te,per poter accorciare i cavi di potenza....ho avvicinato i diffusori ai finali???
Mi sembrava più logico avvicinare i finali ai diffusori e (ovviamente)ho agito così:D
Ciao.
-
Citazione:
moris72
Scusa la domanda impertinente....:D ma secondo te,per poter accorciare i cavi di potenza....ho avvicinato i diffusori ai finali???
Mi sembrava più logico avvicinare i finali ai diffusori e (ovviamente)ho agito così:D
Ciao.
SEI UN MITO!!!!!!!!
Mi hai fatto mori :–)
-
Eh, ma mica tutti possono avere dei finali monofonici! :D:mc:
Se come me hai un finale multicanale ti conviene tenerlo vicino all'HTS e poi cavi lunghi uguali per almeno i canali Destro, Sinistro e Centrale.
Citazione:
moris72
Ciao.
-
HTS 7.1 e domotica !
Ho chiesto al mio elettricista di integrare l'HTS nel sistema domotico per poter controllare tutto da un unico strumento (un tablet)
Visto che sul retro c'è l'ingresso/uscita RS232 suppongo che sia teoricamente possibile ma l'elettricista è dubbioso perchè essendo una macchina vecchiotta potrebbe avere dei protocolli obsoleti.
Chiedo se qualcuno ha esperienza di questa funzionalità o, in generale, se sapete qualcosa in merito.
Il massimo sarebbe avere un'indicazione su dove reperire i protocolli (tecnicamente non so di cosa sto parlado non ho mai integrato nulla in un impianto domotico quindi di preciso non so cosa mi serve, spero che qualcuno ne sappia e mi possa aiutare)
grazie
-
-
Grazie Alberto! Contavo su di te ;) Sei davvero un'autorità assoluta in fatto di HTS :)
Tu l'hai già sperimentato (direttamente o indirettamente)?
-
No, di domotizzato non ho nulla a casa, su queste cose a me piace avere i 6/7 telecomandi originali, però questo penso sia solo questione di abitudine. Comunque a questo livello non avrebbe avuto tutto questo successo negli anni in USA se non avesse avuto compatibilità domotiche, gli amenticani sono amanti di queste "americanate". Come saprai l'HTS ha anche la possibilità di gestire la zona2 quindi se vuoi puoi anche collegarlo in multiroom. Il vecchietto è ancora ben attuale per queste features che comunque sono alla portata ormai di tutti gli apparecchi moderni, quello che manca ancora ai più "giovani" è il perseguire le stesse prestazioni audio, che rimangono ancora ben lontane... :)
-
http://forums.audioholics.com/forums...l-pre-pro.html
Su questo forum ho trovato una discussione a riguardo, non chiedermi cose riguardanti la domotica perchè non ne so nulla però puo essere utile a qualcuno.