Forse ho un problema, ma prima di strapparmi i pochi capelli rimasti vorrei capire se il problema me lo sto creando io.
Ho un 42 g20 da maggio e fino a qualche giorno fa lo vedevo divinamente, soprattutto grazie ai settings di maxade (nigth) e velvor (day).
Era un paio di sere però che la tv non mi convinceva, ma davo la colpa al segnale del dtt, stasera però mi trovavo a passare da molto vicino allo schermo mentre mio figlio cambiava canale, ed ho notato sul nero tra un canale e l'altro che c'erano tanti puntini bianchi che ballavano.
Ovviamente ho messo subito un fermo immagine su una schermata completamente nera (ho selezionato una porta hdmi dove non c'è niente attacato) ed ho notato che se al posto di prof 1-2 selezionavo un'altra modalità (dinamico, normale, cinema, thx, foto, game) questi puntini che ballono scompaiono, ma guardando attentamente con il naso sullo schermo è come se ci fossero tante righe orizzontali di due tonalità di nero leggermente differenti che scorrono.
Qualcuno può provare a vedere se in thx o normale ad esempio, su schermata completamente nera, nota queste strisce orizzontali? considerate che il primo a notarle è stato mio figlio di 7 anni e solo dopo le ho notate io (che nel frattempo ero felice per la scomparsa dei puntini).
Ultima cosa, non ho mai avuto problemi di stampaggio/ritenzione, anche se mio figlio guarda per molte ore al giorno playhouse disney e le ore rimanenti mia moglie guarda canale 5, tuttavia, lasciando su schermo nero i controlli immagine per regolare luminosità e contrasto pochi minuti, ho notato che sembrano essere rimasti impressi nello sfondo e anche dopo qualche minuto di tv, rimettendo la schermata nera erano ancora presenti.
Capita anche a voi?