Visualizzazione Stampabile
-
che le immagini in movimento (in particolare in primo piano....preciso,quindi escludo una partita)non siano il massimo per me è così(e su qualunque fonte...il discorso sd non c'entra niente anzi + l'immagine è nitida + si nota la faccenda).ma come ho cercato di spiegare è un discorso di percezione oculare .e quindi il vedere questa cosa è soggettivo
-
Si ma non puoi solo vedere bd dal tuo tv non credi? la tua visione giornaliera è sicuramente :tv sd, sat, non crdedo che tu veda solo bd tutto il giorno
Ciao
-
io tv non ne vedo mai a dir la verità.sono uno studente di 24 anni fuori sede e ho il panasonic in camera da letto attaccata ad una ps3
l'utilizzo del tv è bluray-giochi ps3-e film-serie tv in mkv quindi 720p-1080p
al momento la tv sd-dvbt è sfruttata solo per 10 minuti al giorno prima di addormentarmi quindi solo chiambretti night
sono in attesa di mettere sky hd..e anche li vedrò sport e documentari in hd
-
ora ho capito tutto buona visione con chiambretti e sogni d'oro :)
Ciao
-
per vedere il telegiornale basta anche il pc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Fai una prova semplice, guarda un programma dove passano i titoli di coda veloci, tipo "parla con me" e vai sull'ifc prova a toglierlo ed inserirlo, dovresti vedere una differenza notevole senza, le scritte sono illegibili.
Si questa prova l'ho già fatta altre volte, risultato: illegibili... con o senza IFC cambia poco, trema giusto un po' meno tenendolo attivato... però poi la cosa strana è che guardando una partita di calcio, fa l'effetto contrario, cioè che con IFC su ON la palla trema e si sdoppia, o addirittura triplica, e ad esempio, il nome sulla maglia dei giocatori ripresi da dietro da una telecamera a bordo campo mentre corrono, risulta illegibile... per fare un altro esempio, i calci d'angolo, quando la palla è in volo, praticamente diventa una macchia bianca....
Anche con i videogiochi vedo la stessa cosa, giocando ad un gioco di ruolo ad esempio, ruotando la telecamera, gli oggetti perdono TUTTO il dettaglio, alcune cose si sdoppiano, altre si sfuocano... le scritte sono illeggibili...
Un altro esempio, ieri ho messo pausa in un videogame, si apre una mappa, dove ci sono dei punti di riferimento segnati con dei cerchietti bianchi sullo sfondo nero: muovendo orizzontalmente la mappa questi cerchietti tremavano, si allungavano e perdevano TUTTO il dettaglio...
Quindi, è una cosa inaccettabile, viene il mal di mare... a questo punto credo sia un difetto del mio pannello, dato che tutti parlate con entusiasmo delle immagini in movimento...
Capitolo color banding: è uguale identico anche nel mio pannello come nei video di peluse...
Oggi chiamo l'assistenza, e vediamo che dicono... ma non so come effettivamente dimostrargli che le immagini in movimento non sono come dovrebbero essere...poi chiederò anche per il color banding...
PECCATO: perchè questo TV è spettacolare.. spero possano risolvere i miei problemi
:cry: :cry: :cry:
-
cmq in risposta a coloro che dicono che per sd non va bene....
io ho un g15 da qualche giorno, e qui dove c'è stato il passaggio al ddt, si prendono canale 5 e italia1 più un canale raitest in hd e sono spettacolari!
La tv che guardo prevalentemente sono film/telefilm sui canali mediaset e gli eventi sportivi sulla rai, quindi mi becco tutto in hd, e la qualità anche se sono solo upscalati e non nativi hd, è spettacolare!
-
Mah, 'sto colour banding è veramente strano.
Ieri ho provato con:
BD concerto di Shakira :eek:
BD concerto di George Michael :p
Con Shakira il difetto era evidente, quasi imbarazzante, lo ha notato anche un mio amico che era a casa mia pur non intendendosene affatto (ma che sono quegli "aloni" attorno ai faretti??)... con George Michael il difetto era praticamente assente, eppure le condizioni di luci sono quelle di un concerto in entrambi i casi, quindi le più adatte a far saltar fuori questo problema.
Ho anche il BD si un concerto dei Cure che non ho ancora provato, lo farò stasera magari.
Voglio dire, c'è qualcosa di strano che mi/ci sfugge, è come se il fenomeno compaia solo in determinate situazioni....
-
Piccolo appunto:
con il mio lettore in firma il difetto era comunque meno evidente che con la PS3.... probabilmente sarà anche una questione di "compatibilità" fra sorgenti e Tv ????:confused:
-
-
il bd del concerto di vasco è :)
c.s.i su fox hd quando ci sono le torce nel buio è uno spettacolo :eek:
-
Domanda stupida: per chiamare l'assistenza, vado sul sito della Pana e cerco il centro assistenza autorizzato più vicino a me, giusto?
-
hai 2 scelte
1) contatti via e-mail su il sito panasonic ( che poi ti contatterà via e mail e di conseguenza anche il centro assistenza, avvisato da pana ti contatterà per prendere un appuntamento)
2) contatta direttamente un centro assistenza della tua zona.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salumiere
.. però poi la cosa strana è che guardando una partita di calcio, fa l'effetto contrario, cioè che con IFC su ON la palla trema e si sdoppia, o addirittura triplica, e ad esempio, il nome sulla maglia dei giocatori ripresi da dietro da una telecamera a bordo campo mentre corrono, risulta illegibile... per fare un altro esempio, i calci d'angolo, quando la palla è in volo, praticamente diventa una macchia bianca....
:
ecco questo io non lo vedo (fortunatamente).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Con Shakira il difetto era evidente, quasi imbarazzante, lo ha notato anche un mio amico che era a casa mia pur non intendendosene affatto (ma che sono quegli "aloni" attorno ai faretti??)... con George Michael il difetto era praticamente assente, eppure le condizioni di luci sono quelle di un concerto in entrambi i casi, quindi le più adatte a far saltar fuori questo problema.
A questo punto una domanda nasce spontanea: Non può essere che la colpa non sia del TV ma dipenda da qualche altro componente della catena video o da qualche incompatibilità tra componenti?