che fai mi insegui a giro per i vari forum?? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ais001
sarai mica dell'altra sponda ? :eek:
:D
Visualizzazione Stampabile
che fai mi insegui a giro per i vari forum?? :confused:Citazione:
sarai mica dell'altra sponda ? :eek:
:D
1. ovvio che si.... sto diventando la tua ombra :DCitazione:
Originariamente scritto da Ryusei
2. beh, se tu sei una bella gnocca... xchè no?! se 6 gnoccO, ovviamente no! :rolleyes:
Sembra strano ma è così,l'altro ieri sono andato nel menù segreto e segnava 6859 ore. il tv ha 14 mesi e sta acceso PRATICAMENTE TUTTO IL GIORNO.Magari non lo guarda nessuno però.....Citazione:
Originariamente scritto da Ryusei
il mio turno di visione è dalle 22:00 alle 2:30....a volte poi mi addormento;)
Comunque anche con i pioneer kuro ai voglia a vederne di tv/film....:D
Credo che a NESSUN iscritto di questo forum si sia "consumato" la tv:p
Noi "malati" la cambiamo moooolto prima....
p.s. oggi ho visto per la prima volta in tv lo spot pubblicitario dei kuro!!
1. si ma così è uno spreco!!! cioè butti via ore utili di vita (diciamo così) per niente. poi oh, contento te contenti tutti eh?! :DCitazione:
Originariamente scritto da alelamore
2. bello eh?! :D
porca miseria! io vado a un centro commerciale vicino casa (dove l'hanno messo tutto starato ma fa lo stesso) ad ammirarlo ed agognarlo!Citazione:
tra l'altro inizialmente lo avevano messo a 5400€, poi giorni dopo rettificato a 5790€!!
Citazione:
Ci sono cose nella vita che non si possono controllare del tutto.neppure con il tuo sarcasmo... una di queste sono i figli.prendono il controllo della casa dal primo giorno in cui vi entrano.
Se un giorno sarà te ne accorgerai :O
... ne so qualcosa.... xò esiste sempre una cosa chiamata "disciplina" ;)Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
... non è che puoi lasciarli fare tutto quello che vogliono eh?! un minimo di "paletti" devi metterli, altrimenti ti diventano come quelli che finiscono nei tg ;)
.Citazione:
Originariamente scritto da califfo1975
SE di autospegnimento si è trattato c'è qualcosa che non va, ma dubito sinceramente si tratti di questo.....okkio che se hai settato il decoder in originale nei cambi canale(soprattutto fra hd e sd a dire il vero) si assiste sovente a problemi di blocking, decomposizioni, rumori etc etc.
Infatti io lo tengo settato a 1080i proprio per evitare ste problematiche(dato che un tecnico mi ha riferito che sti problemi legati anche all'hdcp hanno fritto in qualche caso la scheda hdmi dei tv). Certo che sti kapzi di decoder sky sono davvero una ciofeca....
Comunque verifica bene la cosa: se davvero di autospegnimento si tratta(ma ne dubito ripeto) chiama subito il cat;)
Ieri ero al mediaworld di bari e per la prima volta ho visto un pio full hd(il modello base lx5080d).
Roba da pazzi......hanno avuto il corraggio di prezzarlo addirittura 7 euro in piu del prezzo di listino(5497 contro i 5490 del listino).
Tenete presente che inizialmente non mi ero accorto che si trattasse dell'lx5080d, ma pensavo fosse l'lx508d dato con qualche centinaia di euro di sconto rispetto al listino.
Ho capito che era il modello base quando ho visto la base opaca(e non lucida come il mio lx508d), accertandomi poi sull'etichetta a fianco..
Sono rimasto davvero allibito:eek: :cry:
Ma come diavolo fanno a prezzarlo piu del folle prezzo di listino di pioneer italia????vorrei proprio sapere quale fesso trovano che lo paga quel prezzo.....:confused:
N.b. Ieri ho capito quanto sia fondamentale il digital color filter plus presente sull'lx508d.....;)
hmm meno male che ho deciso di attendere (all'infinito...) il 508D allora :pCitazione:
Originariamente scritto da myfriend
grazie per la risposta: non se si sia trattato di autospegnimento ma ho visto lo schermo diventare nero (e non blu come mi faceva anche sul samsung HD ready al passaggio sui canali HD) e poi ho sentito il rumore che fa quando lo si accende, per questo ho il dubbio. Hai comunque letto la risposta datami da poles?Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Il decoder é settato a 720p e l'avevo anche settato a 1080i ma ho visto tante scalettature.
P.S.: ho ste scalettature anche in 720p ma solo nelle immagini in rapido movimento, come a volte le linee bianche del campo di calcio o le spalle dei personaggi. Le vedi anche tu? (se vuoi puoi rispondermi nel forum dei settaggi). Su cosa devo giocare?
Grazie myfriend
P.S.II: mi permetto di protestare sul fatto che a volte le pagine di qeusto super forum vengono consumate da messaggi in cui non si parla di tecnica o del pio (ma di cose a volte anche che non hanno nulla ache vedere con il pio) e che fan si che quando qualcuno, come me, fa una domanda tecnica e di richiesta di aiuto, si ritrova dimenticato in quanto nascosto / spinto indietro da questi messaggi. Spero che il moderatore ne prenda atto.
ciao Califfo, il problema da te riscontrato, non mi sembra sia riconducibile a quanto detto da My sui problemi di blocking, decomposizioni che si riscontrano cambiando da un canale HD e SD.Citazione:
Originariamente scritto da califfo1975
Quello che mi fa pensare ad un altro problema è il fatto che a te è successo cambiando da cine hd a sport hd e il fatto che hai sentito il tipico rumore del relè all'accensione.
Per quanto riguarda quello che diceva Poles, per ora non ho mai avuto problemi di "autenticazione fallita" visualizzando canali di SkyHD, cosa che invece mi era capitata un paio di volte con il mio vecchio 506.
Comunque tienici informati di come si evolve la situazione.
ciao
Raga una piccola particolarità che mi è sfuggita di segnalarvi in precedenza: come sapete alcuni input di questi pio sono condivisi da scart e hdmi(in particolare input 1 e input3, mentre input 2 è destinato solo a scart e input 4 solo a hdmi).
Come vi avevo segnalato a suo tempo, io utilizzo scart rgb per i canali sd di sky e hdmi per i canali hd.
Ovviamente questo si deve fare mettendo in rgb il decoder prima di tutto, ma mi era completamente sfuggito di dirvi che l'rgb del tv è settabile solo su input 1(su input 2 invece si può settare da opzioni solo video e composite),disattivando pero l'hdmi su tale input(e utilizzando quindi uno switch esterno o da sintoampli per le altre fonti con uscita hdmi).
Fatelo e verificate come quel che vi ho detto in merito al buon lavoro di processing dell'immagine del tv diventa evidente ancora di piu rispetto all'hdmi;)
p.s. lo dico perchè so che moltissimi utilizzando input 2 per la scart proprio perchè per utilizzare tutte e tre le hdmi disponibili. Ricordate inoltre che volendo utilizzarle tutte e tre le hdmi si puo lo stesso fare magari mettendo su hdmi input 1 una fonte utilizzata di meno(e attivando/disattivano da home menu/ opzioni l'una o l'altra a seconda dell'utilizzo)
io ho un problema ricorrente con sky(problema di autenticazione),questo dipende dal decoder o dal fatto che la scart e' su input2 e l'hdmi e' su input1?
Il problema di autenticazione dipende sicuramente da sky,e non dal tv: se hai un amstrad o un pace 815dns chiedi la sostituzione con il nuovo pace 820dns che sembra(io l'ho appena chiesta ma perchè mi hanno detto che uno scaler migliore evidente in hdmi)non abbia affatto tali problemi
in ogni caso prova a staccare completamente la scart e a verificare se il problema persiste...e facci sapere;)