[QUOTE=pippolo66]Ho trovato questo articolo. Penso possa interressare./QUOTE]
Aggiungo anche che le nuove serie di punta (V e G)
- hanno sintonizzatore DVB-t (e non DVB-t2)
- non hanno il pixel orbiter
- hanno tutte quante CI+
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=pippolo66]Ho trovato questo articolo. Penso possa interressare./QUOTE]
Aggiungo anche che le nuove serie di punta (V e G)
- hanno sintonizzatore DVB-t (e non DVB-t2)
- non hanno il pixel orbiter
- hanno tutte quante CI+
Veramente i consumi sono diminuiti del 50% rispetto al 2007.Citazione:
Originariamente scritto da nain
Prima semi review del Pana VT20:
http://www.dday.it/redazione/989/Fir...a-50-VT20.html
Purtroppo non è una review molto dettagliata, però rende comunque l'idea :)
quindi nel 2007 erano 700w ???Citazione:
Originariamente scritto da avia600
come consumo massimo (qiundi schermo completamente bianco) se non erano 700 erano 600-650.
credo che panasonic si riferisca sempre al consumo in relazione alla quantità di luce emessa, non al consumo in assoluto
a me sembra che 350 w erano quelli vecchi, se ora i consumi sono piu' bassi non dovrebbe esserci sempre 350w....qualcosa nn quadra
perchè nain proprio non capisci come funziona un plasma
scusa se non ho studiato ingegneria plasmistica.....ora mi vado subito a iscrivere all universita' giusto per capire quanto minkia consuma un tv
Stemperiamo i toni.
Quello che intende panasonic è che sono migliorati i consumi in relazione all'efficienza, ovvero, a parità di watt consumati, un plasma di ultima generazione risulta fino al 50% più luminoso, e di converso, a parità di luminosità un plasma di nuova generazione consuma fino al 50% in meno.
magari a questo giro l'ha capita visto che non è la prima volta che lo chiede; comunque questa storia del taglio dei consumi è anche una questione di marketing, infatti noto che a differenza degli lcd, dopo la calibrazione il consumo dei panasonic sale. Evidentemente i settings di default vengono fatti in modo che il televisore consumi meno.
onsla noto che stai diventando un moderatore mannaro; bravo prima eri troppo buono e tollerante (non mi riferisco a questo tuo ultimo intervento)
Al CES 2010 c'era un Samsung accesso ed in funzione con il misuratore del consumo istantaneo: NON HA MAI SUPERATO I 180W!!!
Se pertanto il nuovo G20 consuma 350w è una bella bugia quella che i loro consumi sono diminuiti del 40% rispetto a quelli del 2009.
Sia che 350w siano una media, che siano un massimo, da quanto ho capito i Samsung manco al massimo di luminosità supereranno i 200w, sbaglio??
è risaputo che gli lcd di nuova generazione con illuminazione led consumano molto meno dei plasma, non c'è nulla di strano
i dati ufficiali dal sito Panasonic, riferiti al consumo, sono:
50G20 325 W "nominale"
50G10 425 W "nominale", 280 W "average power consumption"
50pz80 495 W "nominale", 450 W "effettivo presunto"
50pz700 569 W "uso medio"
Complessivamente mi pare che qualche passo avanti ci sia stato!
Se poi per qualcuno questo è il parametro principale su cui comprare il TV, che dire: prendetevi un LCD!:D
se invece volete acquistare un tv che si veda bene leggetene altri di valori :) e comunque da possessore del kuro e precedentemente di un crt sony 32" vi assicuro che a parità di ore di uso spenderò esagerando (tenendo conto che ora uso sempre o quasi l'ht) 5/10 euro in più al mese (e ci sono stati gli aumenti :mad: )
ciao