Se segui la procedura come presente nella firma di stross vai tranquillo al 100%
Visualizzazione Stampabile
Se segui la procedura come presente nella firma di stross vai tranquillo al 100%
Sono file binari aprirli con un text editor non ha senso, mi riferisco al comando 'comp' eseguibile da finestra comandi di windows (deduco che non sei partito ad usare il computer con l'amiga / commodore 64 / pc dos, ma per tua fortuna hai qualche anno meno di me :) ).Citazione:
Originariamente scritto da quick76
@Quick76
Risparmiati il compare ... i FW di un modello sono identici indipendentemente dal mercato di destinazione.
... sotto c'è la firma ... :D
Questi sono i miei in SD........Citazione:
Originariamente scritto da WaRaf
Sono quelli che, secondo me, danno più naturalezza al tutto, anche se ogni trasmissione fa storia a se per cui, per una visione ottimale, dovresti cambiare settaggi ad ogni programma.....
http://img9.imageshack.us/img9/439/dscn60101.th.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/2971/dscn60111.th.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/5974/dscn60121.th.jpg
Grazie Giuldi, qualcuno per l'HD?
@Giuldi
Dopo aver provato e riprovato vari settaggi (HDTVTest, Mumid, Alan CD) trovo che i settaggi 'standard' siano quelli universalmente piu' adatti alle trasmissioni SD, io ho le tue identiche impostazioni con la differenza della luminosita' a 45 (almeno dalle prove fatte con i miei dvd test mi sembra piu' corretta, inoltre con le trasmissioni sportive spingo i 100hz a medi).
Tengo il digital NR su automatico perché apparentemente non mi pare faccia differenza e quindi nel dubbio faccio fare alla tv.
Il tono colore 'caldo' é troppo tendende al giallo (anche con le correzioni) e non mi piace proprio.
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha fatto la calibrazione dello spazio colore e del bilanciamento del bianco col firmware 1022???
Siete comunque in possesso di valori ottimali??
Grazie
Anch'o, in molte occasioni, porto la luminosità a circa 45 (talvolta anche meno)......Citazione:
Originariamente scritto da essepi
In linea di massima, la abbasso in trasmissioni in studio (di solito molto luminose) o dirette, la alzo nei film (normalmente un po' scuretti).
Ad es. adesso sto vedendo le prove del GP F1 ed ho la luminostà a 44....
Ragazzi allora qualche settaggio per l'HD?
Ciao,ho appena aggiornato con ultimo firmware,vi risulta che non si resettano tutte le impostazioni di ogni sorgente dopo l'update?nel caso entrassi nel service menù si azzerano le impostazioni?
Allora io ho provato per bene con diversi blu ray queste configurazioni prima pero bisogna modficare il SM così... leggete prima il tuttorial di Next come fare passo passo dentro il menù:
W/B
Sub Bright 128
Red Offset 127
Green Offset 128
Blue Offset 134
Sub Contrast 145
Red Gain 126
Green Gain 128
Blue Gain 152
Movie WB
and warm 1 is:
Warm1 R Gain 175
Warm1 B Gain 40
Warm1 R Offs 125
Warm1 B Offs 135
Poi ho messo questi settaggi: (Ultimi Mumid modificati)
Mode: Movie
Backlight: 4
Contrast: 98
Brightness: 47
Sharpness: 0
Colour: 49
Tint: 50/50
Black Adjust: Medio
Dynamic Contrast: Off
xvYCC >Acceso
Gamma: +1
Colour space:
Red 25 0 4
Green 38 46 0
Blue 0 9 31
Yellow 45 45 0
Cyan 39 45 43
Magenta 22 0 33
White Balance:
R-offs 25
G-offs 25
B-offs 24
R-gain 29
G-gain 25
B-gain 23
Colour tone: Warm1
Size: Just Scan
Digital NR: Off
HDMI Black Level: Normal\Greyed out for component, Low for RGB 16-235, Normal for RGB 0-255.
100hz Motion Plus: Off (Can be set to 'Low' for non film based material)
Blue Only Mode: Off
Uso la PS3 settata così:
Configurazione video
Potenziatore risoluzione >Normale
Formato uscita videoBD/HDMI >Automatico
Uscita BD 1080p a 24hz >Attiva
Impostazione di visualizzazione
RGB Gamma Completa> Limitata
Ypb/CbPr/Cr > Disattiva
Queste le utilizzo solo con i BD..
Per quanto riguarda le trasmissioni di SkyHD in SD ho una configurazione Standard con vari settaggi modificati e per quanto riguarda la visione di Film in HD da Sky sono con i parametri Film del televisore nativi, logicamente con vari aggiustamenti ma non nello spazio colore e il bianco in attesa di provare qualcuno quando lo tireranno fuori.
@55dsl
visto che ogni singolo apparecchio ha i suoi personali settaggi di Service Menu (SM) fatti in fase di collaudo e calibrazione (ultima fase del processo produttivo) prima che molti si avventurino incautamente a modificare questi parametri ....
... ci devi spiegare, con dovizia di particolari e circostanziando tutte le affermazioni, perchè ritieni indispensabile ("....prima pero bisogna modficare il SM così... ") intervenire sul service menu. :rolleyes:
Per continuare il discorso aspetto con ansia le tue motivazioni ...
Sicuramente tu hai ragione a dire che i parametri nel SM sono stati tarati nella parte finale della produzione, cosi come quasi sicuramente tutti i televisori della stessa dimensione 40" 46" hanno, penso le stesse tarature in linea di produzione, non sono uno diverso dall'altro, non ce un tecnico che in ogni singolo televisore mette parametri diversi...io sono solo partito da una configurazione (tatatura) di Mumid che mi sembra la più precisa sia in spazio colore che nella scala di grigi che nella gamma, ma per ottenere quella taratura precisa bisogna anche mettere i parametri che lui ha cambiato nel suo SM in modo da averlo identico...tutto questo può anche non esser neccessario, basta mettere solo i settaggi che ho elencato dal menù classico del televisore, ma non avranno la stessa caratteristica.
Li ho provati in tutte e due i modi... sinceramente e molto difficile vedere le differenze senza avere due televisori a disposizione ma è probabile che delle piccole differenze ci siano...e quasi sicuramente a liverro di taratura con gli strumenti cambia...comunque prima di cambiare tali valori mi sono segnato per bene tutti i parametri che ho modificato, in modo da rimetterli uguali se non voglio tenere quella configurazione.
La modifica dei valori è una cosa molto personale...per esempio a me non piacciono i colori troppo carichi li voglio più naturali...un altra modifica che ho fatto anche nel SM quella di mettere in OFF il Dynamic CE come descritto da Next ma devo ancora cercare di capire bene le differenze dei neri con qualche prova sul BD...
Questi i settaggi aggiornati di Mumid:
Settings:
Mode: Movie
Backlight: 3
Contrast: 98
Brightness: 46
Sharpness: 0
Colour: 52
Tint: 50/50
Black Adjust: High
Dynamic Contrast: Off
Gamma: +1
Colour space:
Red 25 0 4
Green 39 46 0
Blue 0 9 31
Yellow 45 45 0
Cyan 39 45 43
Magenta 22 0 33
White Balance:
R-offs 25
G-offs 25
B-offs 24
R-gain 29
G-gain 25
B-gain 23
Colour tone: Warm1
Size: Just Scan
Digital NR: Off
HDMI Black Level: Normal\Greyed out for component, Low for RGB 16-235, Normal for RGB 0-255.
100hz Motion Plus: Off (Can be set to 'Low' for non film based material)
Blue Only Mode: Off
Ora le mie considerazioni. Innanzitutto credo siano troppo tendenti al rosso, lo si nota già dalle regolazioni dello spazio colore, poi c'è la questione film e videogiochi così come per lo sport, credo che questi settaggi siano buoni per i film ma molto meno per vg e sport, voi cosa ne pensate?
@WaRalf
Infatti!! li uso solo per i film in blu ray e con i film su canali HD e basta!!!