Con che risoluzione sei entrato nei due VPR ? In sostanza, il confronto è stato fatto con gli stessi parametri ?Citazione:
Originariamente scritto da Pescatore85
Visualizzazione Stampabile
Con che risoluzione sei entrato nei due VPR ? In sostanza, il confronto è stato fatto con gli stessi parametri ?Citazione:
Originariamente scritto da Pescatore85
Ragazzi scusate la durezza ma non capisco tutta qusta delusione per lo zoom ridotto. Optoma nel suo sito fornisce un calcolatore di distanze molto preciso che da le dimensioni esatte dell'immagine al max e min zoom. Pensate che basandomi su quei valori ho posizionato lo schermo e il vpr al primo colpo montando e posizionando tutto in meno di un ora. E questo non perchè io sia un genio ma perchè mi sono attenuto alle misure fornite: acceso il vpr o praticamente dovuto solo mettere a fuoco. Con questo voglio dire che se si considerano con attenzione le specifiche fornite non ci dovrebbeto essere sorprese. Inoltre lo zoom serve a correggere e perfezionare, non deve essere visto come la panacea di tutti i mali. Se il vpr non proietta l'immagine della dimensiona desiderata viol dire che o non è il vpr giusto o non è il posizionamento giusto.
Si... d'accordo però io purtroppo non avevo visto che sul sito dell'optoma c'era questa possibilità. Avevo visto su un altro sito e con una distanza di 3m mi dava una base di 1.8 m. Per inesperienza mi sono detto: bene! se arriva fino ad 1.8 io posso sempre ridurlo ad 1.5... invece no! :cry:
Comunque sia non mi lamento, ho appena sistemato un piccolo tavolo da the davanti al divano con sopra il vpr. Funziona benissimo ed è anche bello da vedere :). Ora l'ho messo con risoluzione orizzontale 720 ed ho selezionato formato nativo sul vpr. Perfetto!!!!
Un saluto,
DannyG
No no, non ci siamo... ragazzi ripeto ancora che questo vpr è una benedizione... io ho comprato il supporto di 2a mano su PIXIMANIA a 15 euri! (nuovo costa 95). Installato a testa in giù da una distanza di circa 4 metri ... minchia un cinema! Sinceramente non capisco però a cosa serve comprare un videoproiettore per metterlo ad 1.80 m dal muro hahaha... io a parità di prezzo avrei comprato un buon Televisore...cmq pensavo: "visto che si vede così bene.. penso che aprirò un cinema a luci rosse". Sono aperte le iscrizioni!
Quote rimosso dal moderatore. Vedi punto 2h del regolamento.Citazione:
Originariamente scritto da zingaro83
Quoto! Zingaro è fuso! ha perso il senso dell'interpretazione! Chiedo scusa a moderatori e utenti per la cretinata di 1.80
zingaro, sei certamente fuso. Parli con te stesso! :confused:
Appena ti riprendi modifica il tuo msg precedente limitando l'inutile quotatura come richiesto dal regolamento al punto 2h.
Stop agli Off Topic, vi prego di non rispondere a questo mio msg altrimenti non ne usciamo più.
Grazie a tutti.
[QUOTE=zingaro83] Installato a testa in giù da una distanza di circa 4 metri ... minchia un cinema!
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto dopo 1 sett. di lettura. Fantastico forum! E' il mio primo messaggio, spero di non fare macroscopici errori.
Sono in procinto di acquistare un Vpr ed anch'io sono stato preso dall' "effetto Caprettone" e sono attirato dal hd700x. Stò però "combattendo" con la definizione delle distanze ideali vpr/schermo e divano /schermo.....Zingaro, per meglio capire, a 4 mt. che base di immagine ottieni? grazie e ciao
Fai conto che il mio telo misura 240X200 e lo riempo tutto...:D
Il rapporto massimo dimensione/distanza col 700x e di 1.5 ovvero ad una distanza di 3m hai una immagine di 2 ( che è il più alto in commercio). Poi ogniuno ha le sue abitudini di visione, cìè chi tiene un rapporto di 2 e addirittura chi un rapporto di 1:1. Partendo con un 1.5 hai un buon compromesso inoltre considera che oltre questo ingrandimento il materiale sd risulterà alquanto pixelloso.
una domanda ai felici possessori del bacherozzo, ma i 29db danno fasidio? è rumoroso oppure sopportabile?:confused:
Mah! Cosa dire... diciamo che se ci fai attenzione la senti altrimenti no :). Io sento molto di più la ventola dell'alimentatore del mio PC che quella del proiettore. Ci sono comunque modelli più silenziosi di vpr se vuoi il silenzio assoluto solo che costano in media 300 euro in più e poi son dolori con le lampade di ricambio. Il nostro è un giocattolino piccolo che però si difende bene. Non aspettarti prestazioni video al top ma difficilmente troverai un migliore rapporto q/p.
Ciao,
DannyG
Domandina!!
La lampada del nostro vpr si trova già ??
Quanto costa??:D :D
188 euro + la spedizione, la trovi ad es. quì: http://www.beamerbulbs.com/it/?gclid...FQtWtAoddnuW3Q
ciao,
DannyG
Mitico!!!
Costano anche poco!!:D :D :D
Grazie per la news. Comunque per quanto mi riguarda, credo che quando sarà ora di cambiarla avra già cambiato prezzo.