Visualizzazione Stampabile
-
Stasera ho visto io sono leggenda in blu-ray con suddetto programma. Per quanto riguarda il film, inutile che vi dica che qualità Audio/Video :D
Invece per quanto riguarda il programma deve ammettere che ha fatto veramente un gran lavoro. La CPU non so come, ma non superava il 10 % anche meno con accelerazione attivata su 9800gx2, il video una fluidità impressionante. Devo dire che finora i migliori codec sono io suoi. Ormai l'ho messo come player predifinito, anche solo la musica si sente moooooooooolto meglio di WMP. Ok ora vado a dormire. Notte a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ginko01
...Praticamente usando un programma per vedere i codec installati...
Posso sapere che programma hai usato?
-
http://www.videohelp.com/tools/RadLight_Filter_Manager
Uno dei tanti, che permette anche il cambio dei "MERIT", cioè delle priorità dei singoli filtri DS (funzione da usare solo se si sa cosa si fa ;)), ma anche di registrare/cancellare i filtri installati
P.S.: L'argomento può avere attinenza con il thread, nel caso che il filtro DS della ArcSoft sia stato scalzato da qualcun'altro oppure si voglia portarlo in "alto" nella scala dei Merit ;)
ATTENZIONE: A partire dalle ultime versione di TMT2 e con TMT3 il filtro DirectShow NON è più disponibile per altre applicazioni (o quasi ;) )
-
Grazie!
Avrei un'altra domanda: x caso qualcuno ha notato degli strani comportamenti di TMT3 dopo averlo aggiornato con l'ultima patch?
Non so se il motivo sia quest'ultima in quanto ho appena installato anche l'ultima versione dei drivers nvidia, ma molto spesso durante la visione di BD si nota un effetto quasi "moviola" e la fluidità generale della riproduzione rispetto a prima mi sembra decisamente peggiorata.
Qualcuno ha avuto la medesima esperienza?
PS: Non vedo l'ora che esca lo SlyPlayer per buttare definitivamente questo programma di.....difficile gestione!
-
Su uno dei pc che ho prima della patch non c'era verso di riprodurre Blu ray con BD+ con o senza Anydvd-hd.
Dopo la patch magicamente legge tutto alla perfezione !!
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
molto spesso durante la visione di BD si nota un effetto quasi "moviola" e la fluidità generale della riproduzione rispetto a prima mi sembra decisamente peggiorata.
ciao ho notato anch io questa cosa, uso windows 7 RTM 64 bit, cmq ho risolto impostando la tv come monitor primario e non come estensione del monitor, ieri ho visto tutto il "qualcuno volò sul nido del cuculo" tutto fludio, se invece usavo la tv come estensione avevo dei rallentamenti abbastanza evidenti..
-
in effetti quando ho installato i nuovi drivers nvidia, mi ha impostato il vpr come monitor principale; ho quindi reimpostato il monitor come principale, ma è cmq rimasto sempre il 2 mentre il vpr è l'1.
Dici dipende da quello?
Per me sarebbe molto scomodo: sarebbero ulteriori smanettamenti prima della visione di films...come se non bastassero già quelli che faccio:D
Cmq nella visione di mkv con MPCHC tutto fila liscio come l'olio, anzi, direi che è migliorata la riproduzione!!
Ribadisco: non vedo l'ora che esca lo SlyPlayer!!!!
-
Ragazzi ho un problemino. Ho notato che il player in questione mi fa tutte righe quando lancio il film nelle immagini in movimento. qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie!
-
Apposto ho risolto. Bisognava mettere il programma sempre in primo piano. Si vede che avevo qualcosa che stava sopra anche se non si vedeva. Cmq questo programma è un pò strano :D ora io sono leggenda e transformer partono senza problemi, 300 non ne vuole sapere. vabbè lo aprirò con un altro programma. Ciaoa tutti!
-
Problema con TMT2
Da un paio di giorni improvvisamente senza aver a memoria fatto modifiche all'htpc il suddetto player non parte più. lo avvio premo play, lui puntualmente chiede di upgradare ( col cavolo, ho la 1.25 ) e poi tutto diventa scuro finchè dopo qualche secondo si stoppa da solo e l'unica cosa da fare è chiuderlo.
Non so che fare, visto che avevo raggiunto la pace dei sensi sia a livello video che audio HD, sono disperato. Un upgrade?Mai, piuttosto aspetto lo Sly.
Ciao
-
Disinstalla per bene,
e reinstalla :)
-
L'ho fatto ma niente...Ovviamente ho disinstallato, riavviato e reinstallato ma niente.......Ci sono altri modi di farlo?
@Salmon:Piccolo OT:grazie alla tua guida godo delle codifiche lossless.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinaldo
.......Ci sono altri modi di farlo?
una volta disinstallato, vai in C:\....
e cancella tutto cio' che trovi riferito ad Arcsoft,
una pulita con CCleaner e reinstalla
-
Oramai lo uso da quasi un mesetto e non noto particolari problemi , anzi , alcuni problemi che prima -con vista- erano random (bluscreeen causati probabilmente dalla scheda madre) ora sono saltati fuori subito in fase di installazione oltrechè più individuabili .
Con dvbviewer + ndscam + powerdvd9 o powerdvd8 + overlay mixer funziona tutto a meraviglia (cambio canale in meno di 2 secondi).
Mi sono lasciato ingolosire xò dal media center ,quindi ho installato il plugin dvblink e dvbserver per usare dvbviewer con il media center .
A parte aver bestemmiato a causa della protezione uac di windows ( dopo averla messa al minimo e reinstallato i vari componenti non ho avuto nessun problema ) devo dire che sono soddisfattissimo .
Questa la situazione attuale :
dvbviewer (ndscam) con TT3200 + dvblink -> Media center
Rispetto alle vecchie versioni , dvblink è stato migliorato tantissimo : gestione dal plugin di dvbviewer della numerazione dei canali ( ritrovabili e modificabili poi in un file xml presente nella cartella di installazione) , superamento del limite dei canali ( magari questo era già stato risolto) e impostazioni dell'epg per ciascun canale ( da dvbviewer o da xmltv) .
Soprattutto è tutto molto più stabile all'interno del media center : il cambio canale è identico se non più veloce che in dvbviewer (rimane solo un problema che si presenta anche nel dvbvierwer - quindi credo arrivi da li - per il quale alcune volte non aggancia il canale obbligandoti a spostarti su un altro canale prima di riprovarci ) .
Ora devo configurare la technisat HD usb su un'altra istanza di dvbviewer,per poterla utilizzare contemporaneamente nel media center.
Praticamente vorrei :
newcs
dvbviewer1 (acmd o alternativa) con TT3200 + dvblink -> Media center
dvbviewer2 (acmd o alternativa) con Skystar usb HD + dvblink -> Media center
Se poi riesco a cambiare i codec migliorando la resa (che ora non è assolutamente paragonabile a quella ottenuta in dvbviewer) visiva da media center , posso dire di aver trovato la configurazione definitiva del mio media center.
Dvbviewer mi piace, ma come usabilità tramite telecomando , epg ,registrazioni etc.. perde - per i miei gusti - alla grande rispetto al media center di windows 7.
Dvblink nn costa pochissimo , 27€ ,tenuto conto che dvbviewer costa quasi la metà ... però questa versione è migliorata sensibilmente .
eccovi alcuni pluigin - che non ho ancora testato tranne un paio - per il media center :
http://damienbt.free.fr/
http://www.thehtpc.net/plugin-index
http://www.mcesoft.nl/
http://ourmediacenter.com/node/9
-
è uscito un problemino, non da poco ...
Non ne vuole sapere di uscire a 1080p, schermo nero, nessun segnale, a qualsiasi frequenza.
scheda Asus M3A78-EM HDMI monitor bravia 52W3000 che accetta perfettamente anche 1080 24p, ecc.
Non riuscendo a risolvere ho cambiato cavo hdmi, niente;
con w7 max risoluzione 720p :cry:
qualche suggerimento ?