Per me la seconda senza pensarci su un attimo. Ma dal che ho letto qua e la, i pannelli dei dlp in genere dovrebbero essere ancora più veloci di quelli sxrd ( 2,5 msec ) e d-ila ( 4 msec )Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Visualizzazione Stampabile
Per me la seconda senza pensarci su un attimo. Ma dal che ho letto qua e la, i pannelli dei dlp in genere dovrebbero essere ancora più veloci di quelli sxrd ( 2,5 msec ) e d-ila ( 4 msec )Citazione:
Nicola, non posso che concordare ;)Citazione:
La prima battaglia tra i produttori è stata sulla risoluzione, e oramai siamo arrivati al 1080p, anche sul contrasto on/off oramai stiamo arrivando su valori che si iniziano ad avvicinare a quanto di meglio possibile ,compatibilmente con le stanze HT di gran parte di noi (bat-cave a parte).
Secondo me oramai la prossima battaglia si giochera' sulla definizione delle immagini in movimento e contenimento del motion blur, oltre che sul contrasto ANSI. :cool:
bye
Manuel
ok, ma in questo momento chi è in vantaggio ? Sony ?Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
In vantaggio su chi!?Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Tra vw60 e BWII, Andrea preferisce il secondo.
Forse il VW200 è in vantaggio su l'HD100 e anche qui avrei dei seri dubbi,
va inoltre calcolato che il Sony ha una base di prezzo sui 14k:eek:
Fai due conti;)
sempre in tema di motion blur, allargando la cerchia anche a dlp e LCD chi è il migliore ? sempre il VW200 con i suoi 120 hz ?
( un po di tempo fa lessi che il tempo di risposta dei dlp è dell' ordine dei microsecondi, quello degli sxrd dei 2,5 ms, quello dei d-ila di 4ms e quello degli lcd di 8ms )
Marco, stiamo andando OT.
Un consiglio, leggi meno e visiona di più, spesso quello che si legge non corrisponde alla prova visiva.
Ciao.
Certo che questo BWII ne ha passate di battaglie :p per mio parere personale forse questo shoot out potevi risparmiarlo :D .Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
non ci sono dubbi che il 100 vada meglio del BWII....ci mancherebbe altro ;) .
forse sarebbe più interesante uno shoot out tra tecnologie differenti tipo dlp,visto che qui si è sempre messo in dubbio le vere potenzialita dei nuovi d-ila(specialmente l'hd1)almeno si darebbe una risposta definitiva....almeno in questo momento.
si parla solo per sentito dire o perche si è fatta una capatina ad una fiera vedendo dei vpr che lavorano in condizioni....al quanto inappropiate.
personalmente io sparo numeri o cassate...:p quando ho una macchina e ci passo serate cogliendo pregi e difetti...(difetti perche nessuna macchina è perfetta)la tecnologia va avanti,e non aspetta nessuno,io sono sempre stato un passo indietro al riguardo,e non vedo come potrei starle al passo :rolleyes: .
sinceramente quando uscirà l'hd500 mi metterò a disposizione di questo,ma fino allora...nisba :D .
ciao
Ciao Marco75
E' vero che il DLP è piu veloce e io me ne sono accorto in quanto l'hd1 nelle immagini in movimento non mi soddisfa a pieno, ma è altre tanto vero che i DLP erano affetti da ditering e comunque anche se non soffro di rainbow, in genere la fatica di visione con i dlp è maggiore anche senza percepire l'effetto sopra nominato.
Con l'hd1 mi è capitato solo con un film di avere fastidio dovuto al blur, ma era un film girato per lo più con telecamera in mano.
Concludo che probabilmente un film con immagini al 90% girate con spostamenti della telecamera lenti anche se d' azione il VW60 o HD1 li preferisco,
e i film super mossi o super azione tipo l'ultimo Terminator con un buon DLP.
sinceramente quando uscirà l'hd500 mi metterò a disposizione di questo,ma fino allora...nisba :D .
ciao[/QUOTE]
Io invece preferisco godere giorno dopo giorno.
Non farai come un mio amico aspetta aspetta... poi me lo ritrovo sempre a casa mia a vedere e ascoltare i miei gioielli.
Forse mi sa che non hai afferato il concetto....;)Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
ciao
Su AVSforum ce' uno screenshot postato dal Manuti relativo al prossimo shootout bw2/hd100....l'immagine delle 2 macchine e' talmente simile che si fa' fatica pure a capire come e' stato diviso lo schermo :D
Chiaramente dalle foto non si distingue ma dal vivo penso che la supremazia dell'hd100 venga fuori(e ci mancherebbe altro) :)
se precisi in quale 3d forse è meglio ;)Citazione:
Originariamente scritto da Steven
ti do il link:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...917350&page=12
;)
ciao
Tutte frasi da quotare!
Vediamo:
Non ci penso proprio! E' qui che si fa interessante la battaglia... :DCitazione:
Originariamente scritto da maury74
Ed a te chi l'ha detto? Babbo Natale? :p E' vero, confesso, ho postato UN solo SS dello shoot out, ma era un po' una provocazione e nessun americano ha avuto le palle per replicare facendo delle ipotesi. Se ha 40.000:1 di contrasto dichiarato, DEVE andare meglio del 20.000:1 dell'HD1.Citazione:
Bene.
Cortesemente, mi fai vedere dove? Ti metto un'immagine e ti dico che sono i due proiettori di cui stai parlando.
Mi dici qual è l'uno e qual è l'altro? Se stiamo parlando del doppio, la differenza dovrebbe essere stellare...
Ed invece non parla nessuno! Gli americani sono un po' sempliciotti... Ma non glielo traducete, questo! :D
Già... questo il motivo per cui quello del contrasto roboante è sparito!Citazione:
La saggezza della classe '74 è nota anche ai polli del Botswana! :pCitazione:
Non avresti potuto dare una sintesi migliore!
Stravero! Le specifiche, queste prese per il c... ! Tipo il 40.000:1 di contrasto... :pCitazione:
Originariamente scritto da Micio