Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
In provincia di Torino lo switch off è avvenuto l'8 ottobre scorso ... da quel giorno il "nostro" è praticamente diventato inutilizzabile ... il guideplus non scarica più nulla ... i canali che si vedono hanno sistematicamente la scritta "Assenza di segnale", anche se si vedono ... altri canali non si vedono del tutto, riportano una scritta tipo "controllare l'antenna, che non arriva nulla" dopodiché tutto si blocca ... se si cambia canale resta la scritta e lo schermo resta nero, non si può riaggiornale la lista dei canali, e non si può nemmeno spegnere, se non levando la spina ...
A me fa quasi la stessa cosa già ora qui su Roma (guideplus sembra funzionare però)....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale (da option) e si da un canale all'altro utilizzando il tasto guideplus e non i tasti P+ e P- che invece mandano in blocco l'apparato.
-
CONFERMO
Citazione:
Originariamente scritto da axento70
A me fa quasi la stessa cosa già ora qui su Roma (guideplus sembra funzionare però)....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale (da option) e si da un canale all'altro utilizzando il tasto guideplus e non i tasti P+ e P- che invece mandano in blocco l'apparato.
anch'io dalla zona di Torino confermo che " il nostro" dopo quasi un anno di sufficiente funzionamento ( almeno per l ' uso che ne ho fatto) è andato in crisi dopo lo switch off.
Ora dopo vari tentativi ho memorizzato i canali e riesco a utilizzare Rai e Mediaset più qualche altro ma... se premo il 7 (La7) e l 8 (MTV) compare lo schermo nero con la banda bianca " segnale insufficente" e quindi non vedo più tutti gli altri. Prima dello switch non avevo problemi almeno per i canali digitali.
Stacco la spina della corrente e quindi i canali prima visibili ritornano..
Ma senza La7 e MTV non c'è più la Guida.
Per coloro che prossimamente dovranno subire lo switch off informo che ho avuto problemi anche con un televisore Sansumg.
Dopo ogni memorizzazione allo spegnimento tutti i canali scomparivano. Ho capito da solo, nonostante richieste all ' assistenza, che il tv può memorizzare 200 canali.
Ora nella mia zona sul digitale ne risultano 236 per cui troppi; ho risolto con una ricerca manuale riducendo i canali sotto la soglia dei 200.
-
ieri c'è stato il primo switch off e subito sono spuntati i problemi di segnale scadente....
dopo l'aggiornamento dei canal sembra essere andato tutto bene....speriamo che duri.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da andR1ea
ieri c'è stato il primo switch off e subito sono spuntati i problemi di segnale scadente....
dopo l'aggiornamento dei canal sembra essere andato tutto bene....speriamo che duri.....
....non è durato.....
-
io ho completato le lunghe pratiche per il rimborso del 90% del prezzo
sulla fattura.
vi terro' aggiornati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da federic0
io ho completato le lunghe pratiche per il rimborso del 90% del prezzo
sulla fattura.
vi terro' aggiornati.
federico ma hai potuto chiedere il rimborso per il mese trascorso in assistenza oppure avresti potuto richiederlo comunque?
-
non per il mese, chiedi il rimborso perche' il tuo apparecchio
non funziona e non possono riparartelo. firmi un foglio dove
c'e' scritto sostanzialmente che ti impegni a non portarli in tribunale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da axento70
....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale.
ho provato anche questa, ma è inutile!!!!!!!! NON FUNZIONA.
x Federic0: la pratica di rimborso l'hai fatta al centro assistenza Aurelia???
quasi quasi la faccio anch'io, però l'apparecchio maledetto l'ho comprato da Pixmania, andrà bene lo stesso? ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da don durma
x Federic0: la pratica di rimborso l'hai fatta al centro assistenza Aurelia???
quasi quasi la faccio anch'io, però l'apparecchio maledetto l'ho comprato da Pixmania, andrà bene lo stesso? ciao
non lo so Don, ma credo che non ci siano problemi, loro hanno solo bisogno della fattura originale.
-
penso non ci siano problemi, perchè quando l'ho portato a farlo vedere mi hanno chiesto solo la fattura e non hanno creato problemi.
Ma tu l'hai portato li?
-
Citazione:
Originariamente scritto da don durma
penso non ci siano problemi, perchè quando l'ho portato a farlo vedere mi hanno chiesto solo la fattura e non hanno creato problemi.
Ma tu l'hai portato li?
si al laboratorio aurelia 378, mi hanno fatto un po' di storie perche' non ho piu' l'imballaggio e i manuali, ma dopo 1 anno e due mesi vuoi che mi tenga ancora gli scatoloni? mahh :confused: :confused:
-
quasi quasi ci provo anch'io al centro di assistenza di queste parti,anche se ho la netta sensazione che mi faranno una risata in faccia...:(
nella peggiore delle ipotesi vengo a farmi una passeggiata a roma che fa sempre piacere...
per caso ti hanno dato orientativamente dei tempi per il rimborso?
-
MIRACOLO, MIRACOLO
Ragazzi, sono due giorni che il "maledetto" mi funziona.....
Non del tutto, ma si vedono anche i canali mediaset. e al riavvio non mi dice "segnale scarso ecc. ecc."
Ho risintonizzato i canali digitali, arrivato a circa 150/160 canali, ho staccato l'entrata dell'antenna e quindi non ha più ricevuto alcun canale. alla fine l'ho riconnessa. si memorizzano circa 80 canali (tra questi manca La7, Iris, Boing ecc.) e funziona. poi ho riprovato arrivando a 180 canali, ne ha aggiunti alcuni (non interessanti) e funziona. ieri ho provato ad arrivare a 215 canali circa, e qui ho trovato come canale nuovo la7, sportItalia ecc. e funziona ancora. Oggi farò l'ingordo: proverò a fare la risintonizzazione fino in fondo.......
ciao
-
ultimissima
Ho fatto l'ingordo e mi sono strozzato........
ieri sera ho risintonizzato i canali fino alla fine ed è riuscito fuori il vecchio problema.
l'ho fatto nuovamente fermandomi a circa 180/190 canali e rifunziona.
certo, mancano:
Iris - Boing - La7 - SportItalia - SportItalia24 - ecc.
ma almeno gli altri si vedono.
ciao
-
ciao don durma....ma il cambio canale con i tasti P+ e P- funziona? Sul mio no! E' un mese che per cambiar canale uso il Guideplus+