Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Giangi ;)
Il nostro glorioso 868, nei miei recenti test non sembra essere un'accoppiata vincente con il jvc come lo era con il Tw500 :rolleyes:
A 1080i, settaggio +he cmq è migliore e preferisco, su diversi titoli, che conosco bene, l'immagine mostra una grana che non era presente sul TW500 :rolleyes: (es. Fantastici 4)...
Parlando anche con Simone, mi ha confermato che il Toshi top gamma è più indicato e in SD con il suo Reon da dei risultati elevati quasi come un lettore SDI via Cristalyo 2.
Del resto se ben ricordo anche tu mi consigliasti il Toshi in SD quando ti chiesi lumi circa l'868 ...
-
Leggendo il libretto di istruzioni del mio BW II ho notato che c'è specificato che i proiettori d-ila potrebbero soffrire del problema del burning-in come i televisori al plasma. Visto che io lo uso anche per giocare con la xbox e la ps3, è possibile che immagini molto contrastate o a lungo fisse come gli hud possano danneggiare il proiettore?
-
ciao raga ho un dubbio che mi assilla da sempre ma lo sharpness voi ha quanto lo avete messo io c'è ha +20 per avere piu' fuoco ma non vorrei che perdesse qualcosa in tridimensionalità come asseriva qualcuno, qual'è secondo voi il valore più giusto confido nella parola degli esperti :confused:
p.s. tanti auguri a Simone per la nascita del suo bebè
-
Al momento e avendo notato un leggero appiattimento in attesa del responso strumentale, sto con dettaglio e Dnr a Zero ;)
-
+20 forse mi sembra un filo esagerato... sono a +6/+10 a seconda delle fonti
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
+20 forse mi sembra un filo esagerato... sono a +6/+10 a seconda delle fonti
Sono d'accordo, anche perche' con valori troppo elevati divengono veramente evidenti le scalettature ed i difetti di compressione dei DVD !!!
Come al solito e' un trade-off... anche io lavoro su valori compresi tra 0 e +10 :
- 0 con l'HTPC che ha già il suo limited sharpener
- 10 con la PS3 che non ha sharpener e quindi risulterebbe un po' troppo morbida senza aumentare lo sharpness del JVC.
bye
Manuel
-
Ieri ho fatto alcune prove con l'HTPC ed i DVD.
In particolare ho provato a cambiare il refresh rate per vedere se cambia qualcosa.
Premettendo che la riproduzione dei DVD dal mio HTPC è molto fluida (vorrei vedere visto il dualcore overckloccato a 3ghz e la nvidia 8800 GTX :cool: ) e quindi non soffro di scatti, a volte c'e' un leggero effetto alone dovuto sicuramente al refresh dei pannelli DILA (infatti si verifica in particolare su grandi soggetti scuri in movimento veloce su sfondi chiari).
Passando da 50hz a 60hz ho notato una riduzione di questo "motion blur".
Sui DVD nessuno scatto comunque.
Tra l'altro leggendo un po' di post su AVSforum mi sono imbattuto in questo che sembra confermare tecnicamente la mia impressione:
"Just to clarify then. The D-ILA panels are driven at twice the output frame rate from the RS1's Gennum processor. i.e. 96Hz for 1080p48, 100Hz for 1080p50, and 120Hz for 1080p60. The origin of those 48, 50, or 60 frames per second varies depending on the source."
Quindi inviando segnale a 50hz il pannello lavora a 100hz, mentre inviando segnale a 60hz il pannello va a 120hz.
D'ora in poi andro' sempre a 60 hz (tranne con i Blueray a 24hz sulla ps3) !
bye
Manuel
-
ti proibisco categoticamente di scrivere " il mio htpc non ha scatti" !!!!
hai visto venerdì il disastro del mio a 50 Hz ??? :mad:
potrei impazzire se rileggessi una simile affermazione..... :D
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucabellomi
ti proibisco categoticamente di scrivere " il mio htpc non ha scatti" !!!!
hai visto venerdì il disastro del mio a 50 Hz ??? :mad:
potrei impazzire se rileggessi una simile affermazione..... :D
ciao
Hai ragione Luca, correggo il tiro:
Il mio HTPC non ha scatti nonostante gestisco il JVC come secondo monitor (il primario va a 1920x1200) e nonostante Emule sotto a scaricare in background. Su FFDSHOW ho pure settato Lanzcos resize 2X, denoise HQ e limitedsharper. :D :D
A parte tutto, venerdi da te scattava veramente in modo INGUARDABILE... :cry: Piu' che con il JVC mi sembrava di stare in discoteca con l'effetto strobo :cry:
Hai il mio pieno supporto morale e materiale nel rottamare il tuo HTPC ;)
bye
Manuel
PS per tutti: dopo una breve esperienza negativa con il Toshiba XE1 e abbastanza positiva con la PS3 sono tornato al vecchio amore di sempre... L'HTPC per i DVD !!!!!!!!!
-
Muro Bianco
E' possibile proiettare l'immagina dal DLA su di una parete bianca superliscia, larghezza 212 cm., con vpr posizionato (in ipotesi) a circa 500 cm. ad un'altezza di circa 180 cm.?
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Passando da 50hz a 60hz ho notato una riduzione di questo "motion blur".
D'ora in poi andro' sempre a 60 hz (tranne con i Blueray a 24hz sulla ps3) !
bye
Manuel
Concordo in pieno. Anche da me (attraverso il DVDO) trovo che se esco a 60 ho una visione migliore; e comunque senza problemi di microscatti rispetto al 50
-
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
E' possibile proiettare l'immagina dal DLA su di una parete bianca...
Tecnicamente è sicuramente possibile e si vedrà anche l'immagine, allo stesso modo è sicuramente possibile acquistare una Ferrari ed usarla per andare solo su strade sterrate di campagna.
In altre parole, perchè mortificare un bel proiettore, considerato anche il suo costo, al cui confronto la spesa di un buon telo è minima.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
....
In altre parole, perchè mortificare un bel proiettore, considerato anche il suo costo, al cui confronto la spesa di un buon telo è minima.
Ciao
Come non quotarti ;)
Anche se poi.... anche li... c'è telo e telo ... ;)
In certi casi si può anche arrivare a $10000 per un "telo" .... chissà perchè .... :D
-
Dipende dal tipo di intonaco e dal tipo di proiettore.
Se la parete è a gesso, e viene successivamente finemente levigata e verniciata, per essere levigata di nuovo ancora più finemente, (viene più liscia di un biliardo) nel momento in cui il proiettore non necessiti di schermi ad alto guadagno oppure grigi, la resa sarà notevole.
Questo perchè il muro ha una resa molto naturale, qual'ora appunto si soddisfino una serie di condizioni.
Ciao
-
Ciao,mi spegate perche il muro deve essere cosi liscio se il mio telo(max video 1.2) è ruvido?
Mica avrò montato il telo al rovescio?