Visualizzazione Stampabile
-
Ieri mi sono dato una guardata alla tv con digitale terrestre (uso il 42" da 2.5/3m)... Beh, credevo molto, molto peggio: in realtà la differenza c'è ma è da pignoleria... Certo che se è lo scotto per poi godermi DVD, HD-DVD e PS3... Mi scotto volentieri ;) , considerando che guardo DVD per l'80% dell'utilizzo della macchina.
Qualcuno per il 42" ha verificato l'overscan? Io ho utlizzato il DVD di AVMagazine e mi frega una 20 di px sotto, dx e sx e 17 sopra. A voi?
-
Qualcuno ha avuto modo di quantificare l'overscan per il 42"?
...scusate credevo che non mi avesse preso il post precedente...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da plokiu2005
Ieri mi sono dato una guardata alla tv con digitale terrestre (uso il 42" da 2.5/3m)...
ciao, scusa se vado un attimino fuori tema: come ti sembra il tuo 42 a quella distanza? Io ho una distanza di 2 metri e 30 centimetri tra occhi e schermo... Dici che un 42 può bastare? Io pensavo al 50 ma un 50 a questa distanza mi spaventa un po per i segnali a bassa risoluzione...
tu ti trovi bene cosi o pensi che un 50 non ti starebbe poi cosi male?
-
@ henryxp:
Negli ultimi tre interventi hai fatto tre quotature integrali, che sono vietate dal Regolamento.
Sei pregato gentilmente di editare i tre post, rimuovendo dal QUOTE le parti non significative.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da henryxp
E allora che ci guardi? La tv SAT?
Esattamente..... opportunamente "trattato" il segnale, credimi poco o nulla ti farà rimpiangere la vecchia e mitica 500 :D :D
Citazione:
1500€ x guardare solo DVD con almeno video bitrate a 8mb/s per avere buoni risultati, altrimenti fan c.....
Beh ... anche qui ... se vuoi goderti una Lambo qualcosa devi spendere .... ;)
Citazione:
Ne dovranno fare di strada per eguagliare i vecchi monitor CRT, mi spiace perchè mi garberebbe un 42" in salotto ma con questa qualità video... mi tengo il mio 28" CRT :D :rolleyes:
Ti puoi tenere ciò che vuoi, non cambia la vita a nessuno :) .... sappi solo che qualcuno già gode come un riccio avendo quegli "schifo" di plasma che a te proprio non garbano ..... le tecnologie ci sono ... basta informarsi e ....... mettere mano al portafogli.
Comunque anche una semplice Saxò possiede quattro ruote e ti porta dove vuoi :p
ciao :cool:
-
Anch'io ero dell'opinione mi tengo il 32 crt Pana che è una iena (ed effettivamente lo è ancora), ma con il 50 Pana mi sto godendo come un riccio veramente. Anzi, forse si vede pure meglio.
-
E' arrivato!
Ieri mi hanno finalmente consegnato il mio bel pana 42 px700E.
Non ho ancora avuto il tempo di smanettare a 360° tuttavia, a proposito della modalità immagine ho lasciato quella dinamica preselezionata che mi sembrava leggermente superiore a quella "normale" mentre quella "cinema" mi pareva eccessivamente tenue, per quanto riguarda l'audio ho messo srs trusurround xt anche se il surround simulato è niente male. per il resto ho lasciato tutte le impostazioni di fabbrica come correttamente suggerito da marcocivox.
Sul digitale cmq la visione è veramente notevole come anche la visione dei dvd e dei dvx, per quel poco che ho potuto finora vedere, lascia di stucco per la sua qualità. ( ieri sera è passato un mio amico che ha il pio 427 xd e mi ha detto che siamo agli stessi livelli). In proposito volevo fare una domandina "scema" : per mettere le immagini a widescreen e cioè a 16:9 e quindi allargare e allungare a tutto schermo le immagini dei film in dvd, operate sul comando del lettore o su quello del plasma?
E per ultimo un cenno sull'audio: veramente strepitoso!! Fosse solo per quello li valgono tutti i 200 e passa euro di differenza con il fratello minore ( il pana px 70) e infatti rinvio a data da destinarsi l'acquisto dell'home theatre visto che non se ne sente proprio il bisogno.
-
Sicuro della modalità dinamica? Sul mio non si distingue più nulla con quella. Ho notato che uso la normale con la 360 in vga e cinema per la tv.
-
napo!
perdonami la richiesta un po strana ma...
quando hai tempo proveresti a guardare un po il tuo 50 ad una distanza di 2 mteri e 30 cm circa, magari con più sorgenti diverse...
poi mi fai sapere com'è?
grazieee...
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
ciao, scusa se vado un attimino fuori tema: come ti sembra il tuo 42 a quella distanza?
Sono contetissimo della mia scelta. Il 50" ci stà stutto molto probabilmente (attorno ai 3m), ma il 42" credo che sia la soluzione migliore come via intermedia tra il vedere decentemente le trasmissioni tv tradizionali e apprezzare il dettaglio dell'alta risoluzione. IMHO
-
A dire il vero se mi sporgo dal divano (hai presente la posizione aggressive joypad in mano?) dovrei essere a quella distanza e giocare si gioca da dio. vedere un film forse è un po' troppo vicina. Più che altro dipende da cosa guardi. Se il segnale non è un gran che, si vede, non ce nulla da fare: è un 50". Ieri sera giravo e vedevo che sky 16:9 si vede da dio da qualsiasi distanza, altri canali sono uno schifo vero e proprio: quasi tutti i secondi piani sono macrobloccati con contorni che non sono contorni, gli sfondi sono solarizzati a palla, ecc ecc...
Tutto dipende dalla qualità: se non ci sono abbastanza mb/s la visione peggiora e si vede. Ma sul pana come su tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Tutto dipende dalla qualità: se non ci sono abbastanza mb/s la visione peggiora e si vede. Ma sul pana come su tutti.
... infatti proprio x questo sui tv "piccoli" si vede da dio: perchè non si notano le imperfezioni per via dei pochi pollici dello schermo.... ovviamente (al contrario) più uno schermo è grande e + facilmente si noterà le "anomalie" di un segnale non perfetto (esempio cavo tv). :rolleyes:
... ma questo è normale e matematicamente logico ;)
... quindi, a mio avviso, è inutile dire/chiedere "come vedi la tv, come vedi sky, come vedi i divx, ...". SE il segnale è perfetto, è ovvio che si vedrà da dio... SE il segnale fa schifo, si vedrà da schifo (la tv non TRASFORMA il segnale dell'antenna in un segnale HD, quindi inutile continuare a chiedere sempre le stesse cose!)
... andate a vederlo coi Vostri occhi e valutate voi (e controllate con che modalità è collegato il segnale video ovviamente).
... il "piace/non piace" è soggettivo e non un'impostazione del monitor!!! :D
N.B.= cmq io resto della mia idea che l'unico (forse) che sarà alla stregua dei Pioneer è il PZ700... il che mi stuzzica non poco in formato 50" :)
-
42PZ700
:D Mi parli di PZ700 ho visto che ha un processore apposito che trasforma i segnali sd (o tv terrestre) in sengali rimasterizzati in HDFUL migliori di quelli originali come riporta quà
"Le immagini sono sempre riprodotte al meglio: il processore di TH-50PZ700, quando riceve segnali video 1080p di alta qualità (ad esempio da un lettore Blu-ray) li elabora senza alcuna riduzione della loro qualità in uscita; anche i segnali delle comuni trasmissioni televisive vengono sovraconvertiti in segnali video 1080p ad alta definizione e il risultato è che le immagini risultano addirittura migliori di quelle originali."
Ma sarà vero che il seganle terrestre si vedrà meglio?
Secondo voi il 42" sempre fullHD PZ700 ha senso prenderlo?
Ovvero ora guarderò la tv dalla distanza di 2-2,3 metri e se in sorgenti analogiche dovrebbe migliorare il segnale rispetto al fratello 42px700, secondo voi può valerne la spesa per vedere meglio le sorgenti SD (principalmente) e comunque godere di ottimi risultati HD?
A proposito di segnali HD, gli HD attuali e prossimi venturi, verranno visti meglio sui tv attualmente HD o sui FULL HD
Grazie ciao
p.s:ovviamente se il segnale d'antenna è sporco non credo che farà i miracoli il processore, ma vorrei capire se realmente su un full HD hanno messo un processore migliore per il segnale sd, che in realtà starebbe meglio sulle versioni dei TV HD o !!(A MIO PARERE) :D
-
Ragazzi ieri ho visto una ps3 collegata ad un pv60 (gioco: virtua tennis 3) e rispetto ad un lcd che era li di fianco sempre collegato a ps3 ho notato contorni molto scalettati (aliasing) e una minor definizione (non esagerata ma comunque visibile ad occhio ad una distanza di un metro).
Qualcuno con ps3 e px70 ha notato le stesse cose?
-
questa mattina sono stato da MW e su mie specifiche domande, mi hanno confermato che da domani inizia la promozione dello sconto da 100 a 400 € se dichiari di possedere un tv crt (non vogliono il tuo tv crt indietro, gli basta che il cliente compila un modulo dove autocertifica che lo possiede, il modulo lo hanno gia loro in negozio).
La promozione se non ho capito male durerà 15 giorni.
Se compri un tv HD Rady lo sconto e di 200€, mentre se compri un tv Full HD lo sconto diventa di 400€.
A questi sconti, si aggiungono altri 200€ se si aquista una tv con digitale terrestre incorporato.
In totale quindi, comprando nei prossimi 15 giorni un plasma o lcd HD Rady con il digitale terrestre incorporato si otterrà lo sconto subito alla cassa di 200€ piu altri 200€ da scaricare tramite la dichiarazione dei redditi nel 2008.
Infine, sono in arrivo in questi giorni i nuovi panasonic PZ700 Full HD 1920x1080p (l'unico pezzo che gli stavano per consegnare, lo hanno gia venduto su prenotazione), il prezzo per il 50" sarà di 3499€, anche in questo caso vale il discorso degli sconti di cui sopra, quindi se non ho fatto errori, 3499 -200 per lo sconto statale del digitale terrestre fanno 3299 -400 (400 perchè è un Full HD) per lo sconto "rottamazione" tv crt fanno 2899€ per portarsi a casa il nuovo pana 50" pz700 full hd...non male come inizio.
Ciao a tutti.
ps se sono andato ot chiedo scusa. ciao