Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
(testo parziale) "...32R86BD e 32N71B... insomma, io sono un cultore del "nuovo", ma anche scegliendo "il vecchio", come vedi non sbagli; cerca di scoprire quale feature sia più utile e fai la scelta (tenderei a non basarmi sui numeri, falsi, delle specifiche).
Se ti sta sulle palle la questione del pannello, puoi sempre rivolgerti verso Sharp (ma il compresso poi sarà sulla mappabilità 1:1).
Ciao!
Grazie per la risposta =)
uhm stavo praticamente andando sull'R86 ma uhm questi ultimi post non sono precisamente molto confortanti, soprattutto quello dove l'R86 è stato cambiato dopo poco... uhm... rumble... la questione si fa' sempre più ardua. Suppongo che alla fine sono gli occhi a sentenziare la scelta. Trasporto i primi di maggio il mio amico sposando a confrontare visivamente R86 (C, non sembra esserci speranza per la A) e i Sony V2500 e KDL32S2530E e philips PF9731D (editatissimo! visto appena il costo... FB fuori budget...) per vedere se posso farli collegare con la medesima sorgente, stesse connessioni e, possibilmente per quanto ne capisco (non ho mai messo mano su un LCD/Plasma) settare i parametri per un duello equo.
A proposito, premesso che mai ho preso in mano un telecomando LCD/Plasma, quali valori importanti devo modificare e "pareggiare" su gli altri tv a confronto per avere una base visiva omogenea su tutti i modelli in modo da capirne ed evidenziarne piu' o meno pregi e difetti?
Grazie come sempre per l'aiuto.
SuertE
-
Io non riesco a trovare ancora nessuna critica pesante a questi pannelli cmo facendo una ricerca su google, le uniche critiche che vengono fuori sono quelle in questo forum. Certo mi state spaventando ma male che va al momento dell'arrivo del tv all'unieuro sceglierò un altro tv (è possibile giusto? L'ho prenotato con 140 euro di anticipo...al momento del ritiro posso cambiare idea e scegliere un altro tv?).
Intanto ho trovato questo su avforum, si parla del 32 r8:
In my local currys where we opened 3 boxes and they where all CMO panels including the display one which had blu-ray running off it looked very good infact the best HD qulity i have ever seen on a 32inch HD screen
-
ma il 37m86 full hd non e' 100 hertz?
-
Sono 2 mesi che ormai mi ero deciso a comprare il 32r86 non appena l'avessi trovato in negozio, poi però con questa storia dei pannelli CMO scadenti mi son detto "perchè rischiare di rimanere deluso quando il SONY 32v2500 è sicuramente meno bello esteticamente, ma sembra essere il miglior LCD da 32 pollici in commercio in quanto a qualità??"
Per questo stasera andrò a comprare il Sony. Mi spiace perchè il samsung mi piaceva, ma preferisco andare sul sicuro.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente linkare una discussione dove si parla del 32v2500? Ho cercato un po' ma non ne ho trovate dove si parlasse anche degli eventuali difetti.
Grazie in anticipo! :D
-
Le32r89bd pannello S
Per chi fosse interessato ho visto il le32r89bd con pannello S
euro 999 al expert Marco Polo centro commerciale "Le Rondinelle"
Roncadelle Bs. A vista dovrebbe avere le stesse specifiche del le32r86bd
solo che è made in Ungheria anziche Cecoslovacchia (32r86 panello C).
-
Citazione:
Originariamente scritto da gaffo64
al di la della lettera sulla targhetta, hai potuto verificare visivamente la forma dei pixel?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gaffo64
euro 999 al expert Marco Polo centro commerciale "Le Rondinelle"
Roncadelle Bs. A vista dovrebbe avere le stesse specifiche del le32r86bd
solo che è made in Ungheria anziche Cecoslovacchia (32r86 panello C).
r89 non è presente nemmeno sul sito della Samsung
-
Avrà letto il numero capovolto :P Su un forum inglese uno ha beccato un r86 pannello samsung. Quindi qualche possibilità di scelta pare ci sia.
Continuiamo ad attendere pareri sulla qualità visiva mappando 1:1 i vari pannelli R86...
-
Effettivamente pare proprio che il 32R89 ci sia davvero al MarcoPolo (http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...SAMLE 32R89BD) e per di più proprio a 999euro come l'R86.
Ma allora è possibile che abbia un pannello diverso dal CMO?
-
Thank you for contacting Samsung Electronics.
Customer Reference Number: - 2101883444.
With reference to your email regarding the LE32R87BD, we use one of
these panels:
· SPVA
· SMVA
· AMVA
I hope this has been of some assistance to you. If youdo have any
further queries, please do not hesitate to contact us.
Kind Regards
Sunil
Samsung Electronics UK
Customer Communication Center
Tel.: 0870 726 7864 (All calls charged at National Rate)
Homepage:www.samsung.com/uk
Suppongo che sia per R86 che R87 abbiano utilizzato la stessa tecnica. Attendiamo fiduciosi... :rolleyes:
-
Ho chiamato l'assistenza per avere informazioni sul 32R86 e una signorina sicuramente incompetente, dopo avermi chiesto di attendere (10 minuti), torna per dirmi: MI DISPIACE, NON ABBIAMO INFORMAZIONI IN MERITO AL PANNELLO. NON POSSO AIUTARLA MI SPIACE BUONGIORNO.
....BAH
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum, essendo interessato all'acquisto di un LCD stavo leggendo i vari commenti postati sul nuovo samsung R86, in particolare leggevo con attenzione quanto postato sul modello R89, da una serie di verifiche sembrerebbe un prodotto dedicato in esclusiva alla catena di Vendita Marcopolo, mi sono venuti due dubbi:
1) non vorrei che essendo fabbricato in Ungheria fossero dei prodotti non riservati al mercato italiano, ma bensì al mercato europeo, inutile ricordare che se il prodotto non è riservato al mercato italiano non viene fornita la garanzia Pixel zero.
2) il sito della Samsung non lo riporta e questo è molto strano, da un contatto telefonico con il servizio CLT non sono in grado di fornire informazioni in merito al modello
Il tutto mi puzza di bruciato, voi siete sicuramente più esperti di me in tal senso, mi dite cosa ne pensate.
bye
-
Da notare che CMO produce il suo pannello + grande (56") utilizzando una tecnologia sucessiva all'S-MVA chiamata da loro "VAextreme".
(guarda qui)
Se non ho capito male, questa nuova tecnologia è utilizzata anche per produrre il pannello da 32". (guarda qui)
Nella categoria 37", CMO fa un pannello full HD, Samsung non fa pannelli da 37, quindi la scelta ricade su AUO che fa 2 pannelli: uno P-MVA ed uno AMVA.
Nella categoria 32", tutti e 3 costruiscono pannelli. Evidentemente, per una scelta commerciale e/o qualitativa, Samsung ha scelto di utilizzare i pannelli CMO.
Ad ogni modo la sfida tra i costruttori trova luogo e si concentra nelle grandi dimensioni. Nelle piccole dimensioni si guarda di creare un prodotto acquistabile dal consumatore medio.
-
Sono appena tornato da unieuro. Allora, c'era in esposizione il LE32R86BD, con pannello CMO. Il commesso è stato molto gentile ed ha accettato di collegare il tv alla sorgente HD (ASTRA HD). L'immagine mi è sembrata davvero molto bella. Abbiamo collegato anche un sony p25xx (non mi ricordo il numero preciso). Inizialmente le due immagini sembravano quasi identiche ma dopo poco sono saltate subito fuori le differenze: Il sony era meno fluido nei panning orizzontali e nelle immagini più statiche aveva parecchio rumore di fondo, a differenza del samsung molto più pulito. I pixel a nido d'ape si vedono a 10 cm di distanza..non oltre. Non so voi come utilizzate i televisori ma io ci sto un po' più lontano :p In ogni caso aspetterò la prossima ondata di R8, sperando ci sia un AUO, altrimenti penso proprio che mi "accontenterò" perchè l'immagine di questo r8 con CMO era, ripeto, davvero bella con diverse presentazioni passate su astra hd. Pippozzo spero ora sarai un po' più tranquillo;)
A presto
-
Per quanto mi riguarda i pixel ad alveare sono evidenti :eek: almeno fino a 50/60 cm (uso pc). Da 1 metro circa non si capisce più che la struttura è a nido d'ape ma l'immagine risulta molto meno uniforme di un lcd normale :( (quando vedrai il grigio rabbrividirai, viene rappresentato in modo osceno, sembra una retinatura, nei videogiochi poi la cosa è molto ma molto evidente). Se lo usi esclusivamente come tv da 2, 3 o 4 metri di distanza ne sarai molto soddisfatto, senza dubbio. Peccato solo che si paghino 1000 euro per un prodotto che, per quanto buono possa essere, è parecchio distante da quando riportato sulle specifiche tecniche dichiarate da Samsung.