Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio a tutti voi che sembrate molto preparati, vorrei comprare una consolle next-gen, cosi da un po di giorni sto studiando il web per capire quale macchina tra le 2 risulta più potente in fatto di grafica che è la cosa che mi ha sempre più interessato nelle consolle, lasciando stare da parte live,film e tutte le altre cose, in rete ho letto molti articoli di programmatori che dicono che la 360 è in grado di creare una grafica più bella di quanto possa fare la play3 e ne spiegano anche i motivi:
http://forum.console-tribe.com/ps3-o...nto-10317.html
potete darmi un consiglio sulla macchina più potente per i giochi?
-
Se vuoi un consiglio da esperto, lascia stare il "miraggio" della console "con la grafica più bella", perchè in questa generazione le cose sono un po' più complicate, fortunatamente per noi acquirenti, un po' meno per gli sviluppatori.
Concentrati, piuttosto sulla tipologia (e la qualità) dei titoli proposti dalle console.
Visto che sei predisposto ad informati per conto tuo, fatti un'idea sui titoli disponibili (ora e nei prossimi 6/12 mesi) dando un'occhiata ai filmati dei titoli presentati all'E3 2007 (la più famosa fiera del settore, appena conclusa). Li trovi qui.
A te poi, l'ardua sentenza.
-
Sottoscrivo Endymion su tutto.
Lascia perdere il miraggio della grafica potente.. senza il gioco di qualità sotto non te ne fai nulla della grafica. :)
Cerca di capire quale tipologia di giochi ti piacciono, guarda il parco titoli uscito ed in uscita e quindi compra laddove hai i giochi che ti interessano e che più ti daranno divertimento.
Cheers
-
Personalmente ho acquistato una ps3..
Cmq se in questo momento mi si chiedesse un consiglio su che console acquistare [B]esclusivamente per giocare[B], xbox360 penso sia la scelta più sensata..allo stato attuale i giochi sono molti di più e su ps3 manca ancora la vera killer application..per quanto riguarda la miglior grafica è inutile perdere tempo, dipende dall'abilità dei programmatori e forse i tempi nn sono ancora maturi per giudicare..ora come ora non noto differenze rilevanti..(forse son cieco..)
Son sicuro che col passare dei mesi cmq la situazione cambierà sul fronte dei giochi anche per ps3 (metal gear in primis..)
-
@ Tutti
Ripeto questo avvertimento, già dato più volte.
Questo è un forum dedicato all'audio e al video entrambi, possibimente, di qualità.
Il fatto che qui si possa parlare di console è esclusivamente dovuto al fatto che alcune di esse possono legere DVD in Alta Definizione, direttamente (PS3) o tramite lettore esterno (XBoX).
Tutto il resto, ovvero l'aspetto ludico, qui non interessa.
Pertanto, frasi come questa e altre simili, non hanno motivo di essere.
Citazione:
Originariamente scritto da alessio78
...lasciando stare da parte live,film e tutte le altre cose...
Per i videogames esistono tantissimi forum dedicati, qui si parla di film in HD, videoproiettori, TV e relative problematiche di settaggio e collegamento per vederli al meglio.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ Tutti
Ripeto questo avvertimento, già dato più volte.
Questo è un forum dedicato all'audio e al video entrambi, possibimente, di qualità.
Il fatto che qui si possa parlare di console è esclusivamente dovuto al fatto che alcune di esse possono legere DVD in Alta Definizione, direttamente (PS3) o tramite lettore esterno (XBoX).
Tutto il resto, ovvero l'aspetto ludico, qui non interessa.
Pertanto, frasi come questa e altre simili, non hanno motivo di essere.
Per i videogames esistono tantissimi forum dedicati, qui si parla di film in HD, videoproiettori, TV e relative problematiche di settaggio e collegamento per vederli al meglio.
Grazie e ciao.
ok grazie per l'avvertimento ma sai......il titolo "play3 VS xbox360" mi ha confuso un attimo, non credi sia sbagliato il titolo del forum a questo punto?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da korbe
Personalmente ho acquistato una ps3..
Cmq se in questo momento mi si chiedesse un consiglio su che console acquistare [B]esclusivamente per giocare[B], xbox360 penso sia la scelta più sensata..allo stato attuale i giochi sono molti di più e su ps3 manca ancora la vera killer application..per quanto riguarda la miglior grafica è inutile perdere tempo, dipende dall'abilità dei programmatori e forse i tempi nn sono ancora maturi per giudicare..ora come ora non noto differenze rilevanti..(forse son cieco..)
Son sicuro che col passare dei mesi cmq la situazione cambierà sul fronte dei giochi anche per ps3 (metal gear in primis..)
sono un po indeciso per via del fatto che a quanto ho visto la play sembra che non sarà mai in grado di creare un gioco come gears of war, con texture cosi dettagliate ecc. ecc.., corregetemi se sbaglio, il cell sembra veramente molto potente ma per come è architettata la consolle non sembra in grado di poter battere la concorrenza nel solo campo dei giochi, certo è giusto dire di fregarsene di quello che può o non può fare ma io volevo prenderla e vuoi o non vuoi c'è anche questo nel mondo videoludico o almeno per chi lo prende seriamente, e come parametro di scelta ho sempre messo davanti la potenza dell'impatto visivo, infatti non ho mai preso una play2, ma comunque aiutatemi a capire e scusate l'HOT, da quel che vedo (io non ne capisco molto ma un pochino) sembra che la nostra amica nera difetti di RAM, e questo non permette a chi sviluppa i giochi di inserire tante informazioni nelle texture come quante ne potrebbe mettere la 360, ad esempio un fotogramma di GOW è cosi pesante che se non hai abbastanza memoria difficilmente riuscirai ad inserire tutte le info che servono ad esempio per ricreare quella splendida pelle delle locuste, infatti nei giochi che ho visto della play3 ho visto una bella illuminazione ma texture abbastanza sfocate e povere e quindi ho fatto 2 + 2 e sono arrivato alle mie conclusioni.
poi anche se mi dite che l'importante sono i giochi io vi rispondo che molti titoli saranno multipiattaforma e che apparte 3 o 4 titoli esclusiva per le due consolle non cambia molto, poi mi farebbe incavolare giocare nel prossimo futuro ad unreal tournament 3 e sapere che c'è la 360 che offre un impatto visivo migliore. per quanto riguarda l'audio non mi interessa, tanto la maggior parte delle volte che potrei giocare dovrò farlo senza sonoro, o mi sbattono fuori casa.
ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
-
Scusa, ma poichè ci tengo al mio account (ed alla mia reputazione sul Forum) vorrei evitare di risponderti.
Posso solo darti un consiglio: edita il tuo ultimo post perchè un moderatore di mia conoscenza potrebbe SERIAMENTE incavolarsi....
Senza rancore.....
Nota: in ambito audio / video il confronto 360/Ps3 non si pone proprio, talmente sono evidenti le differenze a favore del fornetto di Sony....:D
-
@ Alessio78
Primo veloce appunto: le quotature integrali sono proibite, regola espressa chiaramente nel regolamento del forum,. regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
Detto questo, perchè il titolo del forum è sbagliato ?
Il Forum si chiama AV Magazine (Rivista di Audio e Video) ed infatti si parla di audio e video.
Se intendi il titolo di questa Sezione, è "Sorgenti HDTV", quindi i lettori per HD-DVD e BD, oltre ai ricevitori satellitari HD; pertanto mi sembra giusto.
Se, per finire, intendi invece il titolo di questa discussione, "PS3 vs Xbox" anche qui mi sembra che, visto nell'ottica di quanto spiegato prima non vi sia nulla da eccepire, si parla di queste console per quanto riguarda le loro possibilità di riprodurre i DVD suddetti e, nel caso della PS3, anche materiale in HD presente sul suo Hard Disk interno; tanto per fare qualche esempio: qualità dello scaler/deinterlacer interno,modalità di uscita supportate e loro qualità, possibilità di gestire il 24p, interventi HDCP sulle varie uscite, ecc.
Come vedi nessuno di questi argomenti, riguardanti le console suddette, prende in considerazione i giochi e la loro qualità.
Detto questo, mi spieghi perchè hai inserito ancora un ulteriore messaggio in cui ritorni sull'argomento videogames, ignorando il mio precedente avvertimento ?
Sei sospeso sino a spiegazioni avvenute.
Grazie e ciao
-
Salve a tutti
E' da molto che sono tentato di acquistare una sorgente per vedere film in HD..
Al momento ho una xbox360 e quindi la cosa migliore mi sembrava di abbinargli il lettore hd-dvd; non mi sono buttato subito sull'acquisto a causa della ps3 che se anche al momento non posseggo la acquistero' sicuremnte entro Natale, quindi mi sembrava uno spreco avere due sorgenti hd anche se di formati diversi.
Ora, nonostante l'uscita dei nuovi codec, sento sempre che il bluray soffre sempre della "superiorita'" della qualita' video dell'hddvd...
Secondo voi com'e' la situazione qualita' video hddvd vs bluray ?
Ad uno che possiede gia' una ps3 consigliereste cmq l'acquisto del lettore hddvd della x360 ?
Grazie mille
p.s dovrei collegare la sorgente hd ad un proiettore dlp 720p (Mitsubishi hc1100)
-
Difficle risponderti Skyn...
La differenza di qualità tra BR e HD-DVD non è dipendente tanto dal supporto (la vera differenza sta solo nella quantità di spazio a disposizione) quanto dalla codifica utilizzata.
Quindi dovresti valutare il parco titoli... vedi se ci sono titoli che sono esclusiva di un formato e che ti interessano abbastanza da fare una scelta esclusiva.
Il mio consiglio è di prendere a breve il lettore HD della 360 (il prezzo dovrebbe scendere) che è un discreto prodotto con un prezzo abbordabilissimo e se proprio vuoi anche il BR c'è sempre tempo per la PS3. ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Quindi dovresti valutare il parco titoli... vedi se ci sono titoli che sono esclusiva di un formato e che ti interessano abbastanza da fare una scelta esclusiva.
Ma ora su due piedi direi che i titoli che non mi lascerei sfuggire sono la trilogia di matrix, il signore degli anelli e la saga di star wars ..... si sa gia' se questi sono esclusiva di un formato ?
Citazione:
Il mio consiglio è di prendere a breve il lettore HD della 360 (il prezzo dovrebbe scendere) che è un discreto prodotto con un prezzo abbordabilissimo e se proprio vuoi anche il BR c'è sempre tempo per la PS3. ;)
Cheers
Effettivamente credo anch'io che sia la cosa migliore ... credo che faro' cosi' :) grazie mille ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skyn3t
Ma ora su due piedi direi che i titoli che non mi lascerei sfuggire sono la trilogia di matrix, il signore degli anelli e la saga di star wars ?
Matrix per ora è uscito solo in HDDVD,
Il Signore degli Anelli non è stato ancora annunciato ma è probabile uscirà in HDDVD e BD.
Star Wars è della Fox, che supporta solo il BD, ma dato che Lucas ha anche detto che non ha nessuna intenzione di farlo uscire prima che *tutti* gli abitanti del pianeta posseggano un lettore+tv alta definizione, prima che esca passeranno parecchi anni.
-
Salve a tutti!
Vorrei avere un vostro parere riguardo alla scelta di una play3 o di xbox360...
è ormai un pò di tempo che studio i vari forum e sinceramente nn sn arrivato ad una decisone oggettiva (il fatto è che tutti hanno la tendenza a difendere la console che hanno acquistato...)
Premetto che nn sono un intenditore e tantomeno un esperto, quindi se mi parlate in un linguaggio troppo tecnico mi perdo!!
In passato ho avuto la mitica prima play e successivamente l'xbox e mi sn trovato benissimo con entrmbe..e adesso sn ad un bivio decisionale.
L'utilizzo che faccio della console è esclusivamente ludico, ovvero passare una mezz'ora o più dopo mangiato a giocare...i giochi che prediligo sono di guerra e strategia.( sono interessato alla grafica e alla giocabilità)
Ora, detto questo voi che mi consigliate?
(devo dire che quando avevo l'xbox alcune volte mi sentivo frustrato per la scarsità di giochi rispetto alla play...ma adesso le cose sembrano ribaltate)
Visto che anche la parte finanziaria è importante...e visto che sarà un acquisto per il futuro; cosiderando i giochi che sono già usciti e quelli che usciranno ( ma è vero che l'xbox 360 legge le copie di back-up?!)
Quale console mi consigliate?
Mi potreste anche motivare le risposte..grazie
Vi ringrazio anticipatamente
PACE E ARMONIA
-
se preferisci i giochi c'è più roba nella xbox, se vuoi qualcosa di più completo, allora vai sulla ps3 :read:
walk on
sasadf