Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
La catena video inizia con la sorgente e finisce sullo schermo, basta considerare quanto una semplice bordatura nera dello schermo contribuisca praticamente all'ottenimento di un buon contrasto per comprenderne l'importanza .... ;)
Per non parlare poi di un adeguato oscuramento dell'ambiente di proiezione ...
Saluti
Marco
Si si si si ok !! :D tutte cose gia' note, ma la mia frase scherzosa era semplicemente stata detta perche' avevo capito che brunello volesse solo sapere a cosa avevi collegato il VP50 e sopratutto in riferimento all'HDCP! ;)...almeno cosi si capiva..da come aveva esposto la richiesta non mi sembrava molto interessato al telo , tutto qui;)
Non si puo' scherzare un attimo che mordete subito! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da ht-maestro
Ciao,
invece penso che anche settando il Toshiba su HDMI potrai sempre prelevare il segnale HDSDI da mandare al processore.
Poichè anche se l'HDCP mi oscura l'uscita HDMI del player il segnale HDSDI esce comunque poiche prelevato a monte su un percorso diverso dall'HDMI.
Il problema è diverso, come ho detto non solo si oscura,ma si blocca proprio!
Ma devo fare ancora qualche prova......
Mauro
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
In effetti, parlo di "potenzialità", ovvero "potenzialmente la soluzione ABT mi convince di più di quella Teranex-Calibre"...
Ma credo che un primo verdetto potrebbe emergere dalla comparativa che stanno organizzando i piemontesi (da elogiare per l'iniziativa)...
C.
Sicuramente una buona cosa, pero' terrei a precisare che molti tra chi ha recentemente comprato il VP50, al TAV questa comparativa l'aveva gia' fatta ....
Considerando poi che i prezzi scontati erano/sono simili ....
Saluti
Marco
Ps. Quanto alle promesse, non penso sarebbe conveniente a costruttore e distributore ufficiale dire e recentemente ribadire che entrambe le possibilita' verranno presto implementate .....
-
Citazione:
Sicuramente una buona cosa, pero' terrei a precisare che molti tra chi ha recentemente comprato il VP50, al TAV questa comparativa l'aveva gia' fatta ....
A mè non risulta guardacaso ero là con il Vantage,se poi comparativa intendi gironzolare da una sala all'altra e vedere i processori in funzione con VPR e sorgenti differenti non penso si possa chiamare una comparativa ad arte.
Citazione:
Ps. Quanto alle promesse, non penso sarebbe conveniente a costruttore e distributore ufficiale dire e recentemente ribadire che entrambe le possibilita' verranno presto implementate .....
Sinceramente lo spero per voi ma non vorrei ci fosse anche queata volta la solita politica DVDO upgrade trade in ,applicata ogni sei mesi con i susseguirsi VP 20,30,40,50,60 etc.
-
Ma, alla fine quello che realmente mi incuriosirebbe provare sul vp50 è un filtro NR decente .. sperem!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ht-maestro
A mè non risulta guardacaso ero là con il Vantage,se poi comparativa intendi gironzolare da una sala all'altra e vedere i processori in funzione con VPR e sorgenti differenti non penso si possa chiamare una comparativa ad arte.
Be, ci si arrangia come si puo', comunque se oltre dieci utenti non proprio inesperti alla fine ed indipendentemente uno dall'altro, seppur di sfuggita, hanno avuto delle impressioni, qualcosina varra' pure, magari solo che DVDO ha saputo presentare meglio il suo prodotto.
Peraltro ti ho chiesto mille volte di mandarmi un esemplare da valutare con calma, richiesta mai soddisfatta, avrai avuto i tuoi buoni motivi .......
Citazione:
Sinceramente lo spero per voi ma non vorrei ci fosse anche queata volta la solita politica DVDO upgrade trade in ,applicata ogni sei mesi con i susseguirsi VP 20,30,40,50,60 etc.
Cosi' ci e' stato detto al TAV pubblicamente e cosi' mi e' stato ribadito una settimana fa; vedremo, come suol dirsi, se son rose fioriranno ...
In ogni caso la politica di trade in non e' certo da condannarsi, se economicamente conveniente, certo non e' detto che valga la pena o che si debba necessariamente accettarle tutte, cosa che chi non e' alle prime armi non fara' di sicuro ;)
Saluti
Marco
-
potrei sapere marco e come e' andata questa comparativa? io non so nulla :(
cmq almeno questa me la passerete ( spero :p ): beh per quanto riguarda un giudizio diciamo femminile :D e cioe' l'estetica, spero concorderete che non c'e' paragone con il livello di classe del c2 rispetto agli altri 2...o no? giudizio poco tecnico ok ma e' una componente anche questa il design si paga e caro a quanto pare :cry: ( scherzo o neanche tanto, cmq come fa una cosa che costa il doppio ad andare quasi uguale mah io ripeto in europa o meglio in america non la pensano come voi ma aspettiamo la comparativa magari qualcuno si ricredera') :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ma, alla fine quello che realmente mi incuriosirebbe provare sul vp50 è un filtro NR decente .. sperem!
Se davvero vuoi un filtro DNR degno di questo nome, prenditi il mosquitos, apparecchio specifico per questo scopo ... ;)
Al suo interno c'e' almeno la potenza elaborativa di un videoprocessore dedicata tutta a questa funzione.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Se davvero vuoi un filtro DNR degno di questo nome, prenditi il mosquitos, apparecchio specifico per questo scopo ... ;)
Al suo interno c'e' almeno la potenza elaborativa di un videoprocessore dedicata tutta a questa funzione.
Saluti
Marco
Mi linkeresti per favore una pagina, magari del distr. italiano?
Il fatto è che non devo fare le "pulizie di primavera":) mi interessava solo uno strumento efficente anche se non definitivo da utilizzare solo nei (rari) casi in cui se ne sente davvero il bisogno ..
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Be, ci si arrangia come si puo', comunque se oltre dieci utenti non proprio inesperti alla fine ed indipendentemente uno dall'altro, seppur di sfuggita, hanno avuto delle impressioni, qualcosina varra' pure, magari solo che DVDO ha saputo presentare meglio il suo prodotto.
Va beh che adesso dopo l'equalizzazione ambientale stai santificando anche il VP50... :D ma dire che al TAV ci sia stata una prova comparativa tra DVDO e Calibre mi sembra proprio grossa..
Diciamo che DVDO è molto più conosciuta tra gli utenti, che si aspettano maggiore supporto e prezzi di acquisto più bassi.. che c'è chi ha organizzato un bel co-buy, che è un prodotto uscito dopo il Vantage e quindi per molti appassionati ha il richiamo del "new", e che ovviamente è un ottimo prodotto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
potrei sapere marco e come e' andata questa comparativa? io non so nulla :(
Ho gia' descritto perche' sono arrivato a questa scelta ...
Nello specifico, al TAV il VP50 ha passato dei test impegnativi meglio dei concorrenti e quello che ci ha convinto e' stata l'immagine processata di un dvd che sembrava davvero ad un passo dalla vera alta risoluzione.
Magari e' solo stata la bravura di chi ha preparato la presentazione ....
Tutti gli apparecchi in questione sono comunque ottimi, pero' alla fine ognuno deve scegliere, mica puo' comprarsene quattro, giusto ?
Saluti
Marco
Ps. Se chiedi dell'estetica, hai sbagliato persona, e' un aspetto per me secondario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Va beh che adesso dopo l'equalizzazione ambientale stai santificando anche il VP50... :D ma dire che al TAV ci sia stata una prova comparativa tra DVDO e Calibre mi sembra proprio grossa..
Io non santifico proprio niente, anzi ho gia' detto i difetti del VP50 e ne aggiungo un'altro: l'alimentatore esterno ed il finto stand-by ( come nel Calibre se ricordo bene ) sono una bella scocciatura.
L'apparecchio perfetto amici non esiste, e non e' detto che quello che e' perfetto per uno lo sia per un altro.
Ognuno ragioni con la sua testa e tragga le proprie conclusioni, chiaro ?
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Mi linkeresti per favore una pagina, magari del distr. italiano?
Luigi
Mi sembra che lo venda HT-Maestro ...
-
Citazione:
L'apparecchio perfetto amici non esiste, e non e' detto che quello che e' perfetto per uno lo sia per un altro.
Ognuno ragioni con la sua testa e tragga le proprie conclusioni, chiaro ?
Concordo in pieno questo è il mercato "aperto" per qualsiasi prodotto.
-
si ok tuttavia c'e' sempre il miglior prodotto, nel caso del dvdo senza dubbio almeno e' il miglior prodotto come rapporto qualita' prezzo e cmq e' vero ognuno deve scegliere da se ed in base alle proprie esigenze cio' non toglie tuttavia che possa riconoscere come "migliore" il proprio od un altro componente