Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da superfess
ma il suddetto lettore si puo' collegare al PC? E si riescono a riprodurre i dvd-hd perfettamente?
Si, collegandolo al PC con l'ultimo Power DVD che supporta gli HD-DVD, si possono vedere tranquillamente. :)
Volendo si può anche smontare il lettore dal box USB e metterlo internamente al PC, alla fine non è altro che un normalissimo ATAPI. :p
-
Ma a voi gli hd-dvd visti con il lettore in questione tramite la 360 scattano??
A me scattano (non moltissimo, ma l'immagine non è proprio fluida)... ho letto in giro che svuotando la cache dell'hard disk si risolve il problema, ma io ancora non ho risolto niente nonostante ho svuotato la cache.
P.S. l'xbox è collegato in 720p PAL-60 tramite component
-
Citazione:
Originariamente scritto da Akratorn
Ma a voi gli hd-dvd visti con il lettore tramite la 360 scattano??
P.S. l'xbox è collegato in 720p PAL-60 tramite component
Prova a settare la visione a 50Hz.
-
brabus, ne approfitto
ma collegato al pc riesci ad uscire a 1080p?
in realtà il mio desktop non è proprio 1920x1080 ma 1834x1028p a 50hz, andrà bene uguale?
-
Per quanto riguarda gli scatti mi sa che vi riferite al pull-down, procedimento necessario per adattare i 24fps della pellicola ai 60hz di refresh dello schermo.
L'unico modo per risolverli sarebbe l'uscita a 48 o 72 fps: insomma, un multiplo di 24. ma per il momento non é prevista.
Ciao
Luigi
-
Ma mettere lo schermo a 50Hz non è possibile?
Dai fai una prova. ;)
-
Scusa, guarda che i 50Hz sono ottimali solo per i DVD PAL, con gli HD-DVD, così come con i DVD NTSC, il refresh dello schermo deve essere 60Hz o, per chi ha un processore video che ricostruisce i 24 fotogrammi originali, 48 o 72Hz.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Scusa, guarda che i 50Hz sono ottimali solo per i DVD PAL, con gli HD-DVD, così come con i DVD NTSC, il refresh dello schermo deve essere 60Hz o, per chi ha un processore video che ricostruisce i 24 fotogrammi originali, 48 o 72Hz.
Giusto, curioso pero' che entrando in 24fps nel vp50 sia possibile settare anche il rate locckato a 60Hz.
Saluti
Marco
-
dvd upscalati
Ciao a tutti, una domanda:
il lettore hd-dvd attaccato alla 360, potrà anche leggere i dvd normali upscalando a 720p e 1080i??
Batte
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
il lettore hd-dvd attaccato alla 360, potrà anche leggere i dvd normali
Il lettore si limita a leggere il contenuto del disco e basta e ad inviarlo via USB all'Hardware della console.
L' Up scaling dei DVD Video (indipendemente dal fatto che vengano letti dal drive interno alla console o dal drive esterno HD-DVD) della xbox 360 funziona solo via VGA, in component puoi ottenere solamente un classico 576p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Ciao a tutti, una domanda:
il lettore hd-dvd attaccato alla 360, potrà anche leggere i dvd normali upscalando a 720p e 1080i??
Batte
Si ma solo in vga.
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
in component puoi ottenere solamente un classico 576p.
Con il component mica si ottiene solo 576!!!! tiene anche il Full-HD i 1080p!!!! :)
-
Con i dvd solo 576p nulla più.
Inutile creare confusione su una cosa così semplice ;) .
Ciao
Luigi
-
dvd upscalati
Grazie a tutti, peccatto...
Batte
-
Sì, ma in vga come ti dicevano la xbox upscala i dvd.
Ciao
Luigi