Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
nello specifico....
un 3930 adesso lo trovi anche in italia a circa 1300 euro; ha senso risparmiare 100 euro e prenderlo in germania?:confused: :confused:
nello specifico credo di no, poi conta molto quanto peso si da al fattore risparmio e quanto si è propensi al rischio. ne facevo un discorso generale, ad ogni modo. il problema della garanzia è una seccatura che non dovrebbe esserci ma che c'è, ed in ogni caso è sopportabile il dovere mandare tutto nella terra dei crauti a fronte di un risparmo che non cessa di essere tale.
ad ogni modo stiamo andando fuori dai binari della discussione :D
edit: sul vpr a natale ho risparmiato 350 sacchi... pure il gusto dello shopping tradizionale sta diventando un lusso...
-
Denon DVD 3930
CIAO a tutti,
mi sono appena iscritto e ho una domanda in merito al Denon DVD 3930.
Sono in procinto di acquistarlo, o meglio sono quasi deciso, ma vorrei eliminare gli ultimi dubbi se sia migliore rispetto al nuovo Marantz DV 7001 o al 9600, o se secondo la Vs opinione c'è qualche altro lettore multiformato nello stesso range di prezzo che sia migliore.
Intendo non solo da un punto di vista video, ove il 3930 sembra essere migliore, ma anche da quello audio (2 canali).
grazie anticipate,
A
-
il 7001 è a livello inferiore rispetto agli altri 2;
il 9600 è migliore a livello audio e il 3930 a livello video;
il 3930 costa meno
-
3930
Io l'ho collegato al domino 20 in hdmi passando per l'ophit e l'immagine è migliore del component progressivo,colori più precisi contrasto + elevato e dettaglio incantevole.
Peccato solo che non sono ancora riuscito a dezonarlo.
-
Ciao a tutti.
Ho letto la discussione riguardo al nuovo Denon 3930.
Siccome ho un lettore dvd Pioneer 530 del 2001, volevo chiedere a voi più esperti se conviene prendere il modello 3930 o il 2930 per la mia saletta di HT.
Preciso che il nuovo lettore sarebbe impiegato per l'90% per la visione di DVD e per il 10% per la musica (non utilizzo sacd).
Inoltre al momento possiedo un televisore crt 100mhz Thomson collegato con scart rgb, per cui non so se utilizzando il 3930 avrei miglioramenti visivi rispetto al 2930 (sicuramente rispetto al mio Pioneer 547) ma a questo sicuramente mi potete rispondere voi.
Che mi consigliate?
Ho visto che le differenze tra il 2930 e il 3930, oltre all'alimentazione separata del fratello maggiore, sono poche anche se la differenza dovrebbero farla i chip audio Burr Brown che nel 3930 (pcm1796=123db) sono di miglior resa rispetto al 2930 (pcm1791a=113db).
Ma si sente questa differenza tra i due modelli ? E rispetto al mio attuale lettore?
Grazie dell'aiuto.
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mantex
Ciao a tutti.
Inoltre al momento possiedo un televisore crt 100mhz Thomson collegato con scart rgb, per cui non so se utilizzando il 3930 avrei miglioramenti visivi ....................Paolo
Mia personalissima opinione: non conviene acquistare il 3930 se non lo si collega ad un proiettore o perlomeno ad un maxiplasma.
Potresti fare fatica anche a notare differenze dal tuo attuale player.
Sono un felicissimo possessore di 3930 collegato a 720p allo sharp z2000,
ma non me la sento di consigliartelo con un tv crt (che non dovrebbe essere molto piu' grande di 32")
Ciao
-
Grazie del tuo consiglio.
Citazione:
non me la sento di consigliartelo con un tv crt (che non dovrebbe essere molto piu' grande di 32")
In effetti è un 28". Ma volevo chiederti invece a livello di audio, potrei avere benefici anche solo acquistando il Denon 2930 o a livello audio il 3930 è di molto superiore al 2930?
E conviene valutare anche l'acquisto di un usato come il modello Denon 3910, avrei dei miglioramenti a livello audio visto che visivamente non avrei comunque miglioramenti?
Grazie.
Paolo
-
Acquistando il 3930 ho ottenuto un netto miglioramento dell'audio.
Pero' io prima avevo un Oppo: l'audio era il punto debole di questa macchina dall'ottimo rapp Q/P.
L'amico forumer Burghy ha acquistato il 3930 e non ha notato miglioramenti audio rispetto al 3910 da lui precedentemente posseduto.
Vedi un po' tu...
Certo che il 3910 attualmente e' una macchina un po' superata (sul lato video) quindi il valore del suo usato deve essere basso.
-
3930
Sono d'accordo che per quanto riguarda il 3930 collegato ad un plasma o vpr la differenza si nota,al contrario un 2930 andrebbe benissimo per un normale tv.
-
Ringrazio entrambi delle vostre risposte.
Citazione:
Certo che il 3910 attualmente e' una macchina un po' superata (sul lato video) quindi il valore del suo usato deve essere basso.
Hai ragione...infatti non so se conviene..ma finchè la mia tv funziona (funziona dal 2001 per circa 10 ore al giorno...quanto dite che ne ha di autonomia il tubo :cool: :D ) ...non so se val la pena di prendere il 3930.
Pensavo al 3910 usato (qualcuno ha intenzione di vendere il 3910 :) per passare al 3930?) per il comparto audio....vedo se riesco a trovarlo altrimenti per 400 euro di differenza, preferisco puntare al 3930 invece del 2930...sperando che scenda il prezzo.
Grazie ancora dell'aiuto.
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da mantex
Preciso che il nuovo lettore sarebbe impiegato per l'90% per la visione di DVD e per il 10% per la musica (non utilizzo sacd).
No. Per le colonne sonore dei film non avresti alcun beneficio audio scegliendo il 3930 rispetto al 2930.
Il salto è giustificato unicamente per le migliore prestazioni video (da apprezzare su schermi di grandi dimensione) e l'ascolto di musica (due canali o SACD). Ovviamente con un catena audio che ti permetta di apprezzare le caratteristiche più avanzate del 3930.
-
Io avevo il 3910 e passando al 3930 il salto di qualità a livello audio l'ho sentito (non parliamo dell'aspetto video :D :D ), se comunque lo useresti solo il 10% per la musica e non hai intenzione di abbinarlo ad un vpr anche un 3910 usato potrebbe fare al caso tuo.
Ciao, Michele.
-
Ho a disposizione un denon 3930 silver che ha problemi nella lettura dei dvd.
Ho fatto ritarare i due laser...quello del cd va benissimo...quello del dvd/sacd nel caricamento e' veloce ma poi si perde per strada,fa una fatica pazzesca a leggere la TOC e,al cambio traccia,si blocca completamente...quale potrebbe essere il problema?Il prodotto e' recentissimo.Faccio presente che non e' questione di dvd originale o masterizzato...lo fa sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
... non e' questione di dvd originale o masterizzato...lo fa sempre.
in tal caso, mi sa che l'unica strada da percorrere è portarlo in assistenza:(
saluti
gianluca
-
Per fortuna oggi il negozio tedesco mi ha risposto in maniera positiva alla mia segnalazione sul malfunzionamento.Devo solo rispedirglielo e mi rimanderanno immediatamente un Denon 3930 nuovo di zecca. :D
Ecco la loro risposta in inglese:
"Please send the player back to us,so we will send you a new one as soon as the broken arrived."
This is what we can make.
Per favore rimandaci il player indietro,così noi te ne rimanderemo uno nuovo prossimamente come il pezzo rotto arriva. Cio' e' cosa noi possiamo fare.
PS. Devo solo andarmi a riprendere il Denon in assistenza....ma e' il male minore.