Piccola nota per chi ha problemi di polvere...
Giorni addietro ho cambiato posizionamento del mio mostriciattolo :D
Anzi, a dirla tutta l'ho smontato dalle staffe a cui era montato CAPOVOLTO con l'intenzione di portarlo in assistenza-garanzia per i problemi di 'aloni colorati' dovuti alla polvere.
Prima di far ciò, però, ho ben pulito i filtri e tutte le prese aria soffiando (abbondantemente) con fiato ed una 'pompettina' (metodo suggerito dai possessori di Sanyo Z*).
Dopodichè ho rimontato il tutto non + appeso alla mensola (che sta sopra il divano... Iniziava ad infastidirmi, specie con film piuttosto 'silenziosi', il rumore della ventola.. :D )ma in posizione 'standard' sopra la mensola stessa con immensa pace delle mie orecchie.
Non so se si possa gridare al miracolo, ma gli aloni su sfondi scuri son PRATICAMENTE SPARITI!!! :eek: :D
Mi sa che 'rovesciato', rimanendo con tutte le prese aria aspirazione rivolte al soffitto, la quantità di polvere che tende ad entrare sia di molto superiore a quella che passa stando al verso originario.
Con un po' meno zanza (su base 2mt. visione/proiezione 3.70 circa) ed un nero un po' + profondo questo VPR sarebbe veramente SUPERLATIVO!!!
La colorimetria mi stupisce ad ogni proiezione sempre +!!!
Aspetterò ancora un poco per passare all'HD :D