Quoto e aggiungo pure "the division bell" album splendido e ingiustamente poco citato! :)
Visualizzazione Stampabile
Tutti Gli album dei Pink Floyd sono davvero un bel sentire.
dream evil - Ronnie James dio
seventh son of a seventh son - iron maiden
kill'em all - metallica
beh visto che abbiamo citato i cari Floydiani, e visto che sono una persona equa e giusta citerò due dischi della loro copia naturale e perfetta, se non superiore compositivamente parlando.
THE ALAN PARSONS PROJECT
"Eye in the sky" -1982
"the turn of a friendly card" -1980
che sononità incredibili! che testi, che precisione, che gruppo!! :cool:
Ti straquoto ........
SABOTAGE / BLACK SABBATH
Ringrazio sia ozzy che gobert per i feedback! :)
si sono genialità allo stato puro "silence and i" è un'opera! e sirius... che te lo dico a fare!
il precedente invece, the turn, è il loro miglior disco sotto tutti i punti di vista, non stanca mai e la side B riserva momenti incredibili!
beh già che ci siamo tanto per non saper ne leggere ne scrivere citiamo un altro "alieno" :D
Mike oldflield
"Hergest ridge" - 1974
un brivido unico dall'inizio alla fine, un inno alla primavera! stupendo anche se mette tanta nostalgia! :cry:
ecco quel disco mi manca e devo ascoltarlo...
ho tuttavia vari album di Oldfield e a parte i soliti noti, ascolto molto volentieri "the lake"...
lui ha un tocco unico, e ricordo di una collaborazione con un certo Pekka Pohjola in "The Mathematician's Air Display"
un altro disco che ascolto sempre volentieri è il primo dei King Crimson "in the court....." e anche "Lizard"
Pi greco 3,14 / rockets
Music from the elder / kiss
Defender of the faith / judas priest
@GOBERT;
stupendo il brano "the lake" strumentale fantastica e di gran classe, soprattutto il finale con quella chitarra malinconica, mi piace tanto!
"Hergest ridge" però... non può mancarti devi rimediare è di un altro pianeta! dovrebbe essere anche facile trovare il vinile, io ho la fortuna di possederlo near mint, se lo vedi in buone condizioni prendilo! non te ne pentirai! :)
già che ci siamo..
MARILLION
"Script for a jester's tear" -1983 :fuck:
l'assolo di "the web" è il meglio dell'era 80.. che pezzo! che testi! è incredibile!!!
si pensa che i due album che ho di Mike, sono su cd, ma ho sempre pensato di comprare anche i vinili, così come ho fatto per i già citati Tangerine Dream....
e sui Marillion...beh, Script for a.... è stato il primo album che ho comprato del gruppo....e quasi l'unico :)
ho anche the brave, che ha qualche momento bellissimo tipo "runaway" e soprattutto è un disco che suona divinamente!!
altro disco per me intramontabile....che non mi stanca mai è "Moon Safari" degli Air...
e adesso mi vengono in mente a ruota anche Homogenic di Bjork e Violator dei Depeche Mode, dischi che ciclicamente si ascoltano sempre volentieri.....dischi senza tempo!
si "brave" è un disco mastodontico, un progetto ambiziosissimo: l'ho messo per la prima volta sul piatto 1 mese fa l'ho ascoltato tutto (è doppio) e sono rimasto impressionato dall'impatto. mi ha fatto molto riflettere... non so se entrerà a far parte degli album di cui non mi stancherò mai ma sicuramente ha iniziato bene!!
visto che mi sembri appassionato di vinili questo disco è una ristampa della Emi di livelli STELLARI, l'ho acquistata proprio perché voglio solo i vinili e suona incredibilmente verace, silenzioso, e perfettamente planare. dal master originale. se non lo possiedi su LP è un investimento eccezionale.
visto che hai parlato di elettronica anni 2000 ne citerò uno che adoro, pure quello un vinile fantastico. adoro quell'album, forse chi mi conosce sul forum rimarrà un po' male, ma loro sono i Tangerine DReam della Londra contemporanea.
THE CHEMICAL BROTHERS
"Come with us" - 2002
eccezionale!!
buono a sapersi per Brave in vinile.... :)
i chemical???
eh eh....mi ricordano la mia giovinezza sbarbina......setting sun & Co. e anche la bellissima e successiva "star guitar"!!che viaggio il video!!!
in quel periodo c'era un pezzo fantastico che ascoltavo insieme ai chemical.....era Lemon Jelly con "all the ducks swimming in the water" o qualcosa del genere.........davvero carinissima!!!
la ascolto poco, ma non mi ha mai stancato.......
mi manca quella da te citata! andrò a sfrucugliare!
eh si nel 2002 quel video dei "chemical" era qualcosa di eccezionale, col treno e i suoni a cui si abbinava sempre un oggetto del viaggio, poi l'intermezzo con le voci... e il rallentamento... da brividi!!! musicalmente è editata, nell'album dura il doppio, e davvero li considero i Tangerine del 2000... c'è un pezzo in quel disco che si intitola "PIONEER SKIES" se non lo hai mai ascoltato.... beh è pazzesco!!!!! un'altra perla come video/canzone fu pure "the test" secondo singolo estratto con quella bellissima ragazza che nuota nell'oceano e poi si ritrova in una discoteca tra immagini surreali e la voce di Richard aschroft azzeccatissima ed inquieta!
cavolo comunque non so la tua età ma la sai lunga, complimenti! hai una gran cultura! :)