Grazie mille Locutus.
Per i primi 2 punti ai quali hai risposto "SI", ricordi per caso come si debba procedere? Giuro, ho provato in ogni modo ma non sono riuscito a capire come fare...:cry:
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille Locutus.
Per i primi 2 punti ai quali hai risposto "SI", ricordi per caso come si debba procedere? Giuro, ho provato in ogni modo ma non sono riuscito a capire come fare...:cry:
Per rinumerare vai nell'ultima schermata del dvd, quella con le info personali come prezzo, valutazione, note etc. C'è anche il numero in collezione, puoi cambiarlo con quello che vuoi oppure scegliere "nessuno" spuntando la casella. Oppure da menu genrale puoi scegliere di numerare per titolo o data di acquisto.
Per cercare un regista (ad es.) ci sono due modi. 1 - prendi una scheda di un film col nome di quel regista, clicca sul nome 2 volte e si aprirà una finestra con tutte le schede presenti in collezione con quel regista (anche in veste magari di produttore, scenneggiatore etc.).
Oppure dalla schermata principale, dove si trova la maschera per cercare un titolo, puoi andare nella sezione cast/staff e spuntare il nome che ti interessa (o i nomi). Automaticamente verranno visualizzate solo le schede che corrispondono al criterio di ricerca/filtro.
Ciao,
Luigi
Grandioso, grazie ancora!
Prego :)
Se può essere utile per qualcuno ho visto che sul sito blockbuster.it sono presenti dati utili per compilare i form dei dvd o bd (siano essi presenti nel database che non):
- prezzo
- data di uscita
- sinossi in italiano
oltre ovviamente ad altri dati già presenti su IMDb.
E' possibile indicare se un film è in bianco e nero o a colori?
Non mi pare di aver trovato l'apposito campo...
No,non è possibile. Però ricordati che esiste sempre la possibilità di aggiungere dei "check box" personalizzati dove puoi scrivere quello che vuoi.
Davvero? Non lo sapevo. Come si fa? Sono molto interessato.
Ti riferisci ai tags? Se sono quelli ho visto come fare e ti ringrazio dell'idea ;)
Si, mi riferivo ai "tags".:)
Esiste la possibilità di duplicare una scheda in modo da andare a cambiare quei pochi parametri differenti tra le varie edizioni di uno stesso film?
Ad esempio io ho la versione steel del blu-ray di Salt, ma nel database di dvdprofiler c'è solo la slim amaray. Differiscono solo per la cover frontale ed il codice EAN, ma non ho nessuna voglia di creare un'intera scheda da zero
Cambi il codice EAN e le scansioni di copertina (insieme al tipo di custodia nella scheda). Ci metti 2 secondi. Il codice EAN lo cambi dal menu principale di dvdprofiler, una volta che hai evidenziato la scheda.
Questa settimana ho contribuito con un po di schede e sempre tutte relesed, ho però da una settimana due copertine (su schede ove non erano presenti) sempre su recived... ho sbagliato qualcosa?
Mi rivolgo a chiunque possa essermi d'aiuto e a Locutus in particolare, vista la sua esperienza.
Una cosa non ho mai capito:
Cosa sono i campi "Ubicazione" e "Slot" nella scheda "Informazioni personali"?
Inizialmente pensavo che fossero campi utili per inserire la posizione sullo scaffale dove abbiamo la nostra collezione. Ho notato però che tali campi sono attivi solo quando è presente almeno un disco nella scheda e che subito sotto è presente un tasto che consente di inserire nuovi dischi (Aggiungi disco)... da ciò ho dedotto che probabilmente sono legati all'allocazione del supporto all'interno della confezione. Ma se è così, come andrebbero compilati tali campi? E poi perché dovrebbe essere un'informazione personale? Tanto varrebbe condividerla!
Se invece si volesse tener traccia della posizione sullo scaffale ci sono campi preposti?
Scusate una domanda....
Io ho comprato il programma diverso tempo fà, ma mi chiedevo se era possibile avere due account separati, per poter separare le edizioni normali da quelle da collezione.
E' possibile farlo?
grazie