Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Anch'io piloto il mio Z4 con HTPC ed anche secondo me, è il modo migliore per ottenere il max ;-)
per ora, in vista di quello letto sto facendo uscire il segnale a 1080i ma a giorni proverò a mappare 1:1 lo Zetone!
L'altro giorno, dopo l'ennesimo film, rimango ancora un po "scocciato" di questa benedetta dominante rossa e di incarnati un po innaturali....decido di fare una prova e passo da VMR9 al "vecchio" overlay....magia delle magie all'improvviso dinanzi a me immagini molto più cinematografiche (e questo per me vuol dire colori meno saturi ed accesi al limite) Sparite quasi del tutto le dominanti rosse (ora presenti solo quando ci devono essere :p ) ma l'impressione è quella di avere una definizione generale un pelettino inferiore.
Che l'abbinamento Z4 - VMR9 alimenti dominanti rosse??
@Restless
Potresti postarmi le tue configurazioni di ffdshow con Avi....ho provato a seguire il post...ho provato a smanettarci un po....ma ho ottenuto solo scatti e non tutta questa differenza che si dice....
Io sono con TT ma non escludo di instalalre e provare anche ZP (il mio preferito quando avevo il PAnny500....poi le mode..... ;) )
Scusa dark ma che hardware hai? cpu, gpu, ram? non me lo ricordo se lo avevi già scritto...
Io la dominante rossa in VMR9 non la vedo sinceramente... anzi mettendo l'overlay mi sembra di ottenere una immagine meno compatta e più rumorosa. Cmq basta regolare i colori e dovresti rimuovere quella dominante.
Magari postiamo i nostri setting preferiti del nostro z4? stasera ci do un'occhiata e li scrivo.
Parlando di ffdshow e htpc ecco i miei settaggi-consigli ;)
Intanto setta tutto a 1280x720 a 50hz e usa reclock 1.7b4
Installa ZP con codec dscaler 5.008 che offre nitidezza e pulizia nei fondali rispetto a TT.
Ffdshow:
Output YV12 (su ZP yv12 e VMR9 windowless)
Chiamata avisynth:
LimitedSharpenFaster ssx=1.0 ssy=1.0 smode=3 strenght=40 overshoot=7
(non è la chiamata precisa, rileggi il post di stealth) puoi variare anch l'smode in 4 e lo strenght in 50 o superiore in base ai gusti...
E dopo la chiamata Avisynth metti Il resize da ffdshow con il semplice 1280x720 Lanczos a 2 niente luma e chroma sharpen :)
Te che impostazioni usavi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stexx
Io non voglio migliorare la mia configurazione, io voglio provare i 1080...
Lo Z4 accetta 1080i a 50 e 60 Hz... perchè a me non va?
Domenica ho selezionato dall'nwiev TV->1080i ... e l'immagine non era stabile. Lo schermo di winXP si muveva di continuo su e giù di 8, 9 pixel.
È possibile che non sia semplice far agganciare un segnale 1080?
bye
Ste
Siete tutti fissati con il 1080 da quando pepito ha detto che si vede meglio, considerate la sua catena hw con denon 3910 e DVD0.
Con htpc si deve fare diversamente grazie ad ffdshow che fa miracoli!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
Problema parzialmente risolto... sono tornato ai livelli di definizione dell'altro ieri semplicemente reimpostando l'opzione L1 sul collegamento HDMI visto che seguendo i settaggi di Rone stava prima su L2 e non so il motivo ma è come se mi metteva su tutta l'immagine un velo che appunto mi dava quel senso di sfocato... scusate MEA CULPA...
Penso che più di così la messa a fuoco sul 100" non posso spingerla.. certo non ho il fuoco del display del mio portatile ma l'immagine è pur sempre 7 volte + grande ed inoltre va con materiale riscalato...
Mi postate qualche vosto settaggio? tipo sull'hdmi cosa tenete L1 o L2 e nei settaggi avanzati tipo black auto strech , transient improvement ecc ecc cosa tenete impostato?
PS:Ovviamente settaggi fatti sfruttando il Signore degli Anelli Il Ritorno del Re:
-minuto 57:32 il faccione di Sam che parla con Gollum
-poco prima gli occhi di Frodo quando va verso il ponte
-poi due capitoli dopo l'elmetto di Gimli durante la partenza per andare verso Minas Tirith adesso tutti belli messi al massimo fuoco possibile!!!
PPS: il Panas97 va + che bene... però certo vorrei fare un confronto con quest'Oppo di cui sento parlare tanto bene...giusto Kronk? ;-)
Spero che con materiale in HD e telo le cose possano migliorare ancora di +!!
Io vi consiglio di non usare i setting di RONE, sono motlo sballati secondo me e poi è melgio tenere l'HDMI su L1 :)
Ayai ti consiglio di usare anche come setting il volto di gandalf all'inizio della compagnia dell'anello, spesso è stato usato come immagine di riferimento e pragone :D
Cmq se stai a 4 metri ti consiglio di stare sui 90" massimo e di avere la miglior fonte possibile per avere dettaglio nitidezza e pulizia da paura!(qualcuno ha detto HTPC :D )
Nel weekend posterò le nuove immagini del mio htpc con avisyth, se me lo dimentico ricordatemelo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Io credo che le differenze tra sorgenti di pari fascia siano impercettibili, se non con precisi test.
Tra l'altro lo Z4 si comporta molto bene anche quando gli dai in pasto 576p, rivalutando molti lettorini economici.
Sono convinto che, in campo lettori dvd, non potremmo ottenere risultati migliori. Sono convinto che nemmeno con un lettore di 1000 euro riuscirei a notare miglioramenti tali da giustificarne la spesa.
Scusa kronk ma che player hai al momento? l'oppo? io andai da pepito a suo tempo e vidi il denon 3910 con dvd0, faceva paura e da quadno ho finito l'htpc con i giusti settaggi sto godendo un modo simile se non migliore da quando andai da lui :D
Ho provato anche dvd di fascia media o bassa, anche la xbox 360, ma lasciamo perdere...
-
L'ago della bilancia nella scelta del telo sarà il mio HTPC + i filmati in hd... se la visione è gradevole anche con un 100" prenderò quest'ultimo visto che il 2006 sarà l'anno dell' HD DVD e del BLU RAY quindi addio scaling ecc altrimenti vado sul piccolo (:eek: :D :eek: ) da 90"....
PS: il primo cofanetto del Signore degli Anelli mi manca quindi non posso fare la prova.. ma provvederò a breve a tale mancanza....
PPS: io ho i cofanetti del L.O.T.R. quelli con i film su 2 dischi quindi come qualità video dovremmo essere proprio al limite per il DVD!!!
PPPS: per la precisione sto a 3,85 m :-)
-
Citazione:
L'ago della bilancia nella scelta del telo sarà il mio HTPC + i filmati in hd... se la visione è gradevole anche con un 100" prenderò quest'ultimo visto che il 2006 sarà l'anno dell' HD DVD e del BLU RAY quindi addio scaling ecc altrimenti vado sul piccolo (:eek: :D :eek: ) da 90"....
PS: il primo cofanetto del Signore degli Anelli mi manca quindi non posso fare la prova.. ma provvederò a breve a tale mancanza....
PPS: io ho i cofanetti del L.O.T.R. quelli con i film su 2 dischi quindi come qualità video dovremmo essere proprio al limite per il DVD!!!
PPPS: per la precisione sto a 3,85 m :-)
Vai subito a comprare la compagnia! :D LOTR è ottimo come dvd, ma non il top, il gladiatore fa paura, poi anche star wars 3, anche resident evil e altri ancora, tra cui Moulin rouge, shrek e altri ancora che mi sfuggono...
Ti consiglio un buon 2m di base visto che sei leggermente più lontano di me ma non di molto, con 100" forse è esagerato, poi mi ricordo che ci volevi anche attaccare la 360 vero? r
-
Si esatto il prossimo passo importante per la saletta sarà il SUB (Velodyne Cht-r10) & la Xbox360... sperando che arrivino in contemporanea con la Laurea... ma mi sa tanto che dovrò pilotare qualche regalo ;-)... ma che c'entra la Xbox360 con le dimensioni ?
Per lo Z4 da quella distanza probabilmente il 90" è la grandezza giusta ma ormai c'ho fatto l'abitudine al 100" e poi ho notato che non c'è una misura di mezzo... tra 90" e 100" a meno di ricorrere al DIY....
Come ti dicevo vediamo cosa "mi suggerisce" il Notebook...e poi sceglierò di conseguenza...
PS: L.O.T.R. La compagnia dell'Anello lo voglio prendere in cofanetto ma solo se riesco a trovare anche le Action Figures annesse (cioè gli Argonath) visto che mi mancano solo queste per completare il trittico di A.F. di Sideshow e Peter Jackson.. ma sto divagando in O.T...
-
Citazione:
Si esatto il prossimo passo importante per la saletta sarà il SUB (Velodyne Cht-r10) & la Xbox360... sperando che arrivino in contemporanea con la Laurea... ma mi sa tanto che dovrò pilotare qualche regalo ;-)... ma che c'entra la Xbox360 con le dimensioni ?
Per lo Z4 da quella distanza probabilmente il 90" è la grandezza giusta ma ormai c'ho fatto l'abitudine al 100" e poi ho notato che non c'è una misura di mezzo... tra 90" e 100" a meno di ricorrere al DIY....
Come ti dicevo vediamo cosa "mi suggerisce" il Notebook...e poi sceglierò di conseguenza...
PS: L.O.T.R. La compagnia dell'Anello lo voglio prendere in cofanetto ma solo se riesco a trovare anche le Action Figures annesse (cioè gli Argonath) visto che mi mancano solo queste per completare il trittico di A.F. di Sideshow e Peter Jackson.. ma sto divagando in O.T...
C'entra nel senso che se giochi un fps conun schermo esagerato potresti aver bisogno dopo un po' di tempo a correre in bagno per il rigetto :D
Io di LOTR ho tutti e tre i cofanetti, che sono immancabili nella collezione di un appassionato.
-
ok....capito....
Tu passando dallo scaling di dvd con ffdshow a filmati realmente in hd vedi differenze notevoli?
-
mi attacco qui per una richiesta: qualcuno ha mai avuto la possibilità di confrontare in diretta epson tw6000 e il sanyoz4?
Io sarei per quest'ultimo, ma dato che dovrei proiettare anche alla luce del giorno mi servirebbero delle foto per vedere come funziona in quelle condizioni.. qualcuno potrebbe cortesemente postarle?
Grazie
-
what means luce del giorno?
Luce del giorno nella stanza cioè finestre aperte. (o meglio stanza in penombra)...oppure luce del giorno diretta in tutta la sala di proiezione... in entrambi i casi IMHO il VPR non è la scelta giusta ..per loro natura i VPR voglio un ambiente oscurato (meglio se totalmente)...
Ho fatto delle prove con lo Z4 con la sala e le finestre non oscurate e la cosa era alquanto penosa...:cry:
-
Uso il vpr principalmente di sera, ma capita che di giorno (la domenica pomeriggio ad esempio) si voglia vedere qualcosa (la partita :D). La stanza dove sono solito usarlo non ha persiane o tapparelle, solo delle tende abbastanza pesanti. Ma sai, un filo di luce scappa sempre.
Quando ciò capitava con il mio vecchio epson emp-70 dovevo alzare al massimo luminosità, colore e contrasto, non si vedeva quasi niente e per di più si vedevano ventidue evidenziatori correre dietro ad un pallone invisibile :p
Quindi ora che ho la possibilità di spendere sui 1500-1600 euro (non di più) volevo sapere come si comporta il sanyo in questo tipo di situazione, oltrealla proiezione classica in ambiente oscurato, nella quale credo proprioche il sanyo se la cavi bene. Almeno dai video che ho visto in confronto al panny ptae900..
-
Citazione:
ok....capito....
Tu passando dallo scaling di dvd con ffdshow a filmati realmente in hd vedi differenze notevoli?
Con i dvd di buona qualità del master e grazie a ffdshow avisynth la differenza non è più notevole :D anche ieri sera ho goduto con un film di qualità media come la nona porta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Ffdshow:
Output YV12 (su ZP yv12 e VMR9 windowless)
Chiamata avisynth:
LimitedSharpenFaster ssx=1.0 ssy=1.0 smode=3 strenght=40 overshoot=7
(non è la chiamata precisa, rileggi il post di stealth) puoi variare anch l'smode in 4 e lo strenght in 50 o superiore in base ai gusti...
E dopo la chiamata Avisynth metti Il resize da ffdshow con il semplice 1280x720 Lanczos a 2 niente luma e chroma sharpen :)
Te che impostazioni usavi?
Che versione di FFDshow usi??
Anch'io ho la tua stessa chiamata (ho provato a fare il resize dentro Avi ma va tutto a scatti!). Oggi, segno tutte le mie impostazioni e posto.
Saluti.
-
..... ????
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Siete tutti fissati con il 1080 da quando pepito ha detto che si vede meglio,
E no! Qui i fissati siete voi.....:D
A me di quello che a detto Pepito importa poco, probabilmente con il mio PC i 1080 non potrò utilizzarli.
Il problema è che l'unica risoluzione che non mi va di quelle del manuale è la 1080i a 50Hz e 60Hz.
Quindi viglio sapere perchè, cosa sbaglio o a cosa è dovuto.
Curiosità nient'altro.
Quindi se qualcuno sa come posso fare per fare agganciare i 1080i al mio Z4 , per favore si faccia avanti:cry: Vi prego!!!:cry:
Bye
Ste