Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Mi togliete una couriosità? Se il difetto dei VB sul blu è presente dovrebbe mostrarlo anche su schermate del PC (ammesso che si usi l'HTPC ovviamente) quindi potreste prendere un programma per generare uno sfondo uniforme sul blu e confrontarvi per capire se il problema è generico o di tutti.Giusto?
Giusto e sensato. SI dovrebbe provare su una serie di sfumature però.
Io ho un dubbio, e se fosse proprio lo sfondo blu della schermata iniziale ad essere impostato male??? Se non l'hanno messo uniforme?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Io ho un dubbio, e se fosse proprio lo sfondo blu della schermata iniziale ad essere impostato male??? Se non l'hanno messo uniforme?
Ma dai... :D lo dovremmo vedere tutti altrimenti!!
E poi che senso avrebbe?
Oltretutto lo Pseudo-VB, chi lo ha lo vede anche durante la visione normale dei film!
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Giusto e sensato. SI dovrebbe provare su una serie di sfumature però.
Esatto: in allegato trovate un piccolo contributo fatto al volo per lo scopo.
E' scritto in visual basic e richiede le VBRuntime installate.
Buon divertimento :D
Non so se l'attach funziona...
quì un link
http://fdistasio.altervista.org/colorgenerator.zip
-
Buon Natale
meno male che non soffro per l'effetto rainbow :) e mi sono pigliato l'MT700, ma mi pare che state ingigantendo l'effetto VB, non ho mai avuto l'occasione di vederlo, ma mi sà che è praticamente ininfluente nella visione di un film.
personalmente mi affliggee di più la qualita dei film e delle mega-compressioni che i masters subiscono per incastrare il tutto in 9gb. mah!:rolleyes:
con l'occasione auguro a tutti un felice Natale
ps:grazie per aver dirottato la mia scelta su un dlp (le lamentele servono!!!)
-
Il mio panny ha 9 ore di vita piu' o meno e del VB nella schermata iniziale blu con il logo panasonic non c'e ne e' traccia....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
E' scritto in visual basic e richiede le VBRuntime installate.
Buon divertimento :D
Ma le VBRuntime sono per caso le... Vertical Banding Runtime?!? :D :D :D :D :D
Auguri di buon Natale a tutti!
-
@vrega
Quello che mi stranizza :eek: è la leggerezza del personale dell'assistenza che ti liquida dicendoti che sono tutti cosi e che la cosa è normale.
Ma non scherziamo. Se ci penso mi viene un nervoso :ncomment:
Ma dico io, il tipo dell'assistenza, vedendo che quel vpr è un bidone ha il coraggio di dire che è a posto? :mad:
Facendo due conti al tuo posto avrei pensato tra me e me: :incazzed: ho speso 1700 euri, ne spendo altrettanti, vado in Giappone (con il bidoncino sotto braccio per tutto il viaggio :sbonk: ), vado a visitare la sede della Panasonic Corp.,
mi faccio indirizzare dal responsabile della produzione e col sorriso sulle labbra GLIELO FICCO SU PER IL ........:mad: E POI ....:ncomment: E LUI ....:nera: :nera: E IO... :rotfl:
Mi sono sfogato, certe cose sono inaccettabili :asd:
-
Per prima cosa Buon Natale a tutti e grazie per aver sopportato i miei sfoghi.
Tornando poi al problema delle strisce sul blu, dopo aver letto gran parte dei post sul avs forum, sono sempre più convinto che si tratti di un difetto di fabbricazione che colpisce alcuni modelli.
Con un immagine "molto pittoresca", ma che rende bene l'idea, esso viene descritto come "pioggia sui vetri".
Anche lì sono convinti che non si tratta di vb classico.
Oggi mi hanno restituito il VPR.
Nella nota di lavorazione vi è scritto che è stato confrontato con altro modello e che sono perfettamente identici.
Chissa se non era il vpr di Bicchet:(
Al contrario di quanto anticipatomi verbalmente, mi scrivono anche che i due pixel bruciati sono stati riscontrati ma che il tutto è "nei parametri".
Sono curioso di sapere quali sono questi parametri e da chi sono stati stabiliti.
Il 27 dicembre chiederò il rispetto di quanto previsto con il codice del consumo (a questo punto sono legittimato anche ad ottenere la risoluzione del contratto con la restituzione dei soldi).
Mi dispiace solo che a rimetterci della "scarsa sensibilità" di Panasonic dovrà essere il rivenditore che, temo, per farsi risarcire sarà costretto ad adire l'Autorità Giudiziaria.
In questo caso, come gli ho già promesso, avrà il mio supporto non solo morale.
Penso che sarebbe cosa buona e giusta cominciare ad ottenere pronunce giurisdizionali che pongano fine all'arroganza dovuta alla posizione dominante sul mercato.
Le legge oggi lo consente.
Come ha detto il sen. Andreotti, però, non basta avere ragione, è necessario che qualcuno la riconosca.
Sperem.
Ma di questo ne parliamo dopo Natale.
Di nuovo auguri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlobs
Su Avsforum un tizio a messo un filmato AVI da 12 Mbyte da usare per vedere se il proprio proiettore ha VB.
http://www.patjames.com/VB.avi
Il download è un pò lento.
ciao
P.S: è uno spezzone tratto da Star Wars episodio IV
Bella questa !
E' proprio uno spezzone da NON USARE, in quanto è risaputo che l'immagine è afflitta da una sorta di VB (oltre a milel altri difetti) già dalla pellicola.
Se ne era parlato molti mesi fa su forum americani, e forse anche qui da noi.
Il motivo è che le condizioni ambientali del deserto (Marocco, mi pare) avevano danneggiato la pellicola originale, richiedendo un restauro difficoltoso.
Usate altri spezzoni, ce ne sono molti !
-
Saluti a tutti. da giorni mi è arrivato il proiettore.
se qualcuno l'ha collegato in rgb con sky, vorrei sapere con che settaggi si trova bene. giusto per provare.
-
OT
ho un telo bordato 2.20. con questo noto che l'immagine non è centrata: non riempie tutta l'altezza dello schermo ed in larghezza in alto a sx esce di un 3cm e in basso sempre a sx rientra un po' meno, diciamo2cm (questo lato è tipo un parallelepipedo).
Come potrei regolare?? vi giuro che non è facile. come sistemo qualcosa, si scentra qualcos'altro. capita anche che esca un pochino l'angolo in alto a dx, atenuandosi di poco quello in alto a sx.
forse i bordi neri li fanno per questo ?! ho il lens shift quasi alla max escursione orizz ed un po' verticale in direzione dell'angolo che esce.
-
Di solito quando l'immagine forma un parallelepipedo con il lato corto a sx o dx la cosa è imputabile ad una non corretta istallazione del vpr che non è PERFETTAMENTE perpendicolare allo schermo. Innanzitutto perché potrebbe essere il muro sul quale lo schermo è fissato ad essere leggermente rientrante da un lato oppure potrebbe essere il vpr che non è perfettamente dritto rispetto allo schermo.
Dovresti provare a muovere il panny a sx o dx (di pochissimo) per vedere se la geometria si aggiusta. Fatto questo comunque, considera che con tutto lo shift orizzontale in uso qualche angolo potrebbe di poco non essere perfetto e tendere ad allungarsi. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
OT
non riempie tutta l'altezza dello schermo ed in larghezza in alto a sx esce di un 3cm e in basso sempre a sx rientra un po' meno, diciamo2cm (questo lato è tipo un parallelepipedo).
il vpr è "a bolla"? spesso si trascura di regolarne i piedini sotto
-
a bolla?? è a banco. cmq i piedini ho provato a regolarli. meglio lasciarli bassi con qualcosa sotto, quindi vpr dritto, o svitare i piedini?
-
Ho seguito con attenzione la vicenda di Vrega.
E' inutile dire che l'assistenza è l'unico modo che ha un produttore/distributore per tenersi il cliente. Soprattutto ora che di prodotti simili ed altrettanto validi a prezzi quasi identici sul mercato se ne possono trovare almeno 3 o 4.
Anche io ho il Panny 900 (4 ore di vita) e ne sono soddisfatto, ho prò notato che in alcune scene sui rossi accesi quasi arancioni si vede una spece di griglia. Il problema (?) non ha nulla a che vedere con quello segnalato da Vrega nè come entità del disturbo alla visione nè come decadimento della qualità complessiva che rimane ottima rispetto al prezzo del panny.
Segnalo inoltre su altri proiettori (ricordo un sanyo economicissimo) ho notato un problema identico sugli stessi colori durante la visione dela tigre e il dragone (scena del matrimonio).
E' singolare che la prima sera vedendo ocean eleven in interlacciato non ho assolutamento notato la cosa oggi tempo permettendo farò un po' di prove e Vi aggiornerò.
Saluti.