Visualizzazione Stampabile
-
Talmente STUPENDO, che l'unica cosa si possa fare è trovarvi un bel punto debole:asd:
1) Full HD?!!? :fagiano:
(temo dovrai aspettare la next generation, :sperem: che la facciano sottile come il tuo 720P:asd: )
2) Surround posizionate meglio?
(In subordine: un bell'ampli 7.1 così metti delle belle back surround alte che alzano l'effetto circondamento:cool: )
3) Ci Vogliono più targhe!!:asd: (stanno davvero bene, quelle da te scelte!)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ma la mensola dietro non ti conveniva farla più alta?
se devi cambiare proiettore magari ti tocca rismontare tutto :mbe:
Ottima osservazione!
Ho cercato di fare le cose nella miglior maniera possibile, alla fine ho optato per i 2 piani anche per quello, non sgraziando l'estetica (altrimenti sembrava un cassone) e allo stesso tempo avendo la possibilita' di usarli entrambi, il tutto tenendo presente che ho il telo quasi a terra e il lens shift ci arriva, ma sempre meglio non usarlo al massimo.
Il problema si pone soltanto per il piano piu basso, che ho fatto a misura del mio attuale vpr (in realta' dovrebbe starci anche il ptae2000 :D), in caso dovessi passare a un vpr piu grosso usero' il piano superiore, dove lo spazio non manca... si dovrebbe capire da qualche immagine precedente, a quel punto ovviamente sarebbe una ventina di cm in piu in altezza, ma per il lens shift non cambierebbe moltissimo.
Ciao
-
Giusto per spiegarmi meglio, questa e' la struttura vista da dietro, i 30cm sono nel punto piu basso:
http://img529.imageshack.us/img529/8...2144nh3vy8.jpg
In caso di vpr veramente enorme, non dovessero bastare i 14cm alla lente per sbucare dal primo piano, mi basterebbe incidere il cartongesso in questa maniera, giusto per dare un idea:
http://img529.imageshack.us/img529/1...2235qf8tn7.jpg
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Talmente STUPENDO
Grazie, per il resto ho gia' risposto a Zaphod per il discorso misure.
Se riesco a resistere cerco di portare alla fine la lampada di questo ax100, poi ovviamente passero' al full :cool:
Per i surround ci devo pensare, ogni volta che mi passa per la testa la sostituzione o aggiunta di qualche diffusore back riesco sempre ad autoconvincermi che va benissimo la sistemazione attuale, forse perche' sarebbe un altro lavoraccio immane, o forse perche' mi va davvero bene in questo modo :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
P.s. Prima o poi vengo a trovarti!
Quando vuoi, sia prima che poi :D
-
Adesso è indiscutibilmente la sala più bella che abbia mai visto.
Complimenti vivissimi.
Ciao
-
:eek: whow !
E' uno spettacolo nello spettacolo !!!
Complimenti e grandi visioni....
Ciao, Sal.
-
MAMMA MIA!!! Che meraviglia. Che invidia. Che bellezza.:D
Quanto vi ammiro ragazzi, ma dove la trovate sta pazienza? :eek:
È eccezionale, complimenti.
-
Ottimo lavora Gherson, alla prima occasione passo a dare un'occhiata dal vivo.
Anch'io ho da fare un unico appunto, sull'altezza della mensola del vp. Qualche cm d'aria in più non credo gli avrebbe fatto male.
Nel complesso, complimenti.
Ciao.
-
io invece, l'unica considerazione negativa che mi senti di fare e' che.....
mi hai fatto venire voglia di prendere di nuovo in mano il pennello :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ottimo lavora Gherson, alla prima occasione passo a dare un'occhiata dal vivo.
Non importerebbe, ma lo scrivo ugualmente:
sei il benvenutissimo :D
Citazione:
Anch'io ho da fare un unico appunto, sull'altezza della mensola del vp. Qualche cm d'aria in più non credo gli avrebbe fatto male.
Come ho scritto in precedenza l'ho fatto in funzione dell'attuale vpr, caso mai dovesse stressarsi troppo la lampada e durare di meno vorra' dire che anticipero' il passaggio al full hd :)
Ma nulla mi vieta di metterlo comunque al piano superiore, dove lo spazio anche in altezza non manca, per il momento ho fatto la sistemazione sotto, ma in 30 secondi lo posso risistemare anche sopra.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
mi hai fatto venire voglia di prendere di nuovo in mano il pennello :D
Vai Mimmo!
E colpisci!
:D
-
Cmq, già dalla foto, quella luminosità esageratamente diffusa del flash, è sparita, immagino quindi che anche in termini di visione, il miglioramento percepito sia abbastanza tangibile, vero? ;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
il miglioramento percepito sia abbastanza tangibile, vero? ;)
Il miglioramento c'e' eccome!
Adesso, a differenza di prima, quando accendo il vpr (che e' tra l'altro molto luminoso) si accende soltanto lui, prima invece si accendevano anche le pareti laterali azzurre.
Ora, anche nelle scene chiare, si fa molta fatica a vedere le ombre delle frontali che pure sono molto vicine allo schermo e alle pareti, diciamo anche che non si capisce in che maniera e' appeso lo schermo, emerge solo l'immagine e stop.
Veramente un immagine molto piu tridimensionale!
Per le foto (solo le 2 principali) non sono molto pratico e le ha fatte un amico hobbysta fotografo, con tanto di reflex, io di esposizioni varie non ci capisco molto, so soltanto che con la mia macchinetta non riuscivo a prendere l'insieme della sala... non ci stava, e come ho fatto in precedenza ho chiamato lui per fare le 2 totali.
Ciao