Per l’autocal scarica il programma 12. 1.11 e le istruzioni qui e procurati una sonda Spider X.
Visualizzazione Stampabile
Per l’autocal scarica il programma 12. 1.11 e le istruzioni qui e procurati una sonda Spider X.
Grazie ellebiser. Penso ti dovrò rompere un po le scatole in privato per questa cosa, perchè abbiamo lo stesso vpr e lo stesso schermo.
quale sonda Spider scegliere? la X o la Pro? inoltre per ogni sonda esistono varianti pro, elite....
mentre la i1 Pro2?
un'ultima cosa la sonda va posizionata rivolta verso il cento dello schermo? e a che distanza da questo?
ho letto in giro che alcuni la rivolgono verso il proiettore....
grazie per la risposta
Ricordo che in un video dove Emidio calibrava un benq UST la sonda era posizionata a due metri dallo schermo, era una i1 pro.
@Elle, hai pm
stiamo parlando dell'autocalobrazione JVC, giusto?
la mia esperienza (tutto funziona bene): sonda Spider X base. Rivolta verso il VPR
circa 1.5 metri, ma non preoccuparti seguendo le istruzioni dell'applicazione capisci bene il discorso distanzaCitazione:
a che distanza da questo?
ovviamente va posizionata al centro dell'immagine, per farlo, banalmente, basta osservare sullo schermo dove cade l'ombra della sonda
basta la Spider X PRO tanto autocal utilizza SW proprietario JVC. la I1 Pro2 è fuori produzione e costava più di 1000€ ottima per i colori.
La sonda va rivolta verso lo schermo, al centro dove puoi vedere i pattern, il SW ti indica quale sia la corretta distanza.
ok. messaggi chiari. quindi spider X pro rivolta al centro dello schermo e distanza calcolata dal SW jvc,
grazie a tutti
Confermo: l'obiettivo della sonda SpyderX va rivolto verso lo schermo.
Scusa Emidio anche la xrite id1 pro va orientata verso lo schermo?
Ovviamente sì ma non si usa con autocal JVC
Se hai trovato un modo per farlo puoi anche scriverlo qui sul forum, fare una boutade è di poca utilità
Eh sì, basta procurarsi le librerie patchate. Pur possedendo tutte le suddette sonde preferisco usare la Spyder 5 per la gamma, perché siccome si usa puntandola verso il VPR, mi risolve la poca leggibilità delle basse luci. Per il colore uso invece la i1 pro2, di gran lunga più affidabile per tale scopo.
Ma... non credete che siamo un po' OT?
Se si parla di un argomento inerente i video proiettori JVC non vedo perché debba essere off topic