Grazie Glad del tuo riscontro! Mi pare che Teoh accennasse anche a problemi di posterizzazione. Sarei intenzionato ad acquistare il 65 JZ2000 a breve, ma la sua recensione mi ha fatto davvero preoccupare...
Visualizzazione Stampabile
Grazie Glad del tuo riscontro! Mi pare che Teoh accennasse anche a problemi di posterizzazione. Sarei intenzionato ad acquistare il 65 JZ2000 a breve, ma la sua recensione mi ha fatto davvero preoccupare...
Ciao thegladiator,
il cambio è stato alla pari?
Allora, circa le "posterizzazioni" (al di fuori del near black) ti posso dire questo: non ho ancora verificato personalmente ma penso di poterti portare il parere di qualcuno ben più esperto di me, ossia Emidio. Prossimamente dovrebbe uscire la sua review (non mi chiedere quando, non lo so) ma ho già avuto modo di confrontarmi con lui (proprio quando mi son trovato di fronte alla proposta di Pana) e mi ha detto che lui non ha assolutamente visto una differenza fra GZ/HZ e JZ, non ha notato alcun peggioramento. Mentre ha confermato una maggior fatica a gestire i segnali molto compressi anche se le differenze non sono propriamente eclatanti, nulla da segnalare invece con materiale di qualità dove il Pana nella gestione del near black resta davanti a tutti, in quanto ad assenza di rumore, flash vari e maggior dettaglio.
Per ora più di questo non posso dirvi ma proprio perchè non ne so di più, nei prossimi giorni farò tutta una serie di prove visive, lasciando per ultimo le misure, tanto quelle so già che rasenteranno la perfezione come già era su GZ2000, anzi dovrebbe essere ancora più accurato dal punto di vista cromatico.
Panasonic test amatoriale in spagnolo del JZ1500
https://www.youtube.com/watch?v=usn3eU_D_V0
Oppure il cat ti ricorda più che bene dall'ultima volta XD
:D:D:D ....vero... in effetti ero già pronto a fare copia-incolla della lettera del mio legale... meno male che non è servito questa volta.
Panasonic nn ha mai fatto aggiornamenti migliorativi per la qualità dell'immagine postumi.
Giusto qualche funzione messa dopo o smart tv,stop
Ti sbagli sulla serie EZ c'era un problema bello grosso di movimento a scatti che fu risolto con un aggiornamento, lo ricordo in quanto ho ancora quel TV. Inoltre fu aggiunta la compatibilità all'HDR 10+ che non era presente all'uscita.
Sicuramente entro fine anno ne hanno in cantiere uno per sistemare il 4k a 120 fps.
Quando c’è qualcosa di “clamoroso” intervengono ovviamente, con gli EZ si presentavano scatti pesanti con materiale a 50Hz. Oppure coi GZ2000 c’era stata la questione del cracking audio, risolto poi in un paio di mesi.
Panasonic JZ1500 VS JZ2000 - test preliminare (in pigiama e con tanto entusiasmo :))
https://www.youtube.com/watch?v=Geck8BXLlLU&t=1s