Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
M.Hulot
Buongiorno a tutti, una domanda; sapete dirmi se i sottotitoli sono di default sul fotogramma e non sulla banda nera, intendo anche quando sono su due righe sovrapposte, ve lo chiedo perché nelle edizioni in BD la seconda riga è sulla banda nera quindi con una proiezione scope/c.i.h. si devono sacrificare quelli che appaiono in alto...per finire, h..........[CUT]
Ciao e buon anno!
Sì, se è una singola riga è su banda nera. Quando capita che sono due righe una è su banda e una sul fotogramma, come posizione originale. Magari però il player ha delle opzioni per alzarle.
La traduzione invece è su fotogramma.
Ho fatto due scatti al volo.
https://postimg.cc/dDpwJKSY
https://postimg.cc/rRr6DKYL
-
Grazie, purtroppo però è una brutta notizia.
Con una proiezione C.I.H. devi ridurre le dimensioni della proiezione per poter visualizzare i sottotitoli, spostando i sottotitoli verso l'alto vai a perdere quelli che compaiono in alto...non sostituirò i cofanetti in BD, incredibile che li stampino ancora così...una major come Warner...
-
Non intendo tutto in alto, ma alzarli di una riga per evitare che stiano nella banda nera che tagli con la CIH.
Esempio, ecco cosa ottengo col Panasonic ub820 che fa scegliere come posizionare i sottotitoli.
https://postimg.cc/0zcNHTDV
-
E' quello che faccio, però spostando quelli in basso si spostano anche quelli che compaiono in alto ed inevitabilmente scompaiono per via della mascheratura...(quelli che compaiono in alto sono dovuti ai s.t. in inglese stampati sulla pellicola...
Un'ultima domanda, anche sulle versioni UHD le traduzioni delle lingue elfiche etc. sono ancora stampate sulla pellicola?
Ancora grazie
-
Quelli su pellicola non sono poi così in alto, uno l'ho fotografato sopra. Anche quando stanno su due righe (esempio dialogo fra Arwen ed Elrond) sono sempre verso la parte bassa ma non sulla banda nera.
Quindi sei sempre dentro al fotogramma.
Non ricordo di sottotitoli in alto.
-
Nessuna altra notizia sull'audio e la ristampa?
-
Mi associo alla domanda... Aspettiamo comunicazione da parte di Warner. Il difetto è davvero eclatante e documentato per cui mi auguro venga corretto con nuove stampe e garantita la sostituzione dei dischi a chi ha acquistato la prima stampa.
-
Noto che su dvdstore hanno tolto la possibilità del pre order della ristampa (mentre rimane ordinabile la ristampa dell Hobbit). Qualcuno sa il motivo?
-
Vero, è strano. Io ho inserito l'ordine in attesa della ristampa a Dicembre. Provo a chiedere
-
Speriamo che abbiano deciso di correggere l'audio (almeno del primo) e si prendano più tempo ... mah :rolleyes: :sperem: ... e che ovviamente ci sostituiscano i dischi, visto anche il costo del cofanetto.
-
Forse hanno semplicemente esaurito le copie disponibili per il preorder..
-
Metterebbero "fuori catalogo" in quel caso, difficile che sparisca proprio l'edizione dal sito.
-
Risulta fuori catalogo, vi faccio sapere se mi rispondono. Gli chiedi a Dicembre quando usci e fu confermata da più parti la notizia, ma si dissero all'oscuro
-
Domanda a qualcuno dello staff: avete provato a contattare la Warner per chiedere spiegazioni?
-
Mi hanno appena risposto da dvd-store. È fuori catalogo perché sono esaurite le copie garantite. Ho richiesto informazioni sulla traccia audio