Ciao, scusa ma di quanti pollici è il tuo TV?
Grazie mille!
Visualizzazione Stampabile
Una curiosità. Ho preso un telecomando compatibile tx310 per non rovinare quello di serie. Mi domandavo una cosa. Probabilmente per usufruire del pulsante microfono dovrò effettuare il paring con il tv. Ma una volta fatto con questo nuovo,quello originale continuerà a funzionare cmq o per riutilizzare quello dovrò rifare il paring anche a quello? Cioè possono funzionare tutti e 2 CONTEMPORANEAMENTE o uno solo per volta facendo il paring di volta in volta? Grazie.
Non ho idea di come devi fare per il telecomando, però non ha senso usare un telecomando compatibile quando si ha quello originale funzionante....se hai bambini in casa allora il discorso cambia :)
Ogni volta che cambi telecomando dovrai rifare il pairing. La tv può solo gestire un microfono alla volta.
Ok grazie mille. L' ho preso perchè dopo diverso tempo i telecomandi iniziano a perdere colpi. Quindi uso quello di scorta, anche perché a volte alcune funzioni sono disponibili solo su quello originale. Ho dato un'occhiata in giro e non costa poco...Non oso immaginare comprandolo dall' assistenza Sony. Il paring se non mi sbaglio si fa premendo contemporaneamente il + e il - del volume e il tasto di accensione. Ma prima di far questo bisogna andare in un menu delle impostazioni per abilitare la cosa??
Devi prima andare nell'apposito menù microfono delle impostazioni.
ok grazie mille!
Salve,
ho letto oggi una recensione che parla di un problema di barre nere e mi sembra grave, la rece è di giugno scorso sapete se è solo un pannello difettato o esiste su tutti? Magari è stato tolto con un aggiornamento firmware?
Grazie
E cosa sarebbe il "problema di barre nere"?
Si l'ho scritto/tradotto male, il problema evidenziato è questo "Backlight blooming in the black bars with HDR scope content" .
Ma è fastidioso come ho trovato in questa foto presa a caso (non so che televisione sia) o e più soft?
https://i.redd.it/rdbsjunm72e01.jpg
recensione https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16142 a leggerli sembra un difetto molto fastidioso...
Questo è del X900F
https://external-preview.redd.it/JM7...=webp&2ac5d305
Se non vuoi blooming devi orientarti verso un OLED. In modo diverso gli algoritmi di dimming di un FALD un problema ce lo avranno sempre (o hanno il black crash e luminosità ridotta oppure blooming) la coperta quella è. Ovvio che più zone di dimming hai meno è evidente
Non dico di non volerlo, è che non so quanto possa essere presente e fastidioso su questo modello visto che ne parlano come un difetto.
Ora ho un semplice lcd samsung F6500 fullhd e devo dire che non ci ho mai fatto caso, magari c'è ed anche in misura maggiore, ma non ha catturato mai il mio occhio.
Il tuo televisore potrebbe, per assurdo, soffrirne meno, perché che mette davvero in crisi questa tecnologia è l’elevata luminosità richiesta per la HDR: infatti in SDR questi televisori sono quasi perfetti, gestiscono benissimo il tutto.
Poi, quanto possa davvero infastidire, è molto soggettivo
E soprattutto su un edge led il problema non si pone nemmeno perché non ha local dimming e quindi è semplicemente tutto meno nero...