Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sonya1
Nessuna grande differenza di luminosità. C'è ma è lieve e non disturba la visione. Mi sbaglierò ma tu sei Mazinga71.
Vedo che facciamo qualche passo avanti. Siamo passati dal "non noto nessuna differenza" a "lieve differenza"...
Il punto è che più passano i minuti e più la luminosità tende a calare gradualmente. Si vede che tu l'esperimento lo hai fatto dopo pochi minuti. Prova a farlo dopo 20 minuti e poi ne riparliamo...
-
Ascolta Mazinga71, non cominciare a portare qui le tue fisse sulla luminosità dopo averle fatte sul Sony A1.
Appena iscritto qui sulla discussione dell'A1 tutti i post erano concentrati sulla diminuzione di luminosità.
-
Citazione:
Sonya1
Ascolta Mazinga71, non cominciare a portare qui le tue fisse sulla luminosità dopo averle fatte sul Sony A1.
Appena iscritto qui sulla discussione dell'A1 tutti i post erano concentrati sulla diminuzione di luminosità.
Non ti è mai venuto il dubbio che se c'è qualcun'altro che, come me, ha fatto notare questo problema su un altro televisore Sony vuol dire che esiste questo problema che tu cerchi di minimizzare?
Ti ho già detto che non sono quell'utente e non farmelo ripetere più. E vedi di non rivolgerti più a me con quel tono visto che non ci conosciamo. E chiaro?!
-
L'ABL Sony non è disattivabile. Non è comunque vero che la diminuzione di luminosità aumenta più passa il tempo.
-
Citazione:
Sonya1
L'ABL Sony non è disattivabile. Non è comunque vero che la diminuzione di luminosità aumenta più passa il tempo.
@satpssion
Intervengo anch’io con i miei a1.... ieri sera ho ospitato a casa amici per vedere Roma Milan in 4K. Nessuno si è accorto di nulla, immagini godibilissime e se ci sono stati cali di luminosità erano impercettibili (modalità sport). Ora considerando che qui parliamo dell’af9 mi aspetto una situazione analoga. Poi se anche questa discussione che seguo con piacere deve essere infettata dal virus mazinga (non vorrei dire ma è la prima cosa che ho pensato anch’io, se siete diversi scrivete nello stesso modo) meglio abbandonarla. Se sei veramente un altro utente c’è poco da dire. Se sei ipersensibile a questo supposto problema vendi l’af9 e compra un lcd.... saremo tutti (tu per primo) più felici :rolleyes:
-
Citazione:
robrock
@satpssion
Intervengo anch’io con i miei a1.... ieri sera ho ospitato a casa amici per vedere Roma Milan in 4K. Nessuno si è accorto di nulla, immagini godibilissime e se ci sono stati cali di luminosità erano impercettibili (modalità sport). Ora considerando che qui parliamo dell’af9 mi aspetto una situazione analoga. Poi se anche qu..........[CUT]
Erano impercettibili per te che usi la modalità SPORT ma non per me che uso la modalità BRILLANTE, dove l'intervento dell'ABL risulta molto più pesante.
E da quello che leggo in rete non si tratta di un problema che noto solo io o qualche altro utente bensì molti altri, che hanno oled SONY, come questa discussione lo testimonia: hxxps://community.sony.it/t5/televisori/sony-a1-oled-problema-auto-low-dimming/td-p/2463726
Pertanto, credo che abbia tutto il diritto di lamentarmene anche per mettere in guardia tutti i potenziali acquirenti di questo, che per me rimane, il miglior OLED sul mercato.
-
Brillante neanche pagato lo userei.... snatura completamente il tv.... ma il mondo è bello perché vario.... detto ciò non interverrò più sul tema
-
E con questo si è svelato Mazinga71. Aspettiamo un intervento dei moderatori.
-
Citazione:
satpssion
Erano impercettibili per te che usi la modalità SPORT ma non per me che uso la modalità BRILLANTE, dove l'intervento dell'ABL risulta molto più pesante.
E da quello che leggo in rete non si tratta di un problema che noto solo io o qualche altro utente bensì molti altri, che hanno oled SONY, come questa discussione lo testimonia: hxxps://community.s..........[CUT]
Il dubbio è proprio questo: non è che tieni modalità e luminosità molto elevate e quindi “costringi” la tv ad intervenire più degli altri utenti che quindi logicamente notano meno questo aspetto?
Televisioni di questo livello andrebbero calibrate (o fatte calibrare) proprio per portarle più vicino al riferimento reale possibile, ma se a te piacciono luminosità molto elevate forse hai sbagliato a scegliere oled e penso ti troveresti meglio con top lcd..
Ps: invece di innescare (o rischiare di farlo) Flames che sono vietati se si ritiene che ci siano atteggiamenti scorretti si dovrebbe premere il triangolo in basso a sinistra del messaggio che è la funzione apposita per segnalare ai moderatori..
-
Citazione:
satpssion
Vabbè ma se si setta la tv su Brillante è logico che con quel livello di luminosità su un oled intervenga l'ABL.
-
Citazione:
NEC
Ho telefonato a Sony per il problema con il canale digitale di skytg 24 e ho trovato un’operatrice molto gentile ,italiana, in Germania.
Sony non è a conoscenza del problema e pertanto consiglierei a tutti quelli che hanno il medesimo problema di contattarli.
Comunque in un primo momento mi ha consigliato di restituirlo.Alla mia ob..........[CUT]
Prima di tutto grazie per l'informazione.
Di restituire un pannello praticamente perfetto non se ne parla nemmeno.
Tra l'altro solo su questo forum siamo almeno 3 utenti con questo problema e quindi dubito che dipenda dalla singola TV.
Sul discorso firmware non saprei perchè credo di averlo aggiornato solo alla prima accensione e poi non ci sono stati più aggiornamenti.
Tienimi aggiornato per favore, poi eventualmente chiamerò anch'io l'assistenza
Come hai contattato l'assistenza? C'è un numero di telefono?
-
Si. Lo trovi su assistenza del sito.
Ha il prefisso di Milano. Poi ti chiedono di scegliere tra operatore egiziano o tedesco di lingua italiana.
Io ho preferito la Germania perché con il vecchio sony ho avuto problemi con lEgitto. Gentile, preparato e mi capiva benissimo ma, io lo capivo poco.
-
Ma è possibile che solo io non trovo un sony af9 65, con il grigio a 5 e 10 ire uniforme? Ne ho provati due e presentano stesso problema di bande verticali più scure il primo al centro ed il secondo a destra. Sono veramente rammaricato ad aver venduto il mio bellissimo Kuro.
-
Citazione:
acab
Ma è possibile che solo io non trovo un sony af9 65, con il grigio a 5 e 10 ire uniforme? Ne ho provati due e presentano stesso problema di bande verticali più scure il primo al centro ed il secondo a destra. Sono veramente rammaricato ad aver venduto il mio bellissimo Kuro.
Perché chi hai trovato con un oled uniforme a 5 ire? Guardati un film e non i pannelli di test...imho
-
Citazione:
rooob
Perché chi hai trovato con un oled uniforme a 5 ire? Guardati un film e non i pannelli di test...imho
Ne ho guardato di film e sono rimasto sconcertato in negativo, e dopo aver visto la serie Marco Polo la scena della cavalcata l'ho restituito mai visto cosiì tanto vertical banding.