Re: tra il grasso di BALENA e l'IRRADIO ... mah
Citazione:
pampie ha scritto:
mi spiace, devo essermi espresso male.. lascio cmq il thread a discorsi ben più seri di questo, davvero.. :o
non vedete mai la polemica sterile in alcuni casi mentre sapete trovarne l'indizio ovunque quando meglio pensate.. :rolleyes:
buon proseguimento a tutti quanti :cool:
forse dopo aver gridato troppo "al lupo, al lupo", qualcuno adesso è prevenuto - io per primo ;) - riscattati ;)
Re: DO NOT DISTURB, PLEASE
Citazione:
pampie ha scritto:
[SIZE=1]...........
con i suoi MP3 a 128k?
per il resto credo sia scontata la compatibilità con i vari OGG VORBIS, DIVX 5, VOB, file TS, etc..
grazie
Semplicemente,
dal sito Denon ti scarichi il manuale, e li trovi scritto in dettaglio:
tipi di file e supporti che il lettore supporta.
Eccoti il link.
http://www.usa.denon.com/catalog/pdfs/DVD5910%20DFU.pdf
Ilario.
Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
mixersrl ha scritto:
Ho provato in questi giorni il DVD Denon A1XV a confronto con Marantz DV 12S2 e DV 8400, da l punto di vista Audio i Marantz li trovo decisamente migliori.
Ho provato, da poco, il DVD-A1XV in confronto col Marantz SA-11, ovviamente solo su 2 canali. Beh, che dire, il Marantz è SICURAMENTE migliore, quindi se si punta ESCLUSIVAMENTE all'audio ....
Non dimentichiamo che il DVD-A1XV è un lettore universale, soprattutto VIDEO, come del resto il marantz della tua comparativa. In quest'ottica, il video del Denon è MOSTRUOSAMENTE superiore a quello del Marantz (non sono opinioni o impressioni, ma un dato di fatto verificabile anche da un inesperto e ... dalle misure).
Per l'audio, ci saranno sicuramente delle differenze, probabilmente a favore del Marantz che hai ascoltato (non lo so: io questa prova non l'ho mai fatta), ma, ne concorderai, rispetto alle differenze video si parla di sottigliezze, sfumature, piccoli "tocchi di classe" da cercare con orecchio esperto.
In quest'ottica, chi vince (se mai c'è stata una sfida)?
Ciao,
Locutus2k
Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Ho provato, da poco, il DVD-A1XV in confronto col Marantz SA-11, ovviamente solo su 2 canali. Beh, che dire, il Marantz è SICURAMENTE migliore, quindi se si punta ESCLUSIVAMENTE all'audio ....
Non dimentichiamo che il DVD-A1XV è un lettore universale, soprattutto VIDEO, come del resto il marantz della tua comparativa. In quest'ottica, il video del Denon è MOSTRUOSAMENTE superiore a quello del Marantz (non sono opinioni o impressioni, ma un dato di fatto verificabile anche da un inesperto e ... dalle misure).
Per l'audio, ci saranno sicuramente delle differenze, probabilmente a favore del Marantz che hai ascoltato (non lo so: io questa prova non l'ho mai fatta), ma, ne concorderai, rispetto alle differenze video si parla di sottigliezze, sfumature, piccoli "tocchi di classe" da cercare con orecchio esperto.
In quest'ottica, chi vince (se mai c'è stata una sfida)?
Ciao,
Locutus2k
Dal punto di vista audio ho notato enormi differenze(per me il Denon, visto i costi su questo lato è scarso) mentre sul video non mi sono soffermato più di tanto ho fatto la prova in component con plasma Nec e andava bene come il Marantz per esempio.
Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Locutus2k
Luigi,
Un confronto tra un A1XV e un SA11 è un po' da bastardi, verso il secondo.
Non si legge altro che esaltazioni di quest'ultimo lettore, c'è chi dice che suona come il sacro CD7 macchina che superava i 10.000.000 di lire, e che è ritenuto uno dei migliori lettori CD esistiti.
Analogamente Massimo che li possiede entrambi conferma che a casa sua su un confronto sa11 - Accuphase dp 88, che le due macchine sono molto vicine.
Di nuovo, stando a quello che si scrive persone che hanno confrontato un SA11 con altri lettori marantz universali, dicono che l'SA11, bastona li bastona di santa ragione.
Dovresti confrontare il denon, con un marantz 9500/8400 ad esempio, per fare un confronto più corretto.
Di fatto per ricentrare il tema, non esiste una macchina che sia migliore del A1XV in campo video, in campo audio sicuramente suona molto bene, ma anche se a livelli non assoluti.
Ora la considerazione da farsi è unica.
se non si vogliono compromessi in campo video, la scelta può essere fatta solo su Denon A1 o HTPC, i marantz è dimostrato che hanno un video pietoso.
In campo audio.... se si cerca un impianto che SUONI, credo che l'SA11 è solo il primo elemento di una sere che ha poco a che spartire con quello video :(
Ilario.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
ango ha scritto:
se non si vogliono compromessi in campo video, la scelta può essere fatta solo su Denon A1 o HTPC, i marantz è dimostrato che hanno un video pietoso.
Penso sia doveroso, render noto al popolo, che ormai manca poco all'uscita di nuovi processori/scaler basati su Realta, Gennum, ABT di vario prezzo e caratteristiche, che renderanno qualsiasi lettore dotato di uinterfaccia SDI, Pioneer e Marantz in primis, allo stato dell'arte :)
E molti di questi nuovi processori sono anche pronti per il trattamento "vero" dei segnali HD.
Due mesi fa, era prevedibile, oggi e' quasi realta'; ancora un po di pazienza e ci siamo ...........
Saluti
Marco
Ps. Ora staro' qui buono buonino, ad aspettare il primo che modifichera' questo Denon per usarlo con i nuovi proc. :D