Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, secondo vo,i se passo da LG 55LM860V a questo TCL U49P6046, noto una bella differenza di qualità? il 3d è relativo... Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GioTheBest
Devo dire che con sky si vede veramente male, nelle scene poco illuminate tutte le zone nere vibrano creando un effetto veramente orribile. Con il samsung j6300, l'effetto era meno evidente e nelle scene senza movimento il nero era "pixellato" ma non si muoveva, in questa tv anche nelle scene fisse il nero "vibra". Qualche setti..........[CUT]
E' un problema di cui avevo già parlato qualche pagina indietro e di cui ne parlano sul forum polacco. Prova ad alzare il livello del nero ad almeno 57 e vedi se risolvi o attenui il problema. Ovviamente perderai un pò di contrasto, ma al momento non ci sono altre soluzioni.
-
Citazione:
[MariuS]
E' un problema di cui avevo già parlato qualche pagina indietro e di cui ne parlano sul forum polacco. Prova ad alzare il livello del nero ad almeno 57 e vedi se risolvi o attenui il problema. Ovviamente perderai un pò di contrasto, ma al momento non ci sono altre soluzioni.
Agendo sul livello del nero penso di aver risolto (non l'ho impostato a 57, l'ho abbassato). Sembra che il valore 50 sia un valore sfortunato. Mettendo 49 quasi tutti gli aloni vanno via, mettendo 51 anche ma diventa tutto più luminoso e non mi piace l'effetto (meglio valori 48 e 49 per le mie impostazioni attuali).
Inoltre ho notate che disattivando il contrasto dinamico gli aloni si moltiplicano. Poi c'è l'opzione black strech che non mi è molto chiara ma anche questa se disattivata crea degli aloni simili al contrasto dinamico.
Dopo carico qualche immagine così mostro le differenze notevoli.
-
Citazione:
GioTheBest
Agendo sul livello del nero penso di aver risolto (non l'ho impostato a 57, l'ho abbassato). Sembra che il valore 50 sia un valore sfortunato. Mettendo 49 quasi tutti gli aloni vanno via, mettendo 51 anche ma diventa tutto più luminoso e non mi piace l'effetto (meglio valori 48 e 49 per le mie impostazioni attuali).
Inoltre ho notate che disatt..........[CUT]
Si probabilmente risolvi anche abbassandolo piuttosto che alzandolo, ma da quello che ho letto così perdi troppi dettagli sui colori scuri. Comunque sembrerebbe un problema software, magari lo risolveranno.
-
Ripropongo il quesito: come si fa a vedere la versione sw??
-
Citazione:
Dario77
Ripropongo il quesito: come si fa a vedere la versione sw??
Home -> impostazioni -> informazioni . Alcune le vedi direttamente altre le trovi nella sezione contattaci.
----------------------
Qui le immagini che ho scattato durante le regolazioni del nero. Specifico che la cosa succede Sky, non mi sembra di averla notata con altre sorgenti. Come potete notare sulla sinistram con alcuni setting si creano degli aloni, la cosa risulta davvero fastidiosa in movimento. Regolando il livello del nero ad un valore diverso dal 50 spariscono quasi completamente. In quell'immagini la cosa era limitata in quella zona ma in altre l'effetto si estende praticamente in tutte le zone buie.
https://drive.google.com/drive/folde...jQ?usp=sharing
-
Citazione:
GioTheBest
Home -> impostazioni -> informazioni . Alcune le vedi direttamente altre le trovi nella sezione contattaci.
----------------------
Qui le immagini che ho scattato durante le regolazioni del nero. Specifico che la cosa succede Sky, non mi sembra di averla notata con altre sorgenti. Come potete notare sulla sinistram con alcuni setting si crea..........[CUT]
Grazie! Pensavo che su "contattaci" vi fosse tutt'altro!
Il mio ha versione sw V8-T658T01-LF1V114...ce ne sono di più recenti?
-
Con Bluray o chiavetta si presenta?
Se settato bene i neri non mi sembrano male.
-
@Dario77 Assolutamente, io sul mio ho installato la V143, ma nei prossimi giorni uscirà la V149.
-
ragazzi scusate la domanda ignorante, ma dovendogli abbinare un soundbar, ha le prese hdmi con arc?
e ha anche la presa ottica?
-
Citazione:
redtiger
@Dario77 Assolutamente, io sul mio ho installato la V143, ma nei prossimi giorni uscirà la V149.
Si ma cercando aggiornamento via rete mi dice che "non servono aggiornamenti"... na roba del genere! Che devo fare? Via chiavetta?
-
Ma avete provato se fa lo stesso con una chiavetta?
In caso negativo proverei a cambiare porta hdmi o un altro cavetto... Sembra proprio strano come comportamento.
Avete provato a chiedere all'assistenza tecnica, sempre che esista?
-
Citazione:
Dario77
Si ma cercando aggiornamento via rete mi dice che "non servono aggiornamenti"... na roba del genere! Che devo fare? Via chiavetta?
Si, tramite OTA non lo rileva ancora.
-
Citazione:
stee79
ragazzi scusate la domanda ignorante, ma dovendogli abbinare un soundbar, ha le prese hdmi con arc?
e ha anche la presa ottica?
Ho cercato su internet.. e non risulta entrata ottica.. quindi confermate che va solo di hdmi arc?
-
confermo, solo hdmi con arc.
foto del manuale con tutte le connessioni disponibili :
https://drive.google.com/drive/folde...jQ?usp=sharing