Ma l'app del panasonic (mi pare capito che stai usando quella), supporta l'hdr? Sicuro al 100%?
Lo dico perchè l'app del mio samsung non supporta la modalità hdr, solo 4k, per l'hdr devo usare l'xbox one s.
Visualizzazione Stampabile
Ma l'app del panasonic (mi pare capito che stai usando quella), supporta l'hdr? Sicuro al 100%?
Lo dico perchè l'app del mio samsung non supporta la modalità hdr, solo 4k, per l'hdr devo usare l'xbox one s.
Si l'hdr di netflix sul pana è supportato a partire dal firmware update del 29 settembre. Tra l'altro mi pare sia l'unica novità dell'aggiornamento
Appena pubblicata questa interessante e completa prova del 6040 che è equivalente al mod. EU 9300
http://www.soundandvision.com/conten...wPuMpDe8kfg.97
Nella seconda parte potrete leggere una interessante spiegazione su come funziona l'E-shift Epson e su che obbiettivo montano!
negli stati uniti sono usciti due modelli praticamente identici (6040 e 5040) che si differenziano soltanto per le dotazioni accessorie ovvero una lampada di ricambio, supporto per montaggio a soffitto, banchi ISF e garanzia estesa per circa 1000 dollari in più. in Europa prendono il nome, come scrive giustamente Gnagno, TW9300 ma sono sostanzialmente la stessa macchina. Spesso si è fatta confusione ritenendo il 5040 il nostro controtipo TW7300, ma così non è.
Chiedo ai rivenditori di questo thread, visto che nonostante tutto vorrei acquistare il vpr, questi nuovi epson sono o non sono compatibili con il lettore samsung (onestamente dalle ultime recensioni non capisco, magari ci sono aggiornamenti)?
Parlo della visione 4k/hdr.
Se poi mi scriveste in pm ne sarei felice, non so con esattezza quali operatori professionali frequentano il forum.
PS: oggi è arrivato pacific rim, non ce la posso fare senza un vpr hdr/wcg! :cry:
La cosa antipatica è che ottengo risultati migliori coi BD standard rispetto a quelli UHD, visto che estraggo audio e video dal BD, passo tutto dall'htpc (con madvr e filtri vari), ma ormai il trend è quello di non mettere la traccia atmos sul BD standard, e non ho modo di estrarla dal BD UHD.
Il giorno della demo il Samsung non è riuscito a sincronizzarsi con l'Epson. Non appena possibile ripeteremo il test, sono in attesa di ricevere il Samsung. Ti confermo che con il Panasonic UB900 funziona bene. Per il Samsung si parlava di una compatibilità con l'Epson in caso di utilizzo tramite il ripetitore wireless del TW9300W, ma non lo abbiamo provato. Non sto seguendo il thread del Samsung 8500, tu hai letto qualcosa in merito?
Da quanto ho letto su avsforum il problema è dato da un chip (secondario) che svolge funzioni di buffer (chip bypassato dal ripetitore wireless). La cosa assurda è che quello demandato all'hdmi invece è a 18gbps.
Quanto all'samsung ed ai lettori non compatibili, sempre stando a quanto letto, il problema è dato dal fatto che i menu escono in 4k full chroma (4:4:4), motivo per cui l'epson non riesce a visualizzare il tutto. Per assurdo il film, passato il menu, dovrebbe andare (credo).
Comunque non capisco bene perchè la recensione francese parli esplicitamente delle prove con il samsung, senza dire di problemi o altro, per questo chiedevo, magari ci sono aggiornamenti.
EDIT: sono appena andato a riguardarmi la discussione. A quanto pare sia il samsung che l'xbox one s funzionano (ci sarà stato un aggiornamento del fw del vpr?) ma SENZA hdr/wcg, passa il segnale 4k/sdr. Immagino tutti si riferiscano al cavo, non alla versione Wireless. A questo punto rimane solo l'opzione wireless, che viste le altre limitazioni del vpr a me pare un po' cara, ma vediamo.
Post di servizio, con alcune informazioni prese dal thread dei possessori del vpr su avsforum
Riguardo al Samsung [poi qualcuno mi deve spiegare per quale motivo le review cosiddette"professionali" non facciano cenno della cosa, e debba andarla a scovare su un forum. E' veramente una cosa allucinante dal mio punto di vista, ma che credibilità hanno?, visto anche tutti i consigli che vengono dati per impostare l'immagine, penso ad esempio alla review francese ma non solo]
"K8500 and the Epson don't really work together
the K8500 isn't able to output something different than 4:4:4 which exceeds the 10Gbit limit of the Epson HDMI input circuits. Therefore the data is reduced to 8bits and screws up the whole color/gamma stuff completely.
in my opinion it's impossible to get an acceptable picture quality with the Samsung/Epson couple (via HDMI wire, the wireless transmission seems to work), regardless of the settings! Even if you manage to get a "bright" picture by dirty tricks, the picture looks odd (gamma, contrast etc. nothing fits).
i owned a Samsung myself and swapped it for the Panasonic UB900 which works perfectly fine without any fancy adjustments.
unfortunately the Philips/Funai Player is not available her in Germany (yet), for now we have to choose between Samsung/Panasonic..."
Sull'Xbox One S
"Quote:
Originally Posted by Savatage316 View Post
So it's confirmed the Xbox One S doesn't work with the 5040?
It works, I'm using it as my main viewing device for this projector. It just doesn't detect HDR properly, so won't output it.
4k/60hz works, UHD blu rays play perfectly and Netflix 4K streaming works just all without HDR."
Qui alcune foto di confronto sdr/hdr, per quello che valgono
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...l#post47260817
Per riepilogare buona sostanza:
- il lettori pienamente compatibili con i bd udh /4k+hdr) sono solo il panasonic ed il philips (quest'ultimo in vendita solo in USA)
- tutte le altre fonti, penso anche allo streaming, supportano il 4k ma non l'hdr
- le limitazioni di cui sopra dovrebbero essere superate in caso di connessione wireless
Preso il 9300W, non ho resistito (ho scartato il jvc per la scarsa copertura DCI). :D
Visto che si è aperto lo spiraglio di superare le limitazioni della porta hdmi con la versione wireless, mi sono buttato.
Lunga chiacchierata con Fulvio, molto disponibile e simpatico, doveroso fare una menzione :cool:
Se Dio vuole magari domani arriva, spero (mi raccomando!)
Poi mi lancerò in tutte le prove del mondo (solo hdr, non credo che in sdr ci sia da provare alcunchè), che comprendono:
- BD UHD con Samsung 8500
- BD UHD con Xbox One S
- Netflix con One S (per il supporto HDR, credo che l'app del Samsung non supporti l'HDR)
- Giochi HDR con One S (NBA2k17, Forza Horizon 3)
- Gioco HDR con PS4 (Deus Ex)
- Test vari con PC (Geforce 970 e 1070)
Tenete presente che il mio telo è questo, confido di compensare la perdita di luminosità in hdr senza rinunciare al filtro dci.
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...d-guadagno-2-8
Ma sbaglio o la versione wireless non supporta i segnali a 50/60 Hz?
Molti post fa' o comunque da qualche parte avevo letto che il modello wireless arrivasse al max a 30p in 4k hdr felice comunque di essere smentito
Credo che il 30hz si riferiscano ai 4k/hdr, non a tutti i contenuti.
Comunque poi proverò tutto.
La recensione che parla del wireless è questa
https://translate.google.fr/translat...w-livetest.htm
Qui il risultato ottenuto con il samsung via wireless
http://cine4home.de/tests/projektore...0_w/live12.jpg
Qui via cavo
http://www.cine4home.de/tests/projek...0_w/Live11.jpg
Esatto 4k HDR. Comunque ora hai la possibilità di fare tutte le prove del caso.