Ciao Marcel, per aggiornare il firmware hai spedito il Pj al negozio? Non è possibile farlo a casa?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Marcel, per aggiornare il firmware hai spedito il Pj al negozio? Non è possibile farlo a casa?
Sì, alla fine, dopo diversi tentativi di farlo a casa, ho rispedito il vpr al negozio.Citazione:
Originariamente scritto da abel
A causa di vari impegni di lavoro e familiari piuttosto lunghi e gravosi, avevo mollato il problema e l'ho ripreso solo poco tempo fa. Adesso mi è ritornato il vpr, proprio avant'ieri. Tutto a posto, il fw è quello nuovo.
Cmq, il fatto che non si possa fare a casa mi ha alquanto stupito: infatti, sia il mio negoziante sia un tecnico americano cui ho spedito il sw (fw+ flash loader) hanno sempre avuto successo nell'aggiornare decine e decine di macchine identiche alle nostre... tra l'altro, il negoziante usava lo stesso cavetto che ha mandato a me e l'americano ha costruito un cavetto con la stessa piedinatura.
Il mio cavetto l'ho testato attentamente, pin per pin, col multimetro. Ho anche verificato la piedinatura. Niente da fare.
L'unica differenza tra i procedimenti di uploading usati dai due con cui ero in contatto sulla questione, differenza che aumenta i dubbi e il mistero, è che il mio negoziante sostiene che l'uploading vada fatto a 9600 baud (e d'altra parte così c'è scritto nelle specifiche sul manuale e nel menù di servizio del vpr...); mentre l'americano c'è riuscito a 115k (sostenendo che così viene prescritto dalla Benq, costruttrice delle elettroniche del Toshiba MT700). Poi, c'è il fatto incontestabile che in tre, io, te e Aldo, non siamo riusciti a 9600; io, a 115k, ci stavo riuscendo, ma mi ha dato un errore e non ce l'ho fatta più. Insomma, mistero su tutta la linea.
Ciao a tutti
Io non avrei tanta voglia di spedire il vpr in Francia...pensi che ne valga la pena?
Mah, guarda, te lo saprò dire fra un po' di tempo... cmq, che io sappia dovrebbe valere la pena soprattutto se usi il component, perchè uno dei bug risolti è quello del livello del nero in component. In ogni caso, vai a vedere qui, all'articolo del 4-8-05, (se sai leggere il tedesco, ti consiglio di andare sulla pagina non tradotta, perchè alcune cose sono probabilmente tradotte male; infatti, non riesco a capire con certezza se il problema era solo sul component o meno).Citazione:
Originariamente scritto da abel
Altre cose che hanno sistemato sono il controllo dell'overscan nel menù utente (ma nel menù di servizio è regolabile anche col vecchio fw) e la "resa a 50 Hz con collegamenti a PC": con l' HTPC potresti vedere se col vecchio fw ci sono problemi ad agganciare i 50 Hz?
Ciao
Purtroppo come temevo sono entrato a far parte pure io del "nefasto" club dei bulbi difettosi... a circa 150 ore ieri sera il mio vpr si è spento inesorabilmente... Avevo provato in precedenza tramite mail a contattare la toshiba per capire dove aggiornare il fw e sostituire il bulbo se fosse stato uno di quelli della partita difettosa ma non mi hanno mai risposto... :(
Stamattina ho telefonato direttamente e oggi lo porterò da un centro assistenza qui di Bologna (i quali mi hanno già detto lo spediranno a Roma probabilmente) per farmi aggiornare il fw e cambiare il bulbo (mi sembrava di aver letto sul sito USA che vi era anche una modifica al porta lampada ma non ne sono sicuro)... staremo a vedere in che tempi mi ridaranno il vpr.
Il vpr l'avevo preso da pixmania nel maggio 2005, anzichè rivolgermi a loro ho pensato di andare direttamente dalla Toshiba italia, speriamo siano seri altrimenti mi sa che a sto giro scrivo alla associazione consumatori e alle riviste del settore... secondo me è scandaloso che sapendo di questi lotti difettosi (solo nel forum americano siamo a 2500 messaggi, anche se alcuni ovviamnete della stessa persona...) la toshiba non si sia attivata prima per gestire il problema. :mad: :mad: :mad:
non ho capito bene, hai deciso di sostenere le spese dellla riparazione,oppure il centro assistenza che ti sei rivolto te lo ripara in garanzia?
Se provano ad addebitarmi anche un solo 1 euro vado di avvocati... il proiettore è stato acquistato nel maggio 2005 quindi ancora dentro garanzia, anche se in questo caso la garanzia centra pochino visto che esistono una marea di post in grado di confermare il difetto in origine della macchina in questione
io so che i prodotti acquistati fuori dal territtorio italiano ,non godono della garanzia italiana. probabilmente si sara' smossa la coscenza sporca di Toshiba per riconoscere la garanzia. comunque vada facci sapere come va a finire. buona fortuna;) ;) ;)
ciao
Io sono in procinto di acquistarlo adesso, ma non posso permettermi blocchi operativi, invio all'assistenza ecc...
Per sapere che il modello che mi consegneranno e' di quelli AGGIORNATI, cioe' con i problemi FW , lampada ecc GIA' RISOLTI, cosa potrei cercare/controllare sulla scatola ? Oppure esigere un qualche cosa dal negoziante ?
Lo comprero' in italia, rivenditore autorizzato Toshiba...
ciao grazie a tutti!!!!
Certo che ti piace complicarti la vita, eh? D'altronde con un nick del genere. ;)Citazione:
Originariamente scritto da miliardario
Scherzi a parte, io per ora lascerei perdere, se non altro fino a che Toshiba/BenQ non si assumeranno pubblicamente le loro responsabilità e adotteranno tutti le azioni necessarie a tutelare i diritti del consumatore...
Rob
Ok, vada x il mitsu HC3000...pero' strano che un colosso come toshiba che vede "rientrare ai box" TUTTI i vpr che vende , non pensi a porre rimedio PRIMA , a parte il danno d'immagine, gli converrebbe fare l'upgrade delle macchine gia' in fabbrica che non in fase post-vendita, o forse non e' cosi? Mah....Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
ciao grazie!
Purtroppo come volevasi dimostrare la Toshiba Italia si è rifiutata di prendere in garanzia il prodotto in questione perchè non importato direttamente da loro (ma non esiste una cosa chiamata garanzia europea?!?) e perchè, dicono che la lampada ha solo 90 giorni di garanzia nonostante gli sia stato fatto presente che il difetto in questione è all'origine e presente su moltissime macchine a causa di una partita di lampade difettose...
Contattato pixmania gli manderà il vpr domani... chiedo cortesemente chi dovesse aver fatto la stessa cosa se mi può comunicare in quanto tempo è stata eseguita la riparazione e se è stata riconosciuta la garanzia.
Contatta Toshiba Europa, certo la garanzia e' europea, come da accordi di mercato comune!!Citazione:
Originariamente scritto da Shalafy
queste sotto sono le coordinate del quartier generale per Europa,scegli la mail piu' adatta e manda subito la segnalazioneIN INGLESE O TEDESCO,facendo SOLO la cronaca dei fatti, con le date e riferimenti (uffici e nomi persone di toshiba italy e/o negozi, rivenditori ecc).
Saranno loro a rispondere, anche solo per indirizzarti ad altri uffici, magari anche la toshiba tokio, ma e'la prima strada sa seguire.
:
Company Projektoren - Toshiba Europe GmbH
Country Germany
Company Type Product Division HQ
Address Hammfelddamm 8
D-41460, Neuss, Deutschland
Phone +49 (0) 2131 15801
Fax +49 (0) 2131 158341
General Enquiries projektoreninfo@toshiba-teg.com
Sales projektoreninfo@toshiba-teg.com
Service projektoreninfo@toshiba-teg.com
Technical Support projektoreninfo@toshiba-teg.com
Company Web Site www.toshiba.de/projektoren
National Entry Page www.toshiba.de
Special Information LCD Data Projectors; Plasma Displays; Mobile; Wireless
Solo per ricordarvi che il concetto di Garanzia Europea non esiste.
In Italia vige una legge (recepimento di direttiva europea) che tutela il consumatore per due anni dall'acquisto cdel bene. Ci sono varie restrizioni (conformità etc.) che in questa sede non riassumo.
Responsabile è il venditore finale, che si rifarà a sua volta verso chi crede.
Molte case hanno laboratori diretti per l'assistenza tecnica, ma nulla vi è dovuto: l'unico che è obbligato a darvi supporto diretto è il venditore finale, quello di cui avete la prova di acquisto, per capirci.
Se non siete consumatori e avete acquistato con Partita IVA quanto detto sopra non vale, la garanzia resta 12 mesi.
L'invito è sempre a parlare se si sa di cosa si parla...
Oggi mi è arrivata la mail da pixmania nella quale si recita:
Contentissimo controllo per sfizio la pagina web e trovo invece questo:Citazione:
Gentile Sig. XXXXX
In seguito alla verifica tecnica del prodotto, il Servizio Post vendita del costruttore accetta di applicare la garanzia per coprire le riparazioni..
Il prodotto ti sarà rinviato entro 15 giorni. Sarà nostra premura informarti via e-mail.
Per seguire l'evoluzione del trattamento della pratica, puoi consultare la pagina "Servizio Post Vendita" del nostro sito.
Ti ringraziamo per la fiducia accordataci.
La ringraziamo per la fiducia accordataci
...non so più a che pensare...domani provo a richiamarli e capire a quale dei 2 dovrei credere... :( :( :(Citazione:
Statuto Servizio Post Vendita
RIPARAZIONE - Garanzia non applicabile - In attesa pagamento
La tua richiesta di pagamento mediante bonifico è stata registrata. Le riparazioni inizieranno non appena il pagamento sarà stato ricevuto.
PREVENTIVO
Il costruttore Toshiba ha constatato, durante la verifica tecnica del prodotto: 'motif de l'établissement du devis'
Cliccando su questo logo avrai la possibilità di accedere al preventivo.