Buona sera,
ma secondo voi il vecchio AX800 risulta essere superiore o alla fine potrebbero essere considerati simili? Qualche possessore potrebbe dare giudizi dopo aver giocato a dovere sul giocattolo? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buona sera,
ma secondo voi il vecchio AX800 risulta essere superiore o alla fine potrebbero essere considerati simili? Qualche possessore potrebbe dare giudizi dopo aver giocato a dovere sul giocattolo? Grazie
- In maniera fantastica, sorprendente, è indubbiamente il suo punto forte.
- I neri sono buoni, previa taratura con le impostazioni. Non puoi ovviamente aspettarti il nero di un plasma/OLED pero' si difende bene.
- Fondamentalmente sì e saltuariamente si impalla il software.
Allora ..da ieri sera fino ad oggi hanno cambiato il prezzo credo 12 volte...dal 1339 fino al 1205 il più baso... e per di più da stamattina il TV risultava anche disponibile...la fine ho cancellato il ordine e l'ho preso a 1219 + 45(estensione 3 anni garanzia) trasporto incluso, in più anche disponibile, tramite bonifico, per il primo pagamento annullato fatto con paypal ci vogliono un paio i giorni perché i soldi tornino sulla carta, perciò penso che mercoledì se no giovedì arriverà a casa mia un 55CX750E ;) :)
@ Diablo
Grazie mille per le risposte.
- Hai per caso avuto esperienze di gaming? (Console, pc ecc) fastidi o ritardi esagerati causa imput lag?
So che è chiedere troppo e nel caso ignora la mia richiesta, ma hai possibilità di fare qualche foto alla tv con stanza scura e un bluray con bande nere? Tipo questa (rubata dal topic del sony w955):
https://lh3.googleusercontent.com/THSHmGLRbTb3g1D8M_mYsNhytJ5ojIz8Hf9RJlRVcNQ=w1460-h972-no
Grazie ancora
Quando ho provato col PC non ho notato problemi, il monitor si setta in modalità "game". Pero' non sono uno che fa FPS online quindi non saprei dirti se puo' bastare. No niente foto, ho solo la fotocamera del cellulare quindi inutile non sarebbe minimamente fedele.
Anch'io ho rotto gli indugi, come Baw, e giovedì scorso ho beccato l'offerta giusta su ePrezzo ed ho effettuato l'ordine di euro 1.099,99 per il 49CX750. Avrei voluto acquistare il 55" per via del direct led ma non mi ci entra per 2 cm. nel mobile.
Poco male, credo che un 49", tutto sommato, possa andare più che bene. ;)
Come diceva lo stesso Baw, anch'io ho notato che il prezzo variava in continuazione (l'ho acquistato per contrassegno per bloccarlo immediatamente e non perdere tempo prezioso... recentemente ho avuto una piccola beffa, sempre da quello stesso sito, per aver acquistato un frigorifero ad un ottimo prezzo ma acquistato mediante bonifico bancario...), difatti dopo poche ore dal mio acquisto il prezzo è schizzato dapprima sulle 1.600 (!!!), per poi assestarsi sulle 1.550 circa. Non vi nascondo che questo "inspiegabile" comportamento mi ha fatto venire più di un sospetto, non vorrei che i prezzi stracciati li facciano sugli articoli con dei problemi o ricondizionati. Ho telefonato al call-center per avere rassicurazioni (che mi sono state regolarmente date), ma finché non mi arriva il televisore non riesco a stare tranquillo.
Dalle previsioni mi dovrebbe arrivare giovedì prossimo, speriamo bene!
Ah, ho acquistato pure una cam HD per tivusat + tessera gold da inserire nell'interfaccia della TV. Mi sembravano tutte uguali ed alla fine ho scelto quella della Telesystem (dopo aver verificato sul sito di riferimento che la stessa fosse fra le cam "ufficiali").
Sapete per caso se sia compatibile col Panasonic?
Dovrebbe esserlo... ma sulla carta! Ho fatto la stessa domanda al servizio clienti di ePrezzo, ma non ho ancora ricevuto risposta.
Vedremo. ;)
Edit: thread errato.
Ciao,
sì... sembrerebbe che il direct led è appannaggio dei soli tagli superiori, a partire dal 55" in poi (mi sembra che lo sostenne Dexter tempo fa), però fra le specifiche del 49", pubblicate sul sito Panasonic, c'è scritto: 4K Pure Direct -> Sì.
Non so se sia la stessa cosa...
La TV ha il local dimming. sì. :)
Grazie, Dexter, per la precisazione! :)
Non avevo colpevolmente verificato, dando per scontato che potesse essere la stessa cosa solo per una questione di "assonanza". ;)
Leggo, ora, e riporto:
"L'intervento dell'elettronica è comunque regolabile: in presenza di segnali Ultra HD è possibile attivare il 4K Pure Direct, che evita ogni intervento, mostrando il segnale così com'è contenuto nella sorgente. In caso si utilizzino sorgenti a 1080p, sono invece disponibili più opzioni. Si può attivare il 1080p Pure Direct, che lascerà intonsa la sorgente originale in ingresso, applicando poi un classico upscaling per interpolazione; alternativamente è possibile selezionare il 1080p Pixel by 4 pixels, che visualizza le immagini ricreando un pixel, a risoluzione Ultra HD, unendone 4 dal segnale a 1080p (operazione semplice, dato che il Full HD è esattamente 1/4, rispetto alla risoluzione Ultra HD)."
dal link: http://altadefinizione.hdblog.it/201...-tx-l65wt600e/
(non è stesso televisore ma la funzione "4K Pure Direct" credo proprio sia identica a quella del nostro modello)
Ieri sono andato da Mediaworld (centro commerciale Casamassima - BA), del modello CX750 nulla di nulla, è quasi del tutto introvabile. L'unica volta che ho l'ho visto (si trattava del 55") è stato in un altro centro commerciale della mia zona, nei pressi di Triggiano; è stato circa due settimane fa.
Apro una piccola parentesi: ieri ho potuto vedere il modello Full HD Oled della LG 55EC930V, acquistato da Dexter (a proposito, complimenti! :) ), in tutta sincerità... non mi ha colpito particolarmente. C'era una demo ed i colori mi sono sembrati poco reali, un po' "pastosi", non so come dire. Preciso che ho potuto ammirarlo per pochissimo tempo in quando andavo veramente di fretta. Ma spero, per Dexter, di aver preso un grosso abbaglio! Chiusa parentesi. ;)
Lascia perdere ciò che vedi nei centri commerciali, sia nel bene che nel male. Le TV sono settate malissimo, generalmente in modalità shop, per cui tra filtri attivati, colori sparati al massimo e demo cucite su misura, ciò che vedi non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che poi vai a guardare nel tuo soggiorno col TV settato a dovere.
Non c'è molto da aggiungere, io posso solo riportare la mia esperienza. Ho passato mesi e mesi a chiedermi quale LCD 4K fosse il migliore, o il migliore per le mie esigenze, riempendo pagine di questo forum. Ho anche acquistato e mi sono pentito dell'acquisto restituendo la TV. Il discorso è molto semplice, oggi non c'è alcun LCD migliore dell'OLED e quelli che si avvicinano costano il doppio utilizzando un'elettronica talmente sofisticata per avvicinarsi a quella qualità da richiedere appunto costi e compromessi assurdi. Solo quando vedi un film la sera sull'OLED ti rendi conto della qualità delle immagini che hai di fronte a te, del contrasto infinito e della profondità del nero. Capisci che hai perso solo tempo a cercare tra mille modelli che alla fine, chi più chi meno, hanno tutti gli stessi difetti, quando l'OLED è lì, è già realtà ed è alla portata più o meno di tutti. Non costa poco ma non è più roba da sceicchi.
Sinceramente mi sembra un sogno di essermi liberato in un colpo solo di tutti quei difetti grandi e piccoli degli LCD: il nero che è un grigio scuro, i coni di luce, il clouding, il vertical banding, gli angoli di visione limitati, il local dimming e chi più ne ha più ne metta.