Non era facile individuare il tuo sarcasmo,considerato che ti sei definito ex possessore di un JS9500, tv abbastanza recente....viene da pensare che te ne sei liberato in fretta in quanto non soddisfatto.
Visualizzazione Stampabile
Per quel che riguarda i difetti che imputi agli Oled ti dico che per quel che riguarda la ritenzione, nessuno e ripeto nessuno ha mai lamentato tale difetto (e visto che sai come sono fatti i pannelli Oled sai benissimo che non avendo fosfori come i plasma ed i crt questo fenomeno è impossibile che si manifesti, l'unica cosa che può provocarlo è una persistenza nei buffer che pilotano il pannello ma questi vengono puliti con i cicli di pulizia automatici del tv) quindi non esiste. L'input lag dei modelli B6 (entry level) è di 39 ms con l'ultimo fw, non mi sembra un valore scandaloso come citi, molti altri tv fanno ben peggio.
Per quel che riguarda poi l'elettronica ti ribadisco che i giapponesi (Sony, Panasonic e se non erro Fuji e JVC) sono ben presenti nel settore professionale da decenni, mentre Samsung ha dovuto persino chiudere il settore foto/video consumer visto che i suoi prodotti non li comprava nessuno vista la poca qualità. Samsung è bravissima a costruire tv con mille funzioni (salvo poi scoprire che alcune non funzionano o funzionano male) a dotarli di una bella linea ed ha un settore marketing in grado di vendere frigoriferi al polo nord, ma poi quando ti porti il tv a casa ti accorgi che ha il coperchio posteriore fissato con il biadesivo e che le schede elettroniche sono incastrate nel pannello senza nemmeno 1 vite! Per quel che mi riguarda non è questa la qualità che ritengo sufficiente in un tv di gamma alta o altissima.
Andiamo per ordine:
1-"Per quel che riguarda i difetti che imputi agli Oled ti dico che per quel che riguarda la ritenzione, nessuno e ripeto nessuno ha mai lamentato tale difetto (e visto che sai come sono fatti i pannelli Oled sai benissimo che non avendo fosfori come i plasma ed i crt questo fenomeno è impossibile che si manifesti, l'unica cosa che può provocarlo è una persistenza nei buffer che pilotano il pannello ma questi vengono puliti con i cicli di pulizia automatici del tv) quindi non esiste",quindi sei disposto a mettermi per iscritto che se prendo un'oled e lo uso come monitor PC non avro mai nessun problema,giusto?
2-"L'input lag dei modelli B6 (entry level) è di 39 ms con l'ultimo fw, non mi sembra un valore scandaloso come citi, molti altri tv fanno ben peggio.",potresti darmi il link di una prova che documenta ciò utilizzando la TV con segnali 2160p RGB gamma completa 4:4:4?
3-"Per quel che riguarda poi l'elettronica ti ribadisco che i giapponesi (Sony, Panasonic e se non erro Fuji e JVC) sono ben presenti nel settore professionale da decenni, mentre Samsung ha dovuto persino chiudere il settore foto/video consumer visto che i suoi prodotti non li comprava nessuno vista la poca qualità." ,mi spieghi cosa hanno a che fare le divisioni pro con quelle consumer delle marche da te citate,visto che per quanto sono legate non si scambiano nemmeno il numero telefonico?
4-"Samsung è bravissima a costruire tv con mille funzioni (salvo poi scoprire che alcune non funzionano o funzionano male) a dotarli di una bella linea ed ha un settore marketing in grado di vendere frigoriferi al polo nord, ma poi quando ti porti il tv a casa ti accorgi che ha il coperchio posteriore fissato con il biadesivo e che le schede elettroniche sono incastrate nel pannello senza nemmeno 1 vite! Per quel che mi riguarda non è questa la qualità che ritengo sufficiente in un tv di gamma alta o altissima.",qui dimostri ancora una volta che riporti solo esperienze altrui(mai qualcosa vissuta sulle tue spalle),tralatro di utenti sfortunati incappati in esemplari maneggiati probabilmente da personale non qualificato,la serie 2016 ha viti solo in prossimità della presa di corrente dell'alimentatore,il resto è a incastro,ma se montato a dovere non si muove di certo,il coperchio è fissato per mezzo di incastri che vanno a serrarsi su 2 tondini di acciaio presenti sui 2 lati(questultimi sostituibili,infatti samsung li fornisce ai CAT per ogni intervento che richiede lo smontaggio del coperchio),tutto vissuto personalmente sul mio TV in occasione del cambio pannello.
Concordo con te che anche se antiestetiche un paio di viti non ci sarebbero state male,dalla mia esperienza diretta però devo ammettere che il sistema a incastro se maneggiato con capacità,porta più vantaggi che svantaggi.
Tutti qui sanno che Plasm On è un fan boy accanito, prima di Plasma Panasonic (che tra l'altro, io ho avuto fino allo scorso anno) ed ora di Oled LG... e che passa il suo abbondantissimo tempo libero a denigrare le altre marche e TV, senza averne mai posseduta una... sembra che lo paghino. E non da ora, ma da anni... Roba da matti
Se vuoi delle informazioni serie sulle Tv che ti interessano vai qui, dove parlano in maniera approfondita di pregi e difetti di queste SUHD compreso il 9500...questo è il primo forum del mondo e ci partecipano utenti da tutto il mondo esperti...qui i fan boy li umiliano dopo il primo post... http://www.avsforum.com/forum/166-lc...hread-120.html
Dicono che il JS9500 arriva tranquillamente ai 1000 nits per l'HDR e per avere il certificato UHD Premium, ma la Samsung non ha intenzione di pagare, e lo ha lasciato fuori, soprattutto per vendere i nuovi prodotti 2016
Non serve andare li,questo è il picco luminoso del mio vecchio JS9500
http://thumbnails116.imagebam.com/48...4485234662.jpg
Con cosa l'hai ottenuto? Con un software connettendo il PC alla TV?
E' bello essere tacciato di essere un fan boy di 2 marchi! Sono il primo del mondo, di solito i fan boy sono definiti tali proprio perché difendono sempre e solo un marchio (o un prodotto) a scapito di tutti gli altri, io invece sarei un fan boy Panasonic ed LG. Ma ti rendi conto della contraddizione che hai scritto? :D Ah visto che ho citato due volte anche Sony, puoi aggiungere anche questo marchio all'elenco! :D :D :D Magari semplicemente sono un fan boy di chiunque produca il miglior tv indipendentemente da chi lo produce... forse per questo ho cambiato marchio...
@sisco123: capisco che per te oltre gli lcd Samsung non si va, ma la tecnologia ed il mondo vanno avanti, fattene una ragione:http://www.displaymate.com/OLED_TV2016_ShootOut_1.htm
A me risulta che per trarre le mie conclusioni provo personalmente di tutto(samsung,pana e oled LG),quindi altro contatto della tua palla di vetro(ti consiglio di farla riparare prima che vada completamente in corto),ti ho chiesto un link che dimostri il lag da te citato,quindi cosa me ne faccio di quello che mi hai dato?
P.S.
Se provo anche oled,significa che come concetto è il futuro,ma da qui a saperlo mettere in pratica a 360°(non solo nero e angolo di visione)ce ne corre,e LG in questi anni non è stata in grado.
Intanto plasm on: ma come fai a giudicare gli Oled superiori, che non ne possiedi nemmeno uno? :D:D Ti basi tutto su quello che scrivono gli altri...
Tu sei un fan boy di tutto, fuorché di Samsung... hai un odio non comprensibile...
Io ho avuto in passato Plasma Panasonic, LG (perlamordiddio), e Sony... adesso ho il JS9000 e lo ricomprerei un altra volta, anche dopo aver visto l'oled 4k a casa di amici. Intanto è superiore come uniformità e bianco, si vedono molto meglio i canali SD, ed ha un motion perfetto, oltre ad avere un grandissimo scaler, superiore a tutte le altre marche... ed altre funzioni che gli LG e Sony non hanno, come il doppio sintonizzatore (per vedere un altro canale mentre si sta registrando su un altro) e tante altre cose... Con il nero non sono poi così lontani (specialmente i nuovi KS) provare per credere... I led di fascia alta Samsung sono delle TV fantastiche, basta provarle.
PS: Io non vado in giro per i forum di tutta Italia a denigrare gli altri prodotti, ho rispetto per tutti, al contrario tuo
http://lg.hdblog.it/2016/10/01/LG-OL...ensione-Video/
eccoti accontentato, mi scuso avevo scritto che il lag era di 39 ms mentre è di 37 ms.
L'input lag dei Samsung JS9500 e JS9000 è di soli 22 ms...:p
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65j...1503154027.htm