Visualizzazione Stampabile
-
Il 640 monta pannello VA (nero migliore angolo di visione peggiore) il 650 monta pannelli IPS (nero peggiore angolo di visione migliore).
-
Che sia Panasonic, Samsung, Sony per me spendere soldi per un led sono sprecati. A sto punto prendine uno da poco e prenderai un Oled....comunque se proprio volevi un plasma si trova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pioppa
Che sia Panasonic, Samsung, Sony per me spendere soldi per un led sono sprecati. A sto punto prendine uno da poco e prenderai un Oled....comunque se proprio volevi un plasma si trova.
Per quanto visto in giro, l'unico che si trova è appunto questo LG ma addirittura on-line. Girando vari centri a Torino, nessuno ha i plasma e addirittura non sapevano neppure dell'esistenza dei plasma LG
-
Fino a poco fa il Panasonic si trovava anche online, ma ti hanno segnalato ben due negozi che ce l'hanno ancora. Se davvero sei interessato prova a fare una telefonata, non costa nulla.
-
Dove ho preso il mio ha bruciato tutti i plasma in due settimane....ha un 42gt60
-
Citazione:
Plasm-on
Mah sinceramente forse ha ragione il tuo amico i plasma LG sono davvero poveri come nero e contrasto, sicuramente un buon lcd almeno come luminosità è migliore e come nero probabilmente pari quindi alla fine ha più contrasto un buon lcd che un plasma LG.
La serie 600 si porta ugualmente appresso tutti i problemi degli edge led, e non sono pochi.
Per il nero alla pari rispetto ad un Plasma LG, non sono assolutamente d'accordo, ma anche se fosse vero si ritroverebbe con problemi di clouding.
Per quanto riguarda i colori, un pannello di derivazione VA difficilmente potrà avere colori ai livelli anche del più scarso dei plasma. Forse si avvicinerebbe come resa cromatica di più un IPS... ma subentrerebbero problemi di glow in base all'angolazione da cui si guarda la TV.
Per me non c'è proprio paragone. A meno che non si scomodino LED da 3000 o più euro, il plasma, anche LG, rimane una spanna sopra.
-
Non esistono LED\LCD di pari prezzo con cui scambierei il mio modestissimo plasma, ma probabilmente non esistono nemmeno TV LED\LCD di pari prezzo a parità di pollici.
In ogni modo l'unico TV LED con cui scambierei senza pensare nemmeno un attimo il mio modestissimo plasma sono i sony serie 9 e serie 8. Con tutti gli altri, dovrei valutare.
I panasonic li vidi in un centro commerciale e non mi parvero male, ma i sony sono veramente di un altro pianeta.
Ovviamente parlo senza scomodare gli oled...
P.S.: questo messaggio è scritto da uno scontentissimo del suo plasma LG.
-
Citazione:
luX0r.reload
La serie 600 si porta ugualmente appresso tutti i problemi degli edge led, e non sono pochi.
Per il nero alla pari rispetto ad un Plasma LG, non sono assolutamente d'accordo, ma anche se fosse vero si ritroverebbe con problemi di clouding.
Per quanto riguarda i colori, un pannello di derivazione VA difficilmente potrà avere colori ai livelli anche ..........[CUT]
Quindi secondo te qual'è la soluzione migliore al posto del plasma per avere una visione abbastanza calda come un plasma?
-
Per me sony serie 9 ma in ogni modo ad un plasma ci sei lontano.
Se cerchi dei pana ci sono in giro o al limite dei samsung f8500.
-
Citazione:
luX0r.reload
Per quanto riguarda i colori, un pannello di derivazione VA difficilmente potrà avere colori ai livelli anche ..........[CUT]
Come nero ti assicuro che gli lcd gia medi con pannello VA hanno risultati uguali se non migliore dei plasma LG che non si avvicinano assolutamente al nero dei Panasonic ne dei Samsung. Sul clouding ti do ragione, ma lì è una questione di tecnologia del pannello e di fortuna a beccarne uno decente.
-
Citazione:
Plasm-on
Come nero ti assicuro che gli lcd gia medi con pannello VA hanno risultati uguali se non migliore dei plasma LG che non si avvicinano assolutamente al nero dei Panasonic ne dei Samsung. Sul clouding ti do ragione, ma lì è una questione di tecnologia del pannello e di fortuna a beccarne uno decente.
Ho cercato on-line anche il samsunf f8500 ma nulla, pure questo non si trova. Ho notato che questo samsung è un 600mhz e non 1200 come il pana...cosa migliorano i mhz e in questo caso la metà rispetto al pana?
-
Citazione:
Plasm-on
Da cinefilo parlo naturalmente di visione al buio. Sarà che il clouding accentua ancora di più i difetti degli edge led, ma in questo caso, cioè visione al buio (o quasi) nessun LCD "medio" che ho visionato è paragonabile ad un plasma "odierno" anche di fascia bassa. Forse intendiamo per "medio" una fascia di prezzo differente. Per me LCD medio è comunque sotto i 2000 euro.
Per il nero, sarò cecato io ma quello degli LCD mi sembra sempre un blu scuro... mah!
-
Citazione:
luX0r.reload
Da cinefilo parlo naturalmente di visione al buio. Sarà che il clouding accentua ancora di più i difetti degli edge led, ma in questo caso, cioè visione al buio (o quasi) nessun LCD "medio" che ho visionato è paragonabile ad un plasma "odierno" anche di fascia bassa. Forse intendiamo per "medio" una fascia di prezzo di..........[CUT]
Intendiamoci ti sto dando ragione, ma tu hai uno ZT60 che è il miglior plasma esistente, i plasma LG come nero non si avvicinano nemmeno ad un Panasonic G30... se paragoni un lcd al tuo tv è chiaro che perderà sempre, ma non tutti i plasma sono uguali, il gli LG li ho visti al buio e sono grigi non neri.
-
Su Gubernati elettronica Un f8500 c'è.
Citazione:
marcasnow
Ho cercato on-line anche il samsunf f8500 ma nulla, pure questo non si trova. Ho notato che questo samsung è un 600mhz e non 1200 come il pana...cosa migliorano i mhz e in questo caso la metà rispetto al pana?
-
Citazione:
pioppa
Su Gubernati elettronica Un f8500 c'è.
Azz che prezzo!
Mi spiegate perchè questo plasma è ottimo quasi come il plasma pana pur avendo solo 600mhz contro i 1200 dei pana?