@Don Camillo Ottimo;)
tra l altro dovresti anche cominciare ad apprezzare un maggior dettaglio ed una migliore definizione,non per il firmware,di cui ancora non ho trovato notizie sulle migliorie,ma per il rodaggio.
Visualizzazione Stampabile
@Don Camillo Ottimo;)
tra l altro dovresti anche cominciare ad apprezzare un maggior dettaglio ed una migliore definizione,non per il firmware,di cui ancora non ho trovato notizie sulle migliorie,ma per il rodaggio.
certamente , è migliorato in tutto.
per l'aggiornamento sul sito sony non c'è nulla porta l'ultimo del dicembre 2014.
ho cercato sul tv ma compare la scritta non tovato.
l'aggiornamento è riuscito in quanto è uscita la frase di conferma.
sul sito della sony il firmware esce sempre con qualche giorno di ritardo
attendiamo, ma sul tv si dovrebbe vedere il n. di aggiornamento, non riesco a vedere nemmeno il penultimo.
è comparsa una scritta ; con l'attuale aggiornamento alcune funzioni potrebbero essere state modificate.
devo guardare, ma è da dopo l'aggiornamento che son fuori casa , appena rientro guardo se è cambiato qualcosa.
su informazioni di sistema puoi vedere il seriale del firmware installato,riguardo le modifiche delle funzioni di solito dopo l'aggiornamento non viene alterato nulla.
Per chi era interessato a dei settaggi per le console, io ho una Xbox One collegata e sto facendo qualche prova. Non sono un tecnico ne ho la stumentazione per fare dei controlli accurati, quindi mi baso esclusivamente su quello che vedo e sul mio gusto personale.
Sono riuscito ad arrivare ad un buon compromesso, magari al più presto posto le mie impostazioni. Così se qualcuno le prova e ha da consigliare qualche modifica, sono ben contento di discuterne e apportare dei miglioramenti. :)
se non ho visto male attualmente dovrebbe essere 291 il precedente mi pare fosse 263, dicembre 2014
Questi sono i settaggi che sto provando adesso con la Xbox One:
Modalità immagine: Gioco-Standard
Retroilluminazione: 5
Contrasto: 98
Luminosità: 50
Colore: 55
Tinta: 0
Temp. Colore: Neutro
Nitidezza: 56
Reality Creation: Auto
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: No
Correzione Nero: Basso
Ottimizz. contrasto avanz.: Media
Gamma: -1
Controllo dinamico LED: Standard
Autoalimentazione di luminosità: No
Bianco Brillante: No
Colore Brillante: Basso
Bilanciamento bianco: Gain Rosso 0, Gain Verde 0, Gain Blu -3, Bias Rosso 0, Bias Verde 0, Bias Blu 0
Ottimizzatore dettaglio: Basso
Ottimizzatore Contorni: Medio
Sto ancora smanettando, me per ora non sembra male. :)
Ciao ragazzi, sono ancora tentato da questo tv. Oggi sono tornato per l'ennesima volta vederlo e per quanto sia cosi' criticato io continuo a trovarlo uno dei piu' gradevoli, almeno per i miei gusti. Ho un ulteriore quesito per i possessori. Ma il pannello non e' eccessivamente riflettente ? Come si comporta di giorno in piena illuminazione ?
Grazie e ciao.
Marco (alura)
@alura ciao,dipende dalla posizione delle finestre che hai in sala,se ne hai una fronte al tv potrebbe creare qualche problema.
il pannello riflettente ha i suoi pro e contro,di buono ha che regala un immagine luminosa ed i colori di questo ne beneficiano molto.
di contro hai appunto il riflesso che in alcuni ambienti potrebbe risultare fastidioso,io ne ho una dietro ed una di lato,quando picchia il sole ovviamente se voglio evitare i riflessi non ho altra scelta che tirare giù la serranda.
@Don Camillo non ho ancora installato il nuovo firmware,cmq si,quello di dicembre è il 263.
voglio aspettare di sapere prima quali migliorie apporta,poi lo installo,nel frattempo ho tenuto da parte il precedente firmware,nel caso in cui ci siano problemi con quello nuovo ho sempre da parte un firmware da poter installare da usb.
@N4rut0 nessuno di noi è esperto,andiamo tutti a tentativi;)
riguardo il settaggio almeno sui bluray non ho notato benefici nell'utilizzare ottimizzazione di contorni e dettaglio,sui giochi si notano differenze?
non ci ho pensato di farne una copia.
ma mi pare si possa scaricare dal sito della sony.
che dovrei dire io ,8 finestroni senza serrande, una in fianco al tv.,mi sposto leggermente , l'unica azione possibile.
comunque i colori sono splendidi.
che poi sia criticato è vero ma solo per la questione del nero che in fondo smanettando un pochino
comunque anche il samsung che ho in sala da pranzo tende a riflettere anche se non ha il pannello come il sony.
Neanche io sono un esperto, mi sono basato esclusivamente su i miei gusti personali. Visto che qualche pagina dietro avevo letto di un utente che cercava dei settaggi per le console, ho voluto postare i miei per avere un confronto e migliorare qualcosa...
Si, per quanto riguarda i giochi, ho notato un miglioramento a differenza dei film in Bluray, per questo ho lasciato quei filtri attivi. ;)