problema immagini in movimento
ciao ragazzi! sono un felice possessore del Hc900 ormai da parecchi mesi. Da settembre ad oggi h già bruciato più di 250 ore di lampada ma devo dire che non me ne pento. Ho visti tanti vpr in giro ma nessuno (rimanendo su cifre ragionevoli) che proiettasse i dvd meglio del nostro...
Premetto che piloto il tutto da un pc, posizionato in un altra stanza per avere zero problemi di rumore, e collegato al vpr con un banalissimo buco nel muro!!! ci avete mai pensato?? collegato ad una tastiera wireless o ad un telecomando vi risolve un sacco di problemi e di soldi... potendovene fregare della rumorosità.
ma veniamo al dunque... i primi tempi impostavo power strip su 60 Hz che è il refresh nativo del vpr, poi però mi sono accorto cha a 50 Hz le immagini sono molto più fluide per cui ho optato per questa seconda soluzione... il rovescio della medaglia è che a questa frequenza di refresh, purtroppo, lo scaling è quello che è e ad intervalli regolari si presentano delle irregolarità visibilissime (scusate il gioco di parole). Ho provato allora i 75 Hz. Abbinati con reclock mi hanno dato il miglior compromesso anche se... noto più che con i refresh precedenti dei fastidiosi aloni di luce intermittente, di immagini "sbarbellanti", soprattutto sullo sfondo e solo quando le immagini si muovono. Faccio fatica a spiegare bene il concetto, però posso affermare con una certa sicurezza che in presenza di un soggetto dal colore uniforme (soprattutto nelle scene un po' scure) se l'inquadratura si muove e il soggetto "percorre" da un lato all'altro il video, questo sicuramente sfarfallerà soprattutto sui contorni. Ora non capisco se è unmprblrma di vpr che è settato a 75 Hz invece che 60 Hz oppure un problema di compressione dvd, visto che in alcuni è ben più evidente.
Vorrei provare a ritornare ai 60 Hz di PS ma non lo faccio ora che ho trovato una configuarazione "pulita". Potrà sembrarvi strano, ma ogni volta che tocco PS poi non funziona più come prima quindi.... a scansi di equivoci
qualcuno di voi ha lo stesso problema?? esiste per caso una soluzionbe??
grazie