Visualizzazione Stampabile
-
Se l'idea è di utilizzare questa hdr in produzione va bene, si possono ottenere scene di qualità girate in condizioni di luce difficili, ma mi sembra strano che allora si parli di compatibilità della tv. Se sono effetti creati in produzione, come gli esempi postati, andrebbe bene qualunque tv, a me invece sembra di capire che l'idea è quella di prendere il fotogramma che c'è sul disco, crearne varie versioni con gamma ottimizzato zona per zona e poi interpolare il tutto in un nuovo fotogramma. Dopo le interpolazioni di movimento, le estensioni del gamut, le maschere di contrasto, adesso anche il gamma rivisto ad hoc scena per scena. Gli antipodi assoluti della fedeltà.....mandiamoli in pensione i direttori artistici, gli addetti alla cultura, sul ponte sventola bandiera bianca (cit.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
luctul
...personalmente avessi anche 8000 euro da spendere non lo prenderei proprio e sopratutto per questo motivo.....[CUT]
personalmente con 8000€ ci compro quasi 3 vt60 da 65 pollici ( sul web ) che onestamente nero o non nero bianco o non bianco son sempre 3 vt60 da 65 pollici con le loro belle prestazioni video....e sopratutto so benissimo cosa aspettarmi,i pro e i contro, e la durata del pannello...
Troppo presto per sti oled imho ancora.
-
Citazione:
sanosuke
personalmente con 8000€ ci compro quasi 3 vt60 da 65 pollici ( sul web ) che onestamente nero o non nero bianco o non bianco son sempre 3 vt60 da 65 pollici con le loro belle prestazioni video....e sopratutto so benissimo cosa aspettarmi,i pro e i contro, e la durata del pannello...
....
esatto...almeno sappiamo quanto durano:D
-
Citazione:
sanosuke
Troppo presto per sti oled imho ancora.
veramente quello che a me sembra troppo presto sono le vostre opinioni, rispettabilissime:),ma proprio il giorno prima dell'inizio del CES 2014 e della presentazione di intere nuove linee e con prezzi tutti da vedere...
-
-
Solo? Che tristezza :(. La mia TV in quattro anni avrà circa 15000 ore...sarebbe quasi defunta :rolleyes:
-
-
Citazione:
prunc
Solo? Che tristezza :(. La mia TV in quattro anni avrà circa 15000 ore...sarebbe quasi defunta :rolleyes:
Beh non si può dire che non la usi, con 10 ore al giorno di media per ogni santo giorno dell'anno. Ma almeno quando dormi la spegni :D ?
-
Se non mi addormento sul divano si :D. Beh appena entro in casa l'accendo, non è che la guardo in continuazione :) . Poi il più delle volte è "piantata" su Sky Sport 24 :p
-
Citazione:
prunc
Se non mi addormento sul divano si :D. Beh appena entro in casa l'accendo, non è che la guardo in continuazione :) . Poi il più delle volte è "piantata" su Sky Sport 24 :p
Sai che stampaggio, e si eh... perché ci si dimentica che gli oled soffrono anche di questo.
-
-
Citazione:
Rik'55
Siamo ancora a questi livelli:confused:
"This is one area where LG actually leaves room for improvement. While the OLED TV reproduces most color steps very nicely, our gradation tests also revealed some vertical lines, which means that not all colors are reproduced flawlessly. LG’s OLED TV still operates with 8-bit colors, so LG should move to 10-bit in future version of OLED TVs if they want to take it to the next step (and hopefully content makers will do the same). We certainly do not mean to suggest that color gradation is bad, on the contrary it is excellent, but it is not perfect yet."
-
La seconda generazione LG OLED 2014 utilizza 10 bit-colore.
-
Citazione:
f_carone
Sai che stampaggio, e si eh... perché ci si dimentica che gli oled soffrono anche di questo.
Ma guarda, sinceramente non ho mai avuto problemi di stampaggio del pannello! Una "pulizia pannello" al mese e voilà torna sempre come "nuovo". In realtà un problema ce l'ha, ma non c'entra niente con lo stampaggio (problema tinta rossa su schermata nera).
Il fatto che anche gli OLED si stampino non lo sapevo, neanche con nuove tecnologie riescono ad evitare questo problema? Che due boccie!
-
Citazione:
Rik'55
Hai voglia..... Articolo del 2008....ne è passata di acqua sotto i ponti.....