Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PAOLINO64
Be dipende anche dalla distanza di visione, dalla la differenza di spesa che passa fra un 2k a un 4k, tempo fa a nessuno faceva schifo proiettare con un 2k su tre metri
assolutamente sì. Ho avuto modo recentemente di visionare un Sony vw1000es a fianco di un Jvc dla x75 cambiando distanza e dimensioni dell'immagine proiettata sino ad un massimo di 4 metri di base. Francamente sino a 3 metri di base da 4 metri di distanza preferisco il Jvc ed anche con materiale nativo 4K. Dico di più essendo in un thread dedicato ad un led, in altra prova visiva (nell'occasione in saletta dedicata in SIM 2) ho visto al meglio il Mico M150. 4K,8K,16K e via dicendo, avessi la possibilità di farlo lo comprerei domattina per tenermelo almeno ancora per un quinquennio. Mi scuso per l'OT
-
Citazione:
B.K.
secondo voi su tre metri di base il 4k è obbligatorio oppure questo Optoma DEVO assolutamente considerarlo?
Secondo me ti serve almeno un 8K
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Secondo me ti serve almeno un 8K
:D
purtroppo caro Cetto, questi sono i risultati dell'hype che stanno cercando di creare intorno al nuovo upgrade tecnologico. Finito l'effetto Hd, finito con il 3D fittizio, in qualche modo si deve pur cercare di vendere.. Ma ci rendiamo conto dell'impatto che avrebbe sulle catene audio video che tutti noi abbiamo creato con passione e sacrifici in questi anni ? Nel mio semplice caso dovrei buttare un pre Classè Audio (SSP800) per questioni di versioning dell'HDMI, poi passerei a buttare un Oppo 103 recentemente moddato (alla grande) dal buon Alberto KTM, ovviamente per finire dovrei pure buttare il C3X 1080 (entrambi poverini solo 2K..). Teniamoci ancora stretti i ns oggetti, quando sarà tempo e luogo (e con un mercato maturo) ci penseremo. Chi guardando in funzione l'Optoma Hd91 lo giudicherà una macchina in grado di soddisfarlo, proceda pure senza farsi "traviare" dalle sirene del marketing
-
Io in realta' sono ancora nella preistoria.....attacco il vpr direttamente al lettore bd......e l'audio lo ascolto tramite le analogiche tra ampli e lettore bd....piu' pulito di cosi'....:D
-
Citazione:
gil
Io in realta' sono ancora nella preistoria.....attacco il vpr direttamente al lettore bd......e l'audio lo ascolto tramite le analogiche tra ampli e lettore bd....piu' pulito di cosi'....:D
scelta intelligente e che evita parte delle problematiche da me esposte. Ho varie sorgenti da direzionare ed un pre che ripartisca il tutto mi è quasi indispensabile... Pro futuro, immaginando in 4K la sola sorgente bluray (o come vorranno chiamarla), potrei entrare straight nel vpr e lasciare il resto 2K come ora
-
Quando inizieranno a produrre in massa film 4K, non ce n'é : lo schermo 4K sarà assolutamente la priorità. Ma fino ad allora, imho con un 2K led ci si arriva alla grande.
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Pro futuro, immaginando in 4K la sola sorgente bluray (o come vorranno chiamarla), potrei entrare straight nel vpr
che base di schermo hai ?
-
schermo da 2,50 visione da 4 metri
-
Citazione:
sweor
schermo da 2,50 visione da 4 metri
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Pro futuro, immaginando in 4K la sola sorgente bluray (o come vorranno chiamarla), potrei entrare straight nel vpr
Sicuro che entrerai in un vpr ? :D :D :D
Per quando saranno disponibili i film 4K, con quello che spenderesti oggi in un vpr 4K potresti comprarci un oled 4K (magari con 3D passivo). della medesima base del tuo attuale schermo
:sbavvv:
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Sicuro che entrerai in un vpr ? :D :D :D
mitico Cetto! effettivamente da come è scritto sembra che ci voglia entrare di persona. Il problema con la ns passione è che generalmente succede il contrario e l'area di entrata non è sempre gradita :D
-
sweor,non posso citare tutta la tua risposta post 483-485,ma posso dirti che ti quoto alla stragrande,parole sagge,anch'io la vedo come te,certo il sony fara' gola ma se uno si acquista un led a mio parere sara' a posto fino a quando il 4k sara' maturo e a prezzi accettabili.ci rendiamo conto che ne sky e ne premium trasmettono ancora in alta definizione!il loro hd in tv fa un'aspetto, ma man mmano che aumenta il polliciaggio ci rendiamo conto della pessima qualita' delle immagini.penso che questo optoma possa essere un buon prodotto nell'attesa del 4k vero!
-
Citazione:
sweor
mitico Cetto! effettivamente da come è scritto sembra che ci voglia entrare di persona. Il problema con la ns passione è che generalmente succede il contrario e l'area di entrata non è sempre gradita :D
Hmmm forse non hai colto il senso : volevo dire forse collegherai la hdmi ad una tv e non ad un vpr !
E' una cosa che ho già scritto in qualche altro thread (e mi scuso per la ripetizione) ma sono davvero impressionato dall' accelerata che si sta verificando sugli oled: non c'é ancora nemmeno un film 4K in giro e già LG presenta un Oled 4K da ben 77" (vedi news). Chissà che pollicciaggi ci saranno tra 2-3 anni o quando i film 4K saranno una realtà (la videoproiezione avrà ancora senso ? forse solo per quelli che fanno 4m di base)
-
Citazione:
tyson
ne sky e ne premium trasmettono ancora in alta definizione!il loro hd in tv fa un'aspetto, ma man mmano che aumenta il polliciaggio ci rendiamo conto della pessima qualita' delle immagini
Se usi lo "schifo-box", sicuramente sara' come dici ...
Io per esempio l'altro giorno guardavo il film-documentario sugli scimpanzé ed era un gran bel vedere ... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Chissà che pollicciaggi ci saranno tra 2-3 anni o quando i film 4K saranno una realtà (la videoproiezione avrà ancora senso ?)
Penso che questo dipendera' dal costo ( e dalla durata, mica ci puoi cambiare la lampada se si esauriscono ) di questi grandi display ...
Saluti
Marco
-
sto usando il box di sky,comunque era per dire che anche i loro film in hd on demand sono da 1,5gb.ecco il paragone;)
-
Citazione:
tyson
sto usando il box di sky,comunque era per dire che anche i loro film in hd on demand sono da 1,5gb.ecco il paragone;)
A be, se parliamo dell'on demand attuale, ti do ragione, stendiamo un velo pietoso.
Saluti
Marco