ok,meglio cosi'.
buonagiornata.
Visualizzazione Stampabile
ok,meglio cosi'.
buonagiornata.
Questa purtroppo sembra essere una limitazione hardware del lettore, almeno così la Oppo dichiara, non è banale la questione. Visto che il processore gestisce anche flussi HD da USB io penso che questa impossibilità sia più voluta che non una reale limitazione ma ovviamente chi lo puo sapere sono solo i softwaristi della Oppo.
Ieri mi è tornato il Cambridge 751 con la modifica mkII di Alberto. Ero già prima molto soddisfatto nell'ascolto musicale a due canali, che è il modo di fruire della musica che preferisco. Ora la modifica ulteriore, che mi ha detto ispirata all'intenso lavoro portato avanti nell'ultimo anno sul 105, ha donato al lettore un tocco di raffinatezza e nitore sul medio alto e tensione e realismo delle basse frequenze. Il passo in avanti non è banale e fa guadagnare alla macchina, pienamente, i galloni di lettore stereo di alto rango.
La modifica si appalesa come una ripulitura generale che da più aria e spazio agli strumenti e grana più fine nelle rifiniture di dettaglio. La riproduzione gode ora di una aumentata credibilità ed espressività drammatica, il verismo da pieno valore alla forza comunicativa della musica durante la sua messa in scena.
Ho apprezzato e goduto di questo ulteriore passo come degli altri compiuti ultimamente. Sempre di più si accentua ciò che all'ascolto il mio sistema ha saputo dare fin dall'inizio: piacere, emozione e coinvolgimento. Pur con una declinazione del carattere che non risparmia difetti e asprezze in alcuni passaggi e non lesina di svelare artifici. Come se la capacità di portare alla luce tanti dettagli e tanta energia vibrazionale, insieme a quella emozionale del testo musicale, portasse in certi frangenti alla fatica di gestire in modo disinvolto lo scorrere piano e fluido della musica. C'è ancora una congestione, uno sgarbo malcelato, una goffaggine improvvisa e spiacevole nello scomparire dell'impianto tecnico con la musica, dentro la musica o forse dietro la musica, invisibile e impalpabile. La magia non è completa, ci lavorerò.
Condensatori in uscita addio...?
...segnalo questa nuova prova e confronto degli Oppo 103 lisci e Audiocom dal sito HdFever, come sempre con foto e grafici, questa volta in versione DARBEE ! ...purtroppo in francese
http://www.hdfever.fr/2013/12/28/tes...-par-audiocom/
Il confronto sul comparto Video è stato effettuato sul VPR Sony 500 4k e su TV Samsung da 65 pollici
In particolare, oltre alla foto confronto di Matt Damon tra Audiocom e liscio, vi segnalo quella tra il 103D e 105 entrambi Signature by Audiocom (es. foto di Jodie Foster da Elysium).......sembrano "significative" :cool:
WOW me la sono letta tutta. Fanno modiche mostruose, ma solo per l'HDMI, qualcuno sa come mai?
Metto le foto per facilitare:
OPPO 103D BASE
http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...ew-597x433.png
OPPO 103D REFERENCE
http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...ce-597x397.jpg
OPPO BDP - 103D Darbee Reference Edition Audiocom
Alimentatore stabilizzato lineare con trasformatore toroidale ad alta capacità , con le nuove modifiche ( condensatori , diodi , fusibili, ecc ) per migliorare la qualità della potenza , riduzione del rumore , la dinamica , l' audio ed i livelli video.
Nuovo master clock sul Mediatek SoC per migliorare la sincronizzazione ( meno di 0,5 psec ) e così notevolmente ridurre l'errore jitter ( jitter )
Placcato oro nuovo connettore IEC con una migliore cablaggio interno UP - OCC per l'alimentazione principale
Nuovo fusibile Cryofuse
Migliorata struttura del telaio per controllare il trasporto disco riducendo la risonanza
Nuovi materiali contro la RFI / EMI
La garanzia del produttore di due anni sono mantenuti ( Audiocom è il solo approvato da OPPO modificatore )
Kit Multizone costruito per riprodurre DVD e Blu -ray tutte le aree
OPPO 103D SIGNATURE
http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...69-597x398.jpg
OPPO BDP - 103D Darbee Signature Edition Audiocom
Alimentatore stabilizzato lineare con trasformatore toroidale ad alta capacità , con le nuove modifiche ( condensatori , diodi , fusibili, ecc ) per migliorare la qualità della potenza , riduzione del rumore , la dinamica , l' audio ed i livelli video.
Notizie Schotty diodi componenti discreti integrati l'alimentazione principale con dissipatore più imponente alluminio e montati all'interno . Essa fornirà un migliore raffreddamento .
Correnti New depuratore integrazione Bullets Bybee Super Effect AC ( riduzione del rumore 1 / f ).
Nuovo orologio master sul Mediatek SoC per migliorare la sincronizzazione ( meno di 0.140 psec ), e così notevolmente ridurre l'errore di jitter ( jitter )
Nuovo connettore high-end IEC Rhodium con una migliore cablaggio interno UP - OCC per l'alimentazione principale
Nuovo fusibile Cryofuse
Migliorata struttura del telaio per controllare il trasporto disco riducendo la risonanza
Patch Steinmusic E -Pad + S applicata al drive , per ridurre le interferenze e soprattutto risonanze , e portare più la leggibilità e il recupero.
Nuovi materiali contro la RFI / EMI
Kit Multizone costruito per riprodurre DVD e Blu -ray tutte le aree
La garanzia del produttore di due anni sono mantenuti ( Audiocom è il solo approvato da OPPO modificatore )
Alberto hai foto anche tu dei tuoi 103 modificati? Sarebbe bello capire bene le varie modifiche fatte :)
Finalmente anche Audicom ha installato un reference clock sul core del processore Mediatek, io sostengo da tempo che sia indispensabile per far decollare le prestazioni su questi lettori. Vedo però che non sfrutta una alimentazione dedicata perchè dalle foto si vede bene che sfrutta la ormai famosa alimentazione coreana per alimentare l'orologio. Questa mod penso che sia più dedicata a chi vuole sfruttare le prestazioni in digitale perchè dubito che qualche miglioria si possa apprezzare dalle uscite analogiche senza intervenire anche sulla scheda di conversione D/A. Il clock a mio avviso è meglio sostituirlo solo dopo aver implementato al meglio la PCB D/A se no vanifica quanto di buono è stato fatto a monte. Quando il 103 ha un buon clock e una buona implementazione della PCB di conversione e di uscita sa dare prestazioni ben più gratificanti di un 105 originale e questo puo far capire quanto queste mod incidano sulla prestazione finale. Interessante è stata la comparativa video dei due lettori originali in versione D, http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...ysium-vs-1.jpg , qui si puo vedere anche quanto incide a parità di condizioni un buon clock sulla prestazione video..
Si leggendo la recensione si capisce che i miglioramenti siano solo a livello digitale quindi HDMI.
http://pcaudio.tistory.com/372
L'alimentazione che "spaccia" Audicom non è altro che questa, e non è stata fatta da loro... ;) L'ha provata Polpetta e alla fine ha rimesso quella modificata originale.
A vederla sembra la stessa, ma non è proprio identica o sbaglio? Forse hanno preso questa come base e poi modificata da loro?
Ma una cosa vorrei capire se l'HDMI è limitato, che senso ha fare tutte le migliorie solo in digitale? (vorrei capire, non provocare ovviamente).
...quindi la modifica su tutti gli stadi analogici di uscita 7.1, tra tutti i Modder italiani e stranieri, continua a farla solo Aurion (a discreti) ?
...anche quella preannunciata da Labtek (a valvole) mi sembra sia su i 2 soli canali 'stereo' ...
la ho comprata giusto giusto 4 mesi fa. ordinata insieme a tutti i condensatori migliori diodi super veloci per curiosità. la originale con qualche ritocco la ho trovata molto meglio. in quanto a pulizia e dettagli. il problema sec me sta (come mi ha spiegato alberto) nel regolatore di uscita da 15v che poi entra in un altro regoaltore della scheda D/A dell oppo.
non ho ancora provato a bypassarne uno dei due ma per ora non ho interesse.
il mio 103 cmq ha molte piu mod di questo. non vedo come possa suonare meglio del mio. la schea D/A è intonsa!
confermo anche che la installazione del clock con zero jitter migliora di molto il video (noncheè l'audio)... provare per credere. -
GIANKAISER potrà confermare la mia impressione in quanto ci siamo telefonati per dirci la stessa cosa! ;)
In ogni caso come detto le modifiche audicom sono per il digitale. Quindi un modo diverso di modificare rispetto ad Alberto.
Hai una foto del tuo oppo modificato?