Visualizzazione Stampabile
-
pensate che m'ha risposto solo ora panasonic italia dopo che gli avevo mandato 3 mail più o meno 2 settimane fa. questo è quello che mi hanno mandato 2 min fa:
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il Supporto Pronto Panasonic.
In merito a quanto da Lei segnalatoci, Le consigliamo di rivolgersi ad un nostro Centro di Assistenza Autorizzato.
Manco loro sanno il problema. cmq speriamo che con il cambio della scheda madre si risolve il problema. vi faccio sapere
-
non può essere la scheda madre, altrimenti qui tutti ce l'avrebbero rotta visto che è un problema comune questo della luminosità...
-
Per me è un problema di firmware, in pratica nelle scene scure il software abbassa la luminosita' delle lampade per rendere il nero migliore e questo provoca l'abbassamento di luminosita' che notate tutti. Devono rivedere il firmware nella sezione gestione lampade il problema è lì.
-
ragazzi nn lo so a me il tecnico ha detto che con la scheda madre dovrebbe risolversi il problema.. anche perchè lui ha inviato dei dati che ha preso della mia tv a panasonic italia e loro gli hanno consigliato di cambiare la scheda madre inviata da loro
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alexshock
pensate che m'ha risposto solo ora panasonic italia dopo che gli avevo mandato 3 mail più o meno 2 settimane fa. questo è quello che mi hanno mandato 2 min fa:
Gentile cliente,
grazie per aver contattato il Supporto Pronto Panasonic.
In merito a quanto da Lei segnalatoci, Le consigliamo di rivolgersi ad un nostro Centro di Assistenza Autorizzat..........[CUT]
Esattamente quello che ho ricevuto anch'io oggi...ho scritto per il fastservice ma il servizio non funziona...
http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...692/index.html
telefonerò ad un centro di assistenza
il
-
anche a me è arrivata la stessa email.................................dovrei in pratica richiedere questo servizio:
"
- Se hai un TV, puoi attivare l'opzione FastService per interventi a domicilio (clicca su FastService nella pagina dei risultati)."
ehm... spiegatemi a cosa serve fare venire il tecnico a casa visto che è un Bug che hanno tutte le tv ed è risolvibile solo via aggiornamento firmware..... beh allora TUTTI i possessori di ET5 dovrebbero chiamare il tecnico a casa.... nella mia email ho dato delle indicazioni precise su come rilevare il problema e postato il link a questo thread proprio per fare vedere che è un problema generale e non di un utente solo.... è un problema da segnalare a chi si occupa di fare gli aggiornamenti firmware della tv, che lo puo' appurare tranquillamente facendo il test su qualunque ET5...........
-
Citazione:
alexshock
ragazzi nn lo so a me il tecnico ha detto che con la scheda madre dovrebbe risolversi il problema.. anche perchè lui ha inviato dei dati che ha preso della mia tv a panasonic italia e loro gli hanno consigliato di cambiare la scheda madre inviata da loro
Cambiando la scheda madre viene cambiato anche il firmware che è appunto contenuto in una flash montata su questa scheda.
-
Citazione:
Plasm-on
Cambiando la scheda madre viene cambiato anche il firmware che è appunto contenuto in una flash montata su questa scheda.
nn lo so se si risolve il problema. cmq ha detto il tecnico che ha la mia tv che fa tutte le prove dopo che cambia la scheda madre e se lo fa ancora vedrà cosa si può fare. mi dovrebbe chiamare in settimana. cmq con il Fast Service lo vengono a prendere loro la tv e te la riportano quando è sistemata
-
il Fastservice non funziona!!
provato ad inserire decine di volte le info per la richiesta di assistenza ma il browser restituisce sempre errori come se il loro sito non funzionasse.
Comunque ieri sera vedendo un film dalla USB, in Normale e Cinema, il cambiamento di luminosità continuo avveniva anche senza variare il volume o con i sottotitoli, variava anche senza toccare niente. Passando da scene chiare a quelle scure la luminosità, in queste scene più scure, si abbassava rendendo ancora più scura la scena...ritornando a quelle più chiare aumentava e così via.
Tutte le altre opzioni erano su off
In True Cinema, era tutto stabile
Domani telefonerò ad un centro di assistenza per un loro intervento.
Alex tienici informati.
-
@alexshock
cortesemente, se puoi, avvisa il tuo tecnico di leggere su questo forum da pagina 29 in poi cosi' puo' avere tutti i dettagli sul probelma comune di tutte le tv
@bobby60
se puoi, oltre alla spiegazione che darai al centro assistenza, indicagli anche te questo thread cosi' hanno visione che tutti gli utenti sono nella tua stessa situazione
Grazie ad entrambi ^_^
-
Citazione:
Mazinger
@alexshock
cortesemente, se puoi, avvisa il tuo tecnico di leggere su questo forum da pagina 29 in poi cosi' puo' avere tutti i dettagli sul probelma comune di tutte le tv
@bobby60
se puoi, oltre alla spiegazione che darai al centro assistenza, indicagli anche te questo thread cosi' hanno visione che tutti gli utenti sono nella tua stessa situaz..........[CUT]
ok aspetto che mi chiama il tecnico in settimana e vediamo che dice. se dice che con la scheda madre nuova si è risolto il problema ve lo comunico subito se nn si risolve gli faccio vedere tutto quello che stiamo postando qui.. bobby60 facci sapere anche te cosa ti dice il tuo tecnico così vediamo se anche a te ti cambiano la scheda madre. Vi ricordo che nn è stato il mio tecnico a provare a cambiare la scheda madre ma su richiesta di panasonic italia
-
ho fatto una ricerca in inglese
http://www.google.it/search?q=panaso...hrome&ie=UTF-8
ed è venuto fuori che un problema molto simile c'è anche nei plasma e sembra che sia stato risolto da un aggiornamento firmware ma è per il plasma ma penso sia lo stesso problema si firmware (spero)
Qui una spiegazione interessante del Fbr (fluctuaton brightness)
http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post244451
-
Citazione:
bobby60
diglielo al tecnico domani quando lo chiami e senti che ti dice poi facci sapere. o se qualcuno chiama panasonic italia diteglielo anche a loro e vedete che dicono
-
anche io ho ricevuto la stessa risposta da panasonic, cioè contattare un centro assistenza
-
dalla pagina americana di panasonic
http://shop.panasonic.com/shop/model/TC-L42ET5?t=faqs
Why does the brightness of the picture change or fluctuate automatically and how do I fix this issue?
Switch the TV out of the "Standard" mode in the "Picture settings" menu and ensure that the C.A.T.S feature is disabled. The "Standard" picture mode provides the lowest energy consumption and is best used for casual or unattended use. The C.A.T.S feature was designed to adjust the brightness of the TV based on the lighting in the room. To further improve the picture, select the "Custom" picture mode and make adjustments to suit your viewing preferences.