quindi se dipende dall'immagine......, può essere che fin quando non ci sarà un immagina che identifica il cono io il difetto non lo vedrò mai giusto?
Visualizzazione Stampabile
quindi se dipende dall'immagine......, può essere che fin quando non ci sarà un immagina che identifica il cono io il difetto non lo vedrò mai giusto?
Nei TV moderni questi coni sono mascherati in maniera magistrale dall' elettronica del pannello, per vederli in maniera chiara devi visualizzare un momento in cui l' elettronica non interviene, non so durante il cambio canale la visuaizzazione di una fonte HDMI spenta o non so cosa altro dipende dai TV e di più qui non so dirti.
In quella situazione vedi tutti i difetti del pannello, coni clouding ecc.
Ovvio se i difetti sono enormi si possono vedere anche nella visione normale sopratutto in scene scure.
Discorso diverso per il Vertical Banding, quello lo noti sopratutto nelle partite di calcio.
Ciao ragazzi, sto leggendo attentamente questo thread perchè sono interessato all'acquisto di una nuova TV rigorosamente con 3D passivo. Inizialmente stavo puntanto sul Panasonic TX60ET5 ma adesso la mia attenzione si sta spostando su questo LG da 55. Me lo consigliate rispetto al Panasonic? La qualità del pannello com'è? È un top gamma oppure posso valutare anche altri prodotti, parlando sempre di tv con 3D passivo. Devo dire che mi attira anche perchè da quanto ho capito ha il DVB-T2, e non volendo cambiare tv per i prossimi anni è sicuramente un punto a favore di questo LG. Grazie a tutti.
Ciao io l'ho preso da circa una settimana.
Ho deciso questo modello per 2 motivi 3d passivo (con 2 figli sotto i 10 anni la vita degli occhialini è davvero limitata) e visto che uso xbox ho scartato il plasma.
Ho preso il 55 pollici e non ho coni di luce, ho notato un pò di vertical banding... ma nulla di particolarmente fastidioso.
Il vero "difetto" è il prezzo eccessivo, parlo dei negozi e non dell'online.....
Nella zona di Varese è ancora a 2.999 e credo sia eccessivo se lo si paragona ad un ES8000.
Io in negozio MW dopo aver fatto notare la differenza con il sito ho spuntato un 2649 con il lettore e un secchio di occhiali... e credo sia il prezzo giusto
Per il DVB-T2? francamente mi interessa poco, visto che ho collegato mysky.
per il dvb-t2 , penso che sia un discorso che dovrebbe interessarti nel passare degli anni...., mySky resta sempre un servizio a pagamento , il digitale terrestre di nuova generazione sarà attivo tra 4/5 anni quindi...penso che ci si deve iniziare a pensare se si acquista un televisore di 3000 euro....
cmq anche io sono soddisfatto dell'acquisto , ma è troppo caro rispetto alla concorrenza...
giuseppe, una domanda... io l'ho aggiornato settimana scorsa... oggi sono ancora in aggiornamento... ti risulta??
in che senso aggiornamento? l'ultimo è VERSION 04.10.26
Ecco la concorrenza, questo mi interessa. Quale tv potrei considerare come alternativa al 55LM960V?
Diciamo che la tv deve avere le seguenti caratteristiche:
- misura tra 50 e 60 pollici
- 3D passivo
- DVB-T2
Oltre all'LG quale altra tv offre le stesse caratteristiche?
Io stò aspettando che mi ricontatti Lg riguardo i coni di luce ,ho richiesto la perizia di un tecnico,mi hanno risposto di aver aperto la pratica ma son 3-4 gg e non mi hanno ancora ricontattato.... chiedo all'utente ildora ,siccome ho sentito in giro che i tv fabbricati da Giugno in poi sembra non siano affetti da questo problema ,il tuo in che periodo è stato fabbricato?Saluti.
guarda io per me l'unico televisore che ha una netta resa televisiva cioè d'immagine è il SONY hx855 , che ha anche il DVB-t2 , ha una qualità di nero impeccabile ma è un 3d attivo come samsung , sony però pecca molto nella parte SMART , diciamo che samsung ed LG su connettivà internet e cosine varie come applicazioni per smart tv è 10 volte meglio a sony quindi non so...!
io come molti all'epoca questo televisore l'abbiamo preso con l'offerta europei che alla fine l'abbiam pagato meno di 2000 euro...dato che c'era un bonus di 1400 euro dove tutti abbiamo comprato altre cose....! ma se non avessi avuto questa offerta oggi non so cosa avrei preso...sarei stato molto combattuto...
Zeta, dove trovo la data di produzione??
@giuseppe... Si ora ho quel firmware, probabilmente nn avevo dato l'ok ad aggiornare settimana Scorsa
@ildora il mese di produzione e nell'etichetta assieme al numero di serie del tv (lo trovi dietro poco sopra il subwoofer).Ti ringrazio.
luglio 2012
+++ voi avete usato staffe a parete??se si quali??