Visualizzazione Stampabile
-
Ciao dtt
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, (sdoppiatura dell'immagine nella parte superiore del pannello) accade però non sistematicamente è la imputavo al decoder SKY in quanto solo su SKY mi capita e non con dtt o br
Provato a scrivere a lg?
Io non ancora, per il down grade anche io non ho trovato info particolarmente chiare.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robby74
Ciao dtt
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, (sdoppiatura dell'immagine nella parte superiore del pannello) accade però non sistematicamente è la imputavo al decoder SKY in quanto solo su SKY mi capita e non con dtt o br
Ciao, e grazie per avermi risposto.
Anche io lo noto solo su sky, ma per il semplice fatto che uso solo il decoder di sky per vedere la televisione.
Questo difetto mi è comparso al primo riavvio dopo l'aggiornamento e si è ripetuto nel tempo.
Visto che la stessa cosa si presenta anche a te, se mi dici che anche tu hai il firmware 4.20.24 allora non può essere una coincidenza ne tantomeno un problema di sky.
Se invece hai un firmware precedente tipo il 4.10, allora può anche darsi che si tratti di un problema di decoder/sky.
Fammi sapere.
-
Ciao anche io avevo lo stesso problema ed ho il firmware 4.04.52 mi succedeva normalmente guardando la tv premetto che non ho sky,ho fatto caso che succedeva quando avevo scelto come modalita di visione l'opzione isf,bastava che cambiassi quella modalita in una delle altre tipo standard o cinema ecc.,e tornava normale.Onestamente e un poche che non mi capita,percio deduco che non e un problema di sky.
Volevo chiedervi se siete riusciti ad entrare nel service menu,io ci sono riuscito ed ho notato che le opzioni alla voce 2 sono tutte in grigio tra qui la voce della modalita thx ,volevo chiedervi se per caso voi sapete come attivarla.
Grazie.
Aspetto vostre notizie.
-
Citazione:
seiya74
Ciao anche io avevo lo stesso problema ed ho il firmware 4.04.52 mi succedeva normalmente guardando la tv premetto che non ho sky,ho fatto caso che succedeva quando avevo scelto come modalita di visione l'opzione isf,bastava che cambiassi quella modalita in una delle altre tipo standard o cinema ecc.,e tornava normale.Onestamente e un poche che non..........[CUT]
Guarda io tramite un telecomando universale(codice 255 e password 0413) sono riuscito ad entrare in EZ_Adjust, ho visto tutte le voci senza toccare nulla, ma la voce THX non ricordo di averla vista.
Se mi spieghi come arrivare in questo menu di servizio ti faccio sapere.
Mi farebbe piacere capire anche meglio questa questione del thx e che benefici porta.
Tornando al problema del firmware in due mesi con diversi aggiornamenti fatti non ho mai notato nulla di anomalo, tutto è cominciato con la release 4.20.24
-
Ciao,cerchero di essere il piu chiaro possibile,allora non appena apri il menu ez_adjust le prime voci si chiamano tool option ed hanno un numero a fianco,devi entrare nel tool option 3 lo selezioni e premi ok,si aprira questo menu con le voci relative alle funzioni tipo l'accensione del logo lg,il sensore automatico della luminosita,l'mhp,ed altri verso la fine troverai la voce thx e per ultimo 3d thx,nel mio non e possibile abilitarle perche queste voci sono in grigio e non riesco ad evidenziarle per abilitarle,per farlo basterebbe posizionarsi sopra evidenziandole e cambiando il numero 0 in numero 1.Onestamente non so se sia un problema del mio firmware o no e visto che tu hai l'ultima versione installata potresti controllare e farmi sapere se sul tuo e possibile abilitare queste voci.
Fammi sapere.
Vincenzo.
-
Purtroppo è come per te, tutto in grigio e niente di selezionabile. Strano che nemmeno dal menu di servizio si possa cambiare niente. che esista un ulteriore menu?
-
Citazione:
dtt
che esista un ulteriore menu?
Mi autoquoto....si, esiste un altro menu chiamato Advanced EZ Menu
Come ci si arriva non lo so o meglio non l'ho capito perchè la discussione è in inglese ed usano un telecomando universale da noi non presente.
Se qualcuno mastica meglio di me l'inglese, ecco la discussione
-
Ciao a tutti,
Ho il 47LM860v da qualche mesetto. Il mio unico problema e' l'immagine con trasmissioni SD in quanto i colori mi sembrano un po tendenti al marroncino....
Avendo questa TV una miriade di settaggi ho provato un po di tutto ma ho bisogno il vs aiuto.
C'e' qualche anima pia che mi dice qui come ha settato al meglio ?
Mi sono letto tutto questo post e ho provato a settare la Tv con qualche esempio che ho trovato, ma non mi soddisfa piu di tanto
Grazie a tutti
-
Citazione:
giangione
Ciao a tutti,
Ho il 47LM860v da qualche mesetto. Il mio unico problema e' l'immagine con trasmissioni SD in quanto i colori mi sembrano un po tendenti al marroncino....
Avendo questa TV una miriade di settaggi ho provato un po di tutto ma ho bisogno il vs aiuto.
Mi sono le..........[CUT]
Ciao, io ho il samsung smart tv led 6300, non conosco il tuo tv, credo che dovresti fare taratura del bianco
-
sono un po di giorni che mettendo in modalità 3d vedo figure sdoppiate in basso a destra dello schermo, questo succede solo se sono seduto sul divano e la visuale è leggermente più bassa, se invece mi metto in piedi la visuale è perfetta, secondo voi come posso risolvere? (non mi dite di abbassare il tv perché è fissato a parete)
Scusate la mia ignoranza, mi potreste dire qual'è la procedura per entrare nel service menu?
Grazie.
-
Citazione:
giangione
Prova questi setting che ho trovato su un forum:
Picture menu:
Energy Saving: Off
Picture Mode: Expert [1 or 2]
Backlight: 57
Contrast: 80
Brightness: 50
H Sharpness: 0
V Sharpness: 0
Color: 50
Tint: 0
Aspect Ratio: Just Scan
--Expert control menu--
Dynamic contrast: Off
Super Resolution: Off
Color Gamut: BT709
Edge Enhancer: Off
xvYCC: Off [grayed out]
Color Filter: Off
Expert Pattern: Off [grayed out]
Gamma: 2.2
--White Balance submenu--
Color Temperature: Warm
Method: 2-points [also adjust 20-point; see below]
Pattern: Outer
Red: 0
Green: 0
Blue: 38
Red: 0
Green: 0
Blue: 0
Method: 2-points
[IRE 20 and higher: no adjustment]
15 IRE: Red 7, Green 2, Blue -10
10 IRE: Red 10, Green 10, Blue -6
5 IRE: Red 0, Green 0, Blue -30
--Color management System submenu--
Red: [Saturation -6. Tint 5, Luminance 17]
Green: [Saturation -10. Tint 8, Luminance 4]
Blue: [Saturation 8, Tint 0, Luminance 5]
Cyan: [Saturation 0. Tint 5, Luminance 5]
Magenta: [Saturation 0. Tint -1, Luminance 4]
Yellow: [Saturation -10. Tint 1, Luminance -2]
--Picture Option menu--
Noise reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Black Level: Low
Real Cinema: On
Eye Care: Off [grayed out]
LED Local Dimming: High
TruMotion: Off
-
Grazie adesso ci provo,
Mai nessuno ha notato questa cosa ? Io ho anche uno sharp di 5 anni lc37xd1e, in sd secondo me si vede meglio.
Tornando al problema del marroncino, essendo questo colore composto da 3 colori primari: giallo rosso e blu - potrei giocare abbassando i primi due.
-
Dtt,
Confermo stesso firmware e nessun problema con quelli precedenti
Privo a scrivere ad lg, vediamo che dicono
-
sono possessore del 55lm860v e ho notato una cosa ,in alcuni casi di video streaming nonsento l'audio .esemio la prima puntata di american horror story che fox tv mette a disposizione in streaming sul proprio sito.con youtube tutto ok .qualcuno sa quale è il prroblema.poi altra cosa se uso l app cerca a volte mi da connesione instabile o inesistente ma non ho assolutamente queto tipo di problema su nessun alòtro apparecchio in casa ( connessione 20mega con 12 mbs costanti) capita anche a voi? mentre ripeto con you tube vedo decine e decine di filmati in successione senza problemi. grazie per eventuali risposte.
-
Altra cosa stranissima, nel momento in cui vi scrivo, sul sito ufficiale LG, hanno rimosso tutti i firmware.
Si saranno accorti dei vari bug?