Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Pattern - DYNAMIC BRIGHTNESS
Questo modello chiamato DYNAMIC BRIGHTNESS è utile per osservare eventuali cambiamenti che potrebbero verificarsi al vairare dell' APL.
Il modello è in grado di dimostrare se il televisore ha la tendenza a regolare la potenza luminosa a seconda dell'APL, e può consentire di osservare gli effetti che alc..........[CUT]
Ho provato a far girare questo test sul mio VT60 ancora da calibrare e noto che al variare delle slide alcune delle varie percentuali di grigio del riquadro in basso a destra variano di colore, addirittura la stessa percentuale di grigio passa dal leggero magenta all'azzurrino.
Questo è normale per un tv ancora da calibrare o è sintomatico di qualche difetto del pannelli? Tutti i filtri sono disattivati e lo sharpness è a 0
-
Ciao a tutti. Dopo aver letto tutte le pagine e aver visto che il mio dubbio è già stato trattato ma mi sembra non aver trovato una risposta, il mio quesito è:
se volessi procurarmi un filtro blu, che tipo di filtro dovrei cercare ? Ed eventualmente dove ?
-
Cerca con Google...
Comunque se sulla baia digiti THX optimizer blue filter glasses, ne troverai un paio in vendita nel Regno Unito.
Ciao
-
scusate forse sarò stupido ma non riesco a far leggere alla mia ps3 il file..... come devo masterizzare il cd di partenza perchè la mia ps3 lo riconosca?
(ho provato a fare un cd dati ma non legge)
-
Parli di AVS, versione AVCHD?
Ci sono stati casi di persone che per qualche motivo hanno dovuto cambiare PC con cui masterizzavano.
Io - se i file scaricati sono .iso - sono riuscito sempre a masterizzare correttamente con Daemontools Lite (versione free) e relativo software (Astroburn, free anch'esso).
-
Citazione:
Roby7108
Cerca con Google...
Comunque se sulla baia digiti THX optimizer blue filter glasses, ne troverai un paio in vendita nel Regno Unito.
Ciao
.
Grazie era quello che volevo sapere. Cercandi con Google u sulla baia trovavo solo filtri per macchine fotografiche. Non sapevo che dovevo cercare THX.
-
il mio tv è dotato di filtri colore rosso, blu e verde, il filtro blu so che serve per impostare la giusta quantita di colore, ma il rosso e il verde?
-
Citazione:
piipor
il mio tv è dotato di filtri colore rosso, blu e verde, il filtro blu so che serve per impostare la giusta quantita di colore, ma il rosso e il verde?
nessuno riesce a darmi una risposta?
grazie
-
-
Ragazzi, sono in procintodi acquistare il TX-P42ST60 Panasonic e ho visto che questa interessantissima guida che un utente del forum mi ha segnalato, non mi ritengo un utente esperto ma penso proprio che tenerò per lo meno di provare a eseguire questa guida, detto ciò avrei due domande molto semplici da porvi...
1- Quale pattern mi suggerito in base al modello del televisore TX-P42ST60 Panasonic Plasma?
2- Se dovessi fare macelli con la regolazione si può ripristinare il tutto alle "impostazioni di fabbrica"?
3- A chi devo rivolgermi in caso non fossi in grado di eseguire la guida per effettura una regolazione con sonda da un tecnico??€??
Grazie mille !!
-
Ciao Fede, questa guida è indicata per una regolazione di base, pertanto senza l'ausilio di una sonda ma solamente tramite pattern e occhi. Se invece vuoi affidarti alla tecnologia (e quindi software e colorimetro) allora devi cominciare a leggere guide un pò più specializzate.
Quindi, nell'ottica di una regolazione di base, rispondere alla domanda 1 non è possibile; al massimo possiamo discutere di quale disco utilizzare...
Se fai macelli non preoccuparti... è possibile in qualsiasi momento ripristinare i setting di default.
Se non ti senti in grado di andare avanti nel processo di regolazione posta pure qui... qualche anima pia ti risponderà.
Oppure scrivi direttamente nella guida per calibrazione avanzata qualora decidessi di affidarti ad una sonda.
Non so di preciso cosa possa costare il lavoro eseguito da un tecnico... credo qualcosa intorno ai 300 euro.
-
A però, quindi da escludere a priori si l'acquisto della sonda e l'uscita del tecnico, poi perdonami se ho sbagliato a spiegarmi, ma intendevo che dvd posso utilizzare per eseguire la calibrazione base senza sonda avendo come tv TX-P42ST60 Panasonic Plasma??
-
Leggi bene la guida allora... ;) trovi tutto.
-
Buongiorno,ho scaricato il disco e masterizzato ma il lettore non mi legge/trova il file:cry:il lettore è un oppo 103.
Qualcuno può darmi dei consigli?grazie infinite.
-
Bene, eccomi qua. Ho deciso di provarci anch'io. Un saluto a tutti ed un caloroso ringraziamento a Roby, l'artefice di questa splendida iniziativa (chissà se dopo che sarò entrato nel "tunnel" la penserò ancora così :D ).
Sempre che il mio S790 supporti il formato AVCHD....