Visualizzazione Stampabile
-
nel mio htpc (i7 2600k, AMD 7770) madvr con mpc hc va bene e anche svp, ultima versione la 3.1.3, non ha alcun problema a portare i filmati a 60p, ovviamente non ho tutti i parametri di svp al massimo molti sono a default. siccome la tua configurazione è praticamente come la mia, devi avere qualche problemino di configurazione. hai attivato l'accelerazione open-cl della gpu? hai installato tutto il pacchetto compreso di mpc hc e avisynth?
-
L'accelerazione open-cl della gpu è attivata di default nel menu di svp, intendevi quello?
Utilizzo jriver 18 con madvr, ho lasciato tutte le impostazioni su default tranne target frame rate che ho impostato 2.5x
-
prova a usare la red october standard e setta il refresh rate a default, deve andare bene per forza. nel mio sistema ho la cpu al 50-60%
-
Con red october standard il carico della cpu è leggermente più scarso, mentre con madvr sto intorno al 33% di media; questo con il monitor del pc (1024x768 75HZ). Qundo però vado con il VPR a 1080 60HZ la cpu arriva vicino alla saturazione, ma il carico cambia da film a film. Se invece provo ad andare a 1080 24hz mi compare un messaggio che credo mi avvisi della freguenza di aggiornamento del VPR troppo bassa. Tra l'altro la cpu l'ho portata a 4.4. Provando a mandare al VPR un segnale con risoluzione più bassa il carico diminuisce in modo proporzionale.
Secondo te è un comportamento anomalo?
-
Allegati: 1
questi sono i miei setttaggi
http://img189.imageshack.us/img189/8997/svp.png
con questi non ho alcun problema. il mio sistema è seven 64 bit con 4GB di RAM
-
Ma se tu non intervieni su target frame rate, non mi sembra di notare alcun risultato
-
settato in quel modo svp ti porta il frame rate del filmato a quello dello schermo qualunque esso sia.
-
É meglio usare media player classic con madVR per fare l'upscaler o Jriver? Quali dei sue effettua meglio lo scaler?
Dato che voglio vedere tutti i filmati scalati a 1080p e a 60fps, cosa consigliate? Quali dei due è qualitativamente migliore?.
-
-
lo scaler lo fa cmq madvr per cui è ininfluente se usi mpc hc o jriver. diverso è il discorso se vuoi poi portare i filmati da 24 fps a 60 fps, li ti serve un altro software nella catena che è smooth video project che richiede a sua volta ffdshow raw filter e un pc molto potente per funzionare a dovere
-
Ma io ho visto che si chiama red october. Sbaglio qualcosa?
-
red october è il nome che dà jriver al pacchetto decoder/render. nel red october advanced il render è madvr
-
A ok, non lo sapevo.
Con MPC, devi impostare di portare in automatico tutti i file a 1080p, con Jriver quando ingrandisco a pieno schermo lo fa in automatico?
-
Scusate non conosco bene il programma e sto usando la prova gratuita, è una mia impressione o suona diverso rispetto a Foobar? Voglio dire senza intervenire sull'equalizzazione e usando Wasapi in entrambi i programmi.. Foobar mi sembra un filino più dettagliato e freddo mentre Jriver ha un suono più caldo e meno dettagliato, possibile?
-
Alcune domande:
-Come devo impostare Madvr per farlo rendere al meglio? Ho una cpu molto potente e non dovrebbero esserci problemi.
-Ho provato a caricare un file sub (sottotitoli), ma non mi appare nulla. Qual'è la procedura corretta? Ho caricato lo stesso video e il sub con MPCHC e funziona tutto correttamente.
-Dov'è la playlist? Con MPCHC trascino i file nel programma e via.
-Qualcuno mi può spiegare passo passo come poter vedere i filmati a 1080p a 60FPS? Non so davvero dove mettere le mani.
Grazie a tutti :-)